Heroquest

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
373
Località
Venezia
Goblons
120
Ma queste sono nel base? Sono le magie che lancia il mago del caos?
Si sono nel set base; tra le novità proprio gli incantesimi per il mago del caos e gli incantesimi dei pg nerfati...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
io no ,
preferisco in plastica completa ,
perchè il cartone si danneggia come nulla ,
specie coi giocatori che han la mano alla Morandi con tocco pachidermico .
il trono poi era una vaccata ,
perchè quando compravi l ' espansione Ogre dovevi smontarlo più volte .
non cerco paragoni con Descent (la 1° edizione era un cesso clamoroso) ,
ma la valutazione di questo HQ in sè .
sono molto diviso , tra pro e contro .
La mia edizione di Hero quest ha più di 30 anni...e libreria tavoli e quant'altro...son sempre lì...pronti per essere giocati.

E io li ho usati molto...moltissimo ..con il mio gioco di ruolo DC...giocato per circa 4/5 anni...
Tra l'altro era tutto materiale sparpagliati in varie scatole del mio gioco. Poi ho recuperato tutto per rimetterlo nella scatola Hero quest originale...

Certe cose se fatte bene durano nel tempo.

Ho pure il descent uno, utilizzato sempre per il mio gioco di ruolo DC. E il materiale nn era proprio cosi orripilante.

Il terzo .. siamo a lv molto alti...
Miniature incredibili come dettagli. Cartone molto buono...
La grafica...questione di gusti...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ripropongo anche qui la domanda (magari @thyll e @Zagarna forse siete più sul pezzo):

Poichè in settimana cinque ragazzin... emh, adolescent... emh 40enni rincoglioniti si riuniranno per l'operazione nostalgia con la H maiuscola vorrei chiedere:

quale regolamento home made consigliate di usare? So che sul Forum italiano di HQ ce ne sono tanti, diciamo che io ne cerco uno che migliori un pò le meccaniche in sè senza dover stampare/incollare nulla nè che lo trasformi in D&D.

Chiedo ai veterani, cosa consigliereste per renderlo più sfidante senza trasformarlo in gioco di ruolo? (ho visto anche regolamenti Homemade di 73 pagine...)
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Ripropongo anche qui la domanda (magari @thyll e @Zagarna forse siete più sul pezzo):

Poichè in settimana cinque ragazzin... emh, adolescent... emh 40enni rincoglioniti si riuniranno per l'operazione nostalgia con la H maiuscola vorrei chiedere:

quale regolamento home made consigliate di usare? So che sul Forum italiano di HQ ce ne sono tanti, diciamo che io ne cerco uno che migliori un pò le meccaniche in sè senza dover stampare/incollare nulla nè che lo trasformi in D&D.

Chiedo ai veterani, cosa consigliereste per renderlo più sfidante senza trasformarlo in gioco di ruolo? (ho visto anche regolamenti Homemade di 73 pagine...)

Purtroppo passo la palla sono anche io un rincoglionito oltre i 40 ma purtroppo non posso aiutarti.

So che c'è un forum nel webbe specializzato nella Cerca Dell'Eroe e li c'è molto materiale....
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ripropongo anche qui la domanda (magari @thyll e @Zagarna forse siete più sul pezzo):

Poichè in settimana cinque ragazzin... emh, adolescent... emh 40enni rincoglioniti si riuniranno per l'operazione nostalgia con la H maiuscola vorrei chiedere:

quale regolamento home made consigliate di usare? So che sul Forum italiano di HQ ce ne sono tanti, diciamo che io ne cerco uno che migliori un pò le meccaniche in sè senza dover stampare/incollare nulla nè che lo trasformi in D&D.

Chiedo ai veterani, cosa consigliereste per renderlo più sfidante senza trasformarlo in gioco di ruolo? (ho visto anche regolamenti Homemade di 73 pagine...)
Io non sono un veterano ma bazzicando da tempo il sito e forum italiano di Heroquest ho visto diversi regolamenti homemade. Il più gettonato è quello di Yon. Però, che abbia visto (perché alla fine personalmente non ne ho usato nessuno, pur ritenendoli interessanti e validi) tutti richiedono di stamparsi in casa almeno una certa quantità di carte... Personalmente già usare il regolamento americano (quello attuale) è una novità sufficiente. Meccaniche più "complete" le lascio per quando gioco ad altro...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Alè' altra infornata , palla de foco più altre magille assortite.
L'ignoranza anni 80/90 è presente e non è necessariamente un male.

