CHIUSO Harakiri: Blades of Honor

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.023
Località
Bologna
Goblons
877
Ho domani per decidere se mollare il colpo o andare di gameplay all in (300 pizze). Mi riguardo meglio i video di gameplay per una ripassata. Chi di alla fine è rimasto dentro?
Io sono rimasto dentro , ho riflettuto bene e sono arrivato alla conclusione che Core +SG siano più che sufficienti (2 campagne intere da giocare sono tanta roba). Mi ha tentato parecchio l'espansione ad ambientazione cinese, ma alla fine sono sempre soldini che preferisco investire sul core di un altro progetto e variegare il repertorio in libreria. Ormai ho visto che tutti i Ks di successo vengono in qualche modo ristampati e sono eventualmente recuperabili, tutta sta foga di acquistare al buio a volte mi si ritorce contro (mio pensiero personale).
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.670
Località
Cavarzere
Goblons
4.320
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Idem pure io dentro con il solo core
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
914
Località
Milano
Goblons
901
Idem pure io dentro con il solo core
Mi avete convinto. Spendere altri 150 euro per le due espansioni, che aggiungono a detta loro una 20 ina di ore di gioco a testa, mi sembra troppo. Vado di solo core. Sono 190 euro fissi (avessi preso fino a 2 mesi fa erano 20 in meno ma amen).
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Appena ricevuta mail, è possibile acquistare sul loro store una quantità limitata del gioco, il base mi pare 350 copie disponibili in Europa in inglese (con Stretch goals) a 150€, una 30ina di copie per le due espansioni Jubei's Curse e Wrath of the Gods.

Edit: VAT e spedizioni a parte, totale 215,38€. Ciaissimo.
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.023
Località
Bologna
Goblons
877
Appena ricevuta mail, è possibile acquistare sul loro store una quantità limitata del gioco, il base mi pare 350 copie disponibili in Europa in inglese (con Stretch goals) a 150€, una 30ina di copie per le due espansioni Jubei's Curse e Wrath of the Gods.

Edit: VAT e spedizioni a parte, totale 215,38€. Ciaissimo.
50€ di quello pagato nel 2021, é una bella botta a livello assoluto, ma nel mercato odierno non é assolutamente tanto, anzi! Ha più o meno gli stessi materiali di un Middara (250€): libri delle storie, carte, token, dadi ecc, ma ha il doppio delle miniature ( e di qualità infinitamente superiore). L'unico dilemma é sulla bontà del gameplay. Ho fatto una scommessa 3 anni fa, credo nel titolo e mi piace come hanno lavorato. A questo punto credo che, ad uno scettico interessato, convenga attendere recensioni ed un'eventuale reprint.

É uscito anche un unboxing dettagliato:

 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
50€ di quello pagato nel 2021, é una bella botta a livello assoluto, ma nel mercato odierno non é assolutamente tanto, anzi! Ha più o meno gli stessi materiali di un Middara (250€): libri delle storie, carte, token, dadi ecc, ma ha il doppio delle miniature ( e di qualità infinitamente superiore). L'unico dilemma é sulla bontà del gameplay. Ho fatto una scommessa 3 anni fa, credo nel titolo e mi piace come hanno lavorato. A questo punto credo che, ad uno scettico interessato, convenga attendere recensioni ed un'eventuale reprint.

É uscito anche un unboxing dettagliato:


Spero vinciate la scommessa😉.
Non dispiaceva neanche a me sopratutto per il setting.
Poi ho optato per altro,ma a livello di prezzo pur adesso che,giustamente, si è alzato non lo vedo così fuori di testa rispetto alla reprint di Oathsworn(standee)di due anni fa ecco.
Unboxing molto figo..vediamo se non mi convincerà molta roba che dovrà uscire nei prossimi mesi,se poi dovesse essere un buon gioco,un pensierino ad una eventuale reprint potrei farcelo.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Spero vinciate la scommessa😉.
Non dispiaceva neanche a me sopratutto per il setting.
Poi ho optato per altro,ma a livello di prezzo pur adesso che,giustamente, si è alzato non lo vedo così fuori di testa rispetto alla reprint di Oathsworn(standee)di due anni fa ecco.
Unboxing molto figo..vediamo se non mi convincerà molta roba che dovrà uscire nei prossimi mesi,se poi dovesse essere un buon gioco,un pensierino ad una eventuale reprint potrei farcelo.
Vabbè, Oathsworn lo ritengo ancora più fuori di testa. Mica perché c'è chi costa ancora di più allora questo diventa economico... Sono prezzi ingiustificabili TUTTI, secondo me, ma giustamente c'è domanda e quindi c'è offerta.

