CHIUSO The Breach [24/05]

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
239
Goblons
204
@PrincipeKonrad effettivamente a mio avviso l’unico errore è stato lanciare il gioco a Maggio.
Tra castle of burgundy, arcs, batman-GCC ed alcuni late pledge in chiusura avete beccato un momento di piena.
Personalmente ho dovuto rinunciare al All-in a causa di altre somme da pagare nello stesso mese. Non saprei dire se esista un momento migliore ma sicuramente avete beccato un momento di grandi spese per i backers
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
@PrincipeKonrad effettivamente a mio avviso l’unico errore è stato lanciare il gioco a Maggio.
Tra castle of burgundy, arcs, batman-GCC ed alcuni late pledge in chiusura avete beccato un momento di piena.
Personalmente ho dovuto rinunciare al All-in a causa di altre somme da pagare nello stesso mese. Non saprei dire se esista un momento migliore ma sicuramente avete beccato un momento di grandi spese per i backers

KS è molto affollato, e questo discorso l'ho letto per quasi tutte le campagne recenti, che si sono scontrate con X e Y.
Qui per esempio i tre citati sono generi diversi, e tutto sommato la concorrenza era limitata. Ad andare prima si incontrava Tamashii, oltre al colosso Marvel Zombies, ed in più erano più indietro per DEI e DL, ad andare dopo ci sarà il Cyberpunk CMON e chissà cosa altro.
Qui se vogliamo hanno avuto anche un po' di auto-concorrenza, con BRWR e NAR in chiusura, per me ad esempio ha influito più quello.

Il problema è che in generale i costi dei KS sono aumentati, e se qualche anno fa con mezzo migliaio di euro ne finanziavi 3 o 4, ora se va bene sono 2, quindi la gente deve per forza di cose scegliere, non tutti possono farsi una ventina di all-in all'anno.
 
  • Like
Reazioni: Gil

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
280
Località
Roma
Goblons
84
@foko200 ho letto che la disconnessione di un Avatar può creare molti problemi durante il fine partita, sarà rivista magari con un costo più alto in termine di azioni o altro?
Leggevo che può essere usata volontariamente per non dare la possibilità di far copiare e poi rientrare chiudendo la partita.
Si si la Riconnessione costa un numero di Clik pari al tuo massimo -1. Quindi sia che ti Riconnetti ad inizio partita (hai 2 Click) o a fine partita (hai 4 Click) ti rimane solo 1 Click in questo Turno. Può essere utile in certe situazioni per muoversi dalla parte opposta, se rimani incastrato, o da una zona troppo affollata... ma al Turno successivo riuscirai a concludere poco. In generale vuoi evitare di essere Disconnesso!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si si la Riconnessione costa un numero di Clik pari al tuo massimo -1. Quindi sia che ti Riconnetti ad inizio partita (hai 2 Click) o a fine partita (hai 4 Click) ti rimane solo 1 Click in questo Turno. Può essere utile in certe situazioni per muoversi dalla parte opposta, se rimani incastrato, o da una zona troppo affollata... ma al Turno successivo riuscirai a concludere poco. In generale vuoi evitare di essere Disconnesso!

Questa parte dei costi di Riconnessione mi era sfuggita, c'è sul manuale? Io ho la v0.94.
Potrebbe tra l'altro essere utile aggiungere la riconnessione tra le azioni possibili dell'Action Phase a pag. 16, dove c'è la disconnessione. Tra l'altro questa viene accennata a pag. 20 e poi viene spiegata meglio a pag. 27, dove c'è anche la Reconnection, ma senza questo accenno ai costi, parla solo di "must take the next Click".

Quindi se uno si vuole disconnettere volontariamente, può farlo o come prima azione, per rientrare subito nello stesso turno senza però fare altro, o come ultima per rientrare al prossimo turno, facendo però poi una sola azione, è corretto?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si si la Riconnessione costa un numero di Clik pari al tuo massimo -1. Quindi sia che ti Riconnetti ad inizio partita (hai 2 Click) o a fine partita (hai 4 Click) ti rimane solo 1 Click in questo Turno. Può essere utile in certe situazioni per muoversi dalla parte opposta, se rimani incastrato, o da una zona troppo affollata... ma al Turno successivo riuscirai a concludere poco. In generale vuoi evitare di essere Disconnesso!
Quindi la disconnessione volontaria va fatta prima dell'inizio della seconda azione oppure volutamente non si hanno più i click per usarla?
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Questa parte dei costi di Riconnessione mi era sfuggita, c'è sul manuale? Io ho la v0.94.
Potrebbe tra l'altro essere utile aggiungere la riconnessione tra le azioni possibili dell'Action Phase a pag. 16, dove c'è la disconnessione. Tra l'altro questa viene accennata a pag. 20 e poi viene spiegata meglio a pag. 27, dove c'è anche la Reconnection, ma senza questo accenno ai costi, parla solo di "must take the next Click".