20220612_151128.jpg 20220612_150957.jpg 20220612_150915.jpg
Ste immagini mi hanno inscimmiato più di tutti i post precedenti. La grafica e lo stile mi garbano proprio ammodernando le vecchie immagini senza stravolgere troppo. Hanno pure lasciato la palla di fuoco che colpisce il lupo. E nel gioco di lupi nemmeno l'ombra! (A quanto ricordo).
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Lo so... è molto OT...
Ma magari chi nn apprezza il cartone cambia idea...



Dungeon-Close-Up-26-02-22-1-2000x1500.jpg Necro-Pit-Battle-2000x1101.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Lo so... è molto OT...
Ma magari chi nn apprezza il cartone cambia idea...



Dungeon-Close-Up-26-02-22-1-2000x1500.jpg Necro-Pit-Battle-2000x1101.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Il cartone a me piace un sacco, tant'è che avendo la nuova versione mi sono recuperato i vecchi mobili in cartoncino perché almeno sono colorati (e per nostalgia). Però somma, i nuovi mobili in plastica non sono male... se uno dipinge poi sono anche meglio.

Tornando però sul generale. Io sono uno che tende a difendere la nuova edizione, però devo dire che la mancata collaborazione con games workshop si è fatta sentire più di quanto pensassi ahimè. Non tanto nel design, ma nella qualità della componentistica. Se tutto va bene è... si... tra sufficiente e buono, diciamo. Il problema sono gli innumerevoli componenti difettati. A me è andata bene per fortuna, e sono contento e moderatamente soddisfatto della mia copia; ma vedere chi ad oggi riceve componenti fallati mi fa girare perché evidentemente è la normalità. Pensavo che i difetti del Mythic Tier fossero dovuti alla super fretta di consegnare nei tempi previsti, ma ora tempo e calma di fare le cose bene e sistemare tutto ne avevano. Sono un po deluso da questo purtroppo...
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.384
Località
Modena
Goblons
991
temo che Hasbro abbia gestito male la cosa ,
oltre certe scelte di design (vabbè qui si và sui gusti)
da un simile colosso è deludente che ci siano tante contestazioni sui materiali e l ' imballaggio .
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Curiosità: cosa si legge nel retro della scatola per quanto riguarda le carte dei cavalieri del terrore alias cavalieri del caos? Le foto sono sgranate e non si legge...
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
A me dovrebbe arrivare mercoledì :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.111
Goblons
943
Alla hasbro hanno lesinato sui materiali perché tanto sapevano che chi voleva conprarlo lo avrebbe fatto anche con le miniature fatte di pongo o direttamente con gli stampini fai da te. Ne han venduto uno sfacelo lo stesso, e dopo le prine review con le inpressioni sui materiali continueranno a venderlo. Hq non è un gioco da tavolo, è un'icona. Io personalmente non lo comprerei mai per i limiti di un regolamento vecchio di 30 anni, ma non si può negare il fascino del capostipite dei dc.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.384
Località
Modena
Goblons
991
le miniature come sono ,
paragonate ai D&D boardgame di Hasbro ?
la qualità dovrebbe esser la stessa .
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Arrivato! :cheer::cheer::cheer:

IMG_20220613_150457.jpg

Imballaggio più che buono e confermati gli adesivi invece del cellofan. Piccoli colpi sugli spigoli della parte sinistra ma, considerato quello che si legge in giro, mi ritengo fortunato, va' :alesisi:
Leggo in basso a destra che "parents" (riferito alle società proprietarie del marchio) è stato tradotto con "genitori". 🤦‍♂️
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
358
Località
Bologna
Goblons
77
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Leggo in basso a destra che "parents" (riferito alle società proprietarie del marchio) è stato tradotto con "genitori". 🤦‍♂️
Siamo sicuri che non significhi "Genitori, se volete maggiori informazioni cliccate qui"?
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
qualcuno ha una spiegazione plausibile al perché Il Ritorno del Signore degli Stregoni e La Rocca di Kellar dovrebbero uscire dopo Frozen Horror? Al di là del fatto che così è completamente compromessa la cronologia di HQ, le espansioni sono già in vendita o di prossima vendita localizzate in altre lingue. In più il sito di avalon hill le aveva listate in italiano (salvo poi far sparire le schede).
 
Alto Basso