Heroquest

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Frozen mai uscita in italiano negli anni 90. Partono col botto. Poi con calma faranno uscire anche le 2 più classiche espansioni (Kellar e Signore degli Stregoni).. e scommetto che il passo successivo potrebbero essere gli Ogre e i Maghi di Morcar.. per finire con Elf Quest e la Compagnia della Morte.. insomma.. per me pian piano rifaranno tutto.
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
548
Località
Monopoli
Goblons
24
ad un utente è arrivata una copia con il libro imprese fallato

 
Ultima modifica:

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Comunque, ricevuto il gioco...
credo che si esageri un po'...
A me le miniature mi sembrano a livello di buono, plastica morbida ma con buoni dettagli.
La grafica mi piace molto...
Forse lo spessore di carte e segnalini è un po' risicato, ma nulla di drammatico.

Il problema di questo gioco resta il nome...
troppo ingombrante per passare inosservato e quindi o lo si ama o lo si odia...
certamente non lascia nessuno indifferente.

Ieri prima lettura del regolamento e noto (con piacere) che in realtà alcune regole rispetto a quello italiano di 30 anni fa sono cambiate rendendolo ancora più interessante.



Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Scusate ma non riesco a capire la falla. Così posso controllare anche la mia copia. Grazie
Se capisco bene passa dall'impresa 4 (pag. 11) all'impresa 11 (pag. 25), mancano quindi le imprese dalla 5 alla 10.
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Qualcuno ha imbustato le carte ed è riuscito a chiudere la scatola? Chiedo per un amico.
io le ho imbustate e messe fuori dal contenitore dove erano (impossibile rimettercele).
ho tolto il cartone bianco sotto e le ho messe dive in due bustine e ci sono entrate nella scatola.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Qualcuno ha imbustato le carte ed è riuscito a chiudere la scatola? Chiedo per un amico.
Io ho imbustato le carte, e non solo. Visto che ho l'edizione inglese mi sono fatto tutte le carte in italiano in casa, ed ho imbustato anche quelle. Tutto ci sta nella scatola ma solo perché ho tolto quei maledetti vassoi per le miniature... comunque si, prima di risolvermi a togliere i vassoi almeno le carte originali le avevo messe sotto al divisorio in cartone, coi mazzi tenuti assieme con elastico... Se non hai roba aggiuntiva le carte lì dovrebbero starci comodamente.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Io ho imbustato le carte, e non solo. Visto che ho l'edizione inglese mi sono fatto tutte le carte in italiano in casa, ed ho imbustato anche quelle. Tutto ci sta nella scatola ma solo perché ho tolto quei maledetti vassoi per le miniature... comunque si, prima di risolvermi a togliere i vassoi almeno le carte originali le avevo messe sotto al divisorio in cartone, coi mazzi tenuti assieme con elastico... Se non hai roba aggiuntiva le carte lì dovrebbero starci comodamente.
L'elastico!!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
I danni che fa l'elastico nel corso del tempo sono indicibili!!! ...Sapevatelo!!! 😱
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
I danni che fa l'elastico nel corso del tempo sono indicibili!!! ...Sapevatelo!!! 😱
Davvero? Non lo sapevo... Si vede che sono proprio un neofita... 😁 Per ora però gli elastici sono la mia salvezza, è un bel problema se devo farne a meno... 😨
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Tanto in 52 post di impressioni là ce n'è gran poche, per non dire zero.
Non è più una novità. Il gioco è uscito, arrivato, unboxato e giocato. Chiudere un topic serve anche a non disperdere info (di qualsiasi natura) sul titolo.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Se capisco bene passa dall'impresa 4 (pag. 11) all'impresa 11 (pag. 25), mancano quindi le imprese dalla 5 alla 10.

No vabbè…Mado solo all’idea di fare il reso Amazon dopo mesi di attesa…mi passa la voglia
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Davvero? Non lo sapevo... Si vede che sono proprio un neofita... 😁 Per ora però gli elastici sono la mia salvezza, è un bel problema se devo farne a meno... 😨
Gli elastici sono indubbiamente più comodi rispetto alle buste ziplock ma sono preferibili queste ultime per evitare di rovinare le carte con il tempo.

Gli elastici, dopo tot anni, tendono a seccarsi e possono rovinare le carte, lasciando sopra dei pezzi di elastico e residui collosi che non sempre vanno via. Utilizzando le bustine protettive puoi salvare le carte ma l'elastico tende a stroppicciarle, creando un effetto "ondulato" che, esteticamente, non è molto bello.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Gioco finalmente arrivato. Confermo la qualità orripilante delle miniature. Molte hanno la base che non poggia neanche perfettamente in piano tanto è deformata. Le parti più sottili sono già bianche in stato di pre rottura perché piegate. Veramente infelice la scelta dei raccoglitori neri. Ho buttato tutto al macero e messo alla rinfusa mobilia e miniature nella scatola (rimettendoci una coda del sorcio perché appunto sono praticamente incastrate). Per il resto ci giocherò sicuramente e tanto con i miei figli ma visto il prezzo mi aspettavo un prodotto più "studiato".
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Gioco finalmente arrivato. Confermo la qualità orripilante delle miniature. Molte hanno la base che non poggia neanche perfettamente in piano tanto è deformata. Le parti più sottili sono già bianche in stato di pre rottura perché piegate. Veramente infelice la scelta dei raccoglitori neri. Ho buttato tutto al macero e messo alla rinfusa mobilia e miniature nella scatola (rimettendoci una coda del sorcio perché appunto sono praticamente incastrate). Per il resto ci giocherò sicuramente e tanto con i miei figli ma visto il prezzo mi aspettavo un prodotto più "studiato".

Cavolo ma messo tutto alla rinfusa è ancora peggio credo…forse la soluzione posta più su non è affatto male. Però se hai già buttato tutto…
 
Alto Basso