Quindi se uno si vuole disconnettere volontariamente, può farlo o come prima azione, per rientrare subito nello stesso turno senza però fare altro, o come ultima per rientrare al prossimo turno, facendo però poi una sola azione, è corretto?
Immagino sia stata rivista la regola per la disconnessione rispetto al primo regolamento postato, adesso dovranno fare un pò di playtest per finalizzare tutto.
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
280
Località
Roma
Goblons
84
Questa parte dei costi di Riconnessione mi era sfuggita, c'è sul manuale? Io ho la v0.94.
Potrebbe tra l'altro essere utile aggiungere la riconnessione tra le azioni possibili dell'Action Phase a pag. 16, dove c'è la disconnessione. Tra l'altro questa viene accennata a pag. 20 e poi viene spiegata meglio a pag. 27, dove c'è anche la Reconnection, ma senza questo accenno ai costi, parla solo di "must take the next Click".

Quindi se uno si vuole disconnettere volontariamente, può farlo o come prima azione, per rientrare subito nello stesso turno senza però fare altro, o come ultima per rientrare al prossimo turno, facendo però poi una sola azione, è corretto?
Esatto!

Inviato dal mio M1908C3JGG utilizzando Tapatalk
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
280
Località
Roma
Goblons
84
La Riconnessione non è un'Azione perché ha delle regole un po' a se. Il costo in Click è variabile, sei obbligato ad eseguirla se sei fuori dal Database, non puoi farla quando ti pare.

Puoi disconnetterti come prima, seconda o ultima Azione. Se sei Disconnesso devi spendere i Click necessari per riconnetterti, se non puoi farlo la tua Fase Azione termina.

Riguardo questa parte del costo della Riconnessione è soggetto di valutazioni in corso, 1 solo Click è troppo poco e rende vantaggiosa l'Azione Disconnettere.


Inviato dal mio M1908C3JGG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Praticamente se ho ben capito la disconnessione volontaria dovrebbe essere qualcosa a cui ricorrere proprio solo come estrema risorsa, e non un modo facile per saltare da un lato all'altro del database ripulendosi dai virus.
Tematicamente mi piace, anche l'idea di costo variabile mi sembra un buon compromesso di bilanciamento. Avete provato anche altre opzioni, tipo far terminare istantaneamente il turno, esporre ad attacchi gratuiti da parte di avversari presenti nella stanza, ecc?
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
280
Località
Roma
Goblons
84
Praticamente se ho ben capito la disconnessione volontaria dovrebbe essere qualcosa a cui ricorrere proprio solo come estrema risorsa, e non un modo facile per saltare da un lato all'altro del database ripulendosi dai virus.
Tematicamente mi piace, anche l'idea di costo variabile mi sembra un buon compromesso di bilanciamento. Avete provato anche altre opzioni, tipo far terminare istantaneamente il turno, esporre ad attacchi gratuiti da parte di avversari presenti nella stanza, ecc?
La questione attacchi gratuiti da parte di avversari lo escluderei perché non c'è questo concetto nel gioco. Inoltre non è una "penalità" che influenza allo stesso modo i diversi tipi di personaggi, ad es il HUGO sarebbe meno influenzato di STURM.
Quando si parla di Disconnessione si considera sia il giocatore che viene Eliminato da un nemico e sia del giocatore che sceglie di eseguire l'Azione Disconnettere, quest'ultima dovrebbe essere un'uscita di emergenza. Per il resto i giocatori vogliono evitare di essere disconnessi, finché possono.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok, da quello che ho capito il problema a cui faceva riferimento @lordkreoss era il fatto che si poteva un po' abusare della disconnessione a fine partita, per esempio quando ad un paio di giocatori manca solo più mezza informazione il primo si disconnette, in questo modo gli altri nel loro turno non possono attaccarlo nè copiare la sua informazione, e poi quando torna a lui si riconnette e con una mossa recupera l'ultimo frammento e chiude la partita senza che gli altri abbiano potuto farci nulla.

