Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
986
Goblons
456
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ormai l'ho comprato ma sono comunque felice di averlo nella collezione e sicuramente prima o poi arriveranno le occasioni di poterlo riprovare come si deve, ma nel frattempo qualche consiglio su come tentare di far entrare nell'ottica il mio avversario? Su cosa posso puntare?
Ciao! Spero possa esserti utile un parere femminile! Intanto comincio col dirti che dovresti farle capire che giocare alla GdA una volta soltanto serve appena per digerire le regole e sottoregole piuttosto ostiche del gioco, quindi, per poterselo davvero godere deve assolutamente dargli qualche altra possibilità! Consiglio 2: falla giocare con i popoli liberi. Le carte presto riveleranno usi che vanno ben oltre il "metti le tuppe qui e là". Capirà l'importanza delle funzioni di chi guida la compagnia, la necessità di staccare dalla compagnia alcuni compagni per poter potenziare la difesa di alcune regioni dall'attacco estenuante di Mordor. Godrà nel vedere il suo cammino silenzioso e nascosto verso il Monte Fato e godrà ogni volta che la tua caccia andrà a vuoto! I tempi sono dilatati ma, quando capisci bene cosa puoi fare e non pensi più alle regole, allora quella apparente lentezza diventa una tensione strisciante, un nodo allo stomaco che si stringe ad ogni lancio di dadi...la quiete prima della tempesta. Sarà vecchiotto...probabile...ma se ama il Signore degli Anelli non potrà non amare la GdA e tutti i suoi what if.
Ah...last but not least, dille che ti hanno riferito che "vedere la faccia di tuo marito mentre scali il Monte Fato e tutti i suoi tentativi di contrastare la tua ascesa vanno a vuoto, vale tutte le ore di gioco spese 😈"!

Spero ti possa essere utile e che non ci sgridino per l'OT! 😅
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.638
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.124
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ah...last but not least, dille che ti hanno riferito che "vedere la faccia di tuo marito mentre scali il Monte Fato e tutti i suoi tentativi di contrastare la tua ascesa vanno a vuoto, vale tutte le ore di gioco spese 😈"!

Spero ti possa essere utile e che non ci sgridino per l'OT! 😅
Dovresti scrivere qui:

 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
986
Goblons
456
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io l'ho trovato anche su amazon.. credo che lo store sia sempre DD...ma.se per qualcuno fosse più comodo...;) dice
"ultime 3 copie".

 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
In questo momento ho visto che ci sono almeno 4/5 store abbastanza noti compreso ebay che hanno disponibile Erebor ad una cifra intorno a €9,99
non li cito per non fare torto a nessuno (potrei dimenticarne qualcuno e comuque non li ho fatti passare tutti), se vi interessa con google è abbastanza facile trovarli, oppure cercate tra l'elenco dei negozi online
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.299
Località
Trieste
Goblons
1.025
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma questa mini espansione cosa contiene e cosa fa? Non si trovano molte informazioni...
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Niente di che è il classico materiale per collezionisti.
Propone un setup alternativo per la Guerra dell'Anello come prosecuzione nel caso l'ombra abbia vinto la Battaglia dei 5 Eserciti, ma i giocatori possono anche accordarsi a inizio partita senza necessariamente possedere e/o aver giocato prima la Battaglia dei 5 Eserciti.
In breve nella Guerra dell'Anello Erebor non fa più parte dei Popoli Liberi ma dell'Ombra, il kit contiene:
- regolamento per il setup alternativo;
- tessere della regione e della fortezza di Erebor da sovrapporre al tabellone originale;
- 8 nuove carte rese coerenti con le modifiche del tabellone, che sostituiscono le rispettive carte del gioco;
- 2 token (opzionali) che modificano altrettante città/cittadelle del tabellone.
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.299
Località
Trieste
Goblons
1.025
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Grazie. Decisamente trascurabile quindi... almeno per me.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
È nata come una promo, non è in alcun modo essenziale. Ma è chiaro che si tratta di una piccola chicca per i cultori del gioco.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.680
Località
Verona/Roma
Goblons
3.448
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
OT: se avete giocato alla seconda edizione de La Guerra dell'Anello, vi invito a votarlo qui (se ovviamente non l'avete già fatto), grazie!
 

Panz

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2020
Messaggi
14
Goblons
8
Ciao a tutti, avrei una domanda anche se non sono sicuro sia il posto giusto.
Ho una prima edizione del gioco e vorrei venderla, secondo voi a quanto potrei venderla all'incirca? Non sono riuscito a trovare annunci per farmi un'idea.

Grazie
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ciao a tutti, avrei una domanda anche se non sono sicuro sia il posto giusto.
Ho una prima edizione del gioco e vorrei venderla, secondo voi a quanto potrei venderla all'incirca? Non sono riuscito a trovare annunci per farmi un'idea.

Grazie
Se in buone condizioni, secondo me vale sulla cinquantine di euro, non di più.
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Ciao a tutti, avrei una domanda anche se non sono sicuro sia il posto giusto.
Ho una prima edizione del gioco e vorrei venderla, secondo voi a quanto potrei venderla all'incirca? Non sono riuscito a trovare annunci per farmi un'idea.

Grazie
Ciao! O trovi qualcuno che cerchi specificatamente la prima edizione (che ha secondo me una mappa migliore) oppure direi che il massimo a cui puoi aspirare è 35-40 euro se tutto va bene. È ora in uscita la terza ristampa della seconda edizione e ormai l'espansione della prima è introvabile. Tutti fattori che demoliscono il prezzo, purtroppo.
E te lo dico da orgoglioso possessore della prima che non la cambierebbe con la seconda 😁
 

Panz

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2020
Messaggi
14
Goblons
8
Grazie per le info!
 
Alto Basso