Avrebbe potuto interessarmi, ma a 150€ massimo spediti e ivati, considerando che è un gioco "premium" rispetto al retail tipico, così però passo senza troppe remore.

50€ di quello pagato nel 2021, é una bella botta a livello assoluto, ma nel mercato odierno non é assolutamente tanto, anzi! Ha più o meno gli stessi materiali di un Middara (250€): libri delle storie, carte, token, dadi ecc, ma ha il doppio delle miniature ( e di qualità infinitamente superiore). L'unico dilemma é sulla bontà del gameplay. Ho fatto una scommessa 3 anni fa, credo nel titolo e mi piace come hanno lavorato. A questo punto credo che, ad uno scettico interessato, convenga attendere recensioni ed un'eventuale reprint.

É uscito anche un unboxing dettagliato:

Si, di certo posso aspettare tranquillamente le review e vedere cosa esce, semmai dovesse essere un capolavoro ne soffrirò un poco la mancanza ma visto il costo non me ne farò un cruccio eccessivo.

Auguriamo che sia un bel gioco, in ogni caso, per voi sostenitori. Non manca molto...
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mica perché c'è chi costa ancora di più allora questo diventa economico... Sono prezzi ingiustificabili TUTTI, secondo me, ma giustamente c'è domanda e quindi c'è offerta
Ma infatti non ho mai parlato di 'economico'..😅.
Da quando sono entrato in sto mondo mi sono messo abbastanza il cuore in pace perché di solito quello che mi piace è tutt'altro che economico.
Finsico OT
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.564
Località
Ravnica
Goblons
5.032
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque sì anche io mi aspetto una campagna di reprint
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.670
Località
Cavarzere
Goblons
4.320
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Purtroppo economico e ks sono agli antipodi, pure la briscola ti costa 100 euro spedito ed ivato XD.
Cmq in generale si sono alzati tutti i prezzi anche in retaol, i giochi di mini hanno sempre un prezzo superiore ai 100 euro, poi con gli sconti base poco sotto ai 100 euro magari li prendi pure, ma per risparmiare tanto bisogna armarsi di pazienza e sperare nello sconto al 30%
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Purtroppo economico e ks sono agli antipodi, pure la briscola ti costa 100 euro spedito ed ivato XD.
Cmq in generale si sono alzati tutti i prezzi anche in retaol, i giochi di mini hanno sempre un prezzo superiore ai 100 euro, poi con gli sconti base poco sotto ai 100 euro magari li prendi pure, ma per risparmiare tanto bisogna armarsi di pazienza e sperare nello sconto al 30%
Io acquisto solo così. Solo i KS infrangono ormai la regola dello sconto (forse una volta era come se, ormai costano anche più dell'eventuale retail, una volta sommati VAT e spedizioni...). Per fortuna sto mantenendo fede alla promessa e a parte i 7 colossi che ho fatto ormai non ne avrò di nuovi (con l'eccezione, forse, per Grimcoven).
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Vedo solo ora questo video: caspita che spettacolo.
Fosse stato localizzato in italiano l'avrei preso subito ad occhi chiusi. Peccato.
Davvero, stràfico! Per l'italiano mi interessa il giusto, peccato averlo scoperto dopo, troppo tardi.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.424
Goblons
2.455
Davvero spettacolare, anche per come è stato realizzato il video di unboxing con la musica e il montaggio
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
518
Località
Milano
Goblons
522
Utente Bgg
elvisgame
Spero che con questa new exp abbiano lavorato sul “rafforzamento”, sviluppo e integrazione della parte adventure
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Cheppalleeeee🙈..
Va beh almeno ci lasciano un po di tempo per vedere qualche feedback😅
Screenshot_20240618_181122_Samsung Internet.jpg
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E comunque..#standee edition🤣
 
Alto Basso