Se però ci sono limiti a cosa si può fare dopo riconnessi, per esempio entrando con un solo click a disposizione, magari questa cosa si può ancora in qualche modo tentare ma diventa molto più difficile da portare a termine con successo e ci devono essere condizioni molto particolari, già se gli avversari si mettono lontani dai gate di rientro è un problema.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
ho ricevuto mail da kickstarter in merito a problemi con il nome.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie in anticipo
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ciao gente,
ho ricevuto mail da kickstarter in merito a problemi con il nome.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie in anticipo
Si anch'io, c'è scritto che il progetto è oggetto di controversia in merito a.proprietà intellettuale... Non è chiaro su cosa, non credo sia il nome

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Uhm, visto anch'io la mail, più che con il nome la mail fa riferimento a "controversia in materia di proprietà intellettuale"

Secondo me potrebbe essere qualche roba legata a qualcuna delle "citazioni", magari qualcuno ha sollevato la controversia, non la vedo una cosa impossibile.
Immagino (spero) si possa risolvere cambiando qualche nome o modello di miniatura.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
RIOT

Sender
[Private]
Riot Games, Inc.
12333 W. Olympic Blvd.
Los Angeles, CA 90064
US

Sent via online form

Recipient
Kickstarter, PBC
58 Kent Street
Brooklyn, NY 11222
USA

Re: The Breach

Description of copyrighted material: Riot’s “League of Legends” - https://www.leagueoflegends.com. Jinx and Vi are well-known champions in Riot's copyrighted game, League of Legends "LoL" (U.S. Copyright Registrations: PA 1-906-694, PA 1-397-659, and PA 1-971-560). In addition, Jinx and Vi both appear as the main characters on Riot's hit Netflix series, Arcane: https://arcane.com and https://www.netflix.com/title/81435684.

Description of infringing material: Dear Kickstarter Copyright Agent, The reported project/listing is actively promoting a Kickstarter-exclusive content bearing assets that are blatantly copying Riot’s IP, namely the character design and IP of our well-known champions, Jinx and Vi, in our hit MOBA game, League of Legends. By creating and promoting assets that bear significant similarity to Riot's IP without authorization, the reported user is violating Riot’s rights and Kickstarters’s policy against copyright infringements and infringements of 3rd party rights. We respectfully request that Kickstarter ensure compliance with its policies by disabling the project in question. Sincerely, Samuel Alexander Park IP Enforcement Paralegal | Riot Games, Inc.
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
Ciao gente,
ho ricevuto mail da kickstarter in merito a problemi con il nome.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie in anticipo
C'e' una controversia sulla proprietà intellettuale con la Riot Games per due personaggi copiati da loro gioco League of Legends: Jinx e Vi... Presumo facessero riferimento alle due gemelle che davano come early bid


Description of copyrighted material: Riot’s “League of Legends” - https://www.leagueoflegends.com. Jinx and Vi are well-known champions in Riot's copyrighted game, League of Legends "LoL" (U.S. Copyright Registrations: PA 1-906-694, PA 1-397-659, and PA 1-971-560). In addition, Jinx and Vi both appear as the main characters on Riot's hit Netflix series, Arcane: https://arcane.com and https://www.netflix.com/title/81435684.

Description of infringing material: Dear Kickstarter Copyright Agent, The reported project/listing is actively promoting a Kickstarter-exclusive content bearing assets that are blatantly copying Riot’s IP, namely the character design and IP of our well-known champions, Jinx and Vi, in our hit MOBA game, League of Legends. By creating and promoting assets that bear significant similarity to Riot's IP without authorization, the reported user is violating Riot’s rights and Kickstarters’s policy against copyright infringements and infringements of 3rd party rights. We respectfully request that Kickstarter ensure compliance with its policies by disabling the project in question. Sincerely, Samuel Alexander Park IP Enforcement Paralegal | Riot Games, Inc.
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
certo che se tutti quelli da cui si sono ispirati contestano la proprietà intellettuale non ne usciamo piu'... nell'ultima espansione c'era pure l'asinello Hi-ho preso da winnie the pooh
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Quello che mi preoccupa, sempre che non abbia errato a tradurre, è che non salti il progetto e si perdano i soldi (so bene che in ks il rischio c'è sempre).
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.614
Località
Ravnica
Goblons
5.082
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che avevano fatto loro notare più volte che erano decisamente troppo simili e che la Riot non ci andava tanto per il sottile...
Comunque spero si risolva semplicemente cambiando art e mini...
 
Alto Basso