CHIUSO The Breach [24/05]

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
@Fabio73 domanda... ma per giocare 3vs3 o 2vs3 con Erebus ho bisogno dell'espansione Kabuki Nights??
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me no, perché gli agenti hanno la loro plancia giocatore. Usi quelle tre e ne prendi tre dal base.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Un altro seeker come SG, piuttosto "strano" come design, ha elementi da gatto e tentacoli che ricordano il doc. Octopus. 🤔

Speriamo di sbloccarlo in fretta per vedere cosa c'è dopo 😄
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
254
Località
Brescia
Goblons
161
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Un altro seeker come SG, piuttosto "strano" come design, ha elementi da gatto e tentacoli che ricordano il doc. Octopus. 🤔

Speriamo di sbloccarlo in fretta per vedere cosa c'è dopo 😄
Io non mi aspettavo un seeker, ma dei bot o un bug.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io non mi aspettavo un seeker, ma dei bot o un bug.

anch'io.
beh, ben vengano le sorprese.

Molto interessante l'aggiornamento sul solitario. A quanto pare è una modalità ancora un po' embrionale, praticamente nata a furor di popolo in questi giorni, ma sembra promettente.
Avranno di che divertirsi nei prossimi mesi con il playtest. Sono curioso di sapere se questo breacher virtuale potrà essere inserito anche in partite multigiocatore, tipo gli Avatar di BRWR.

Bene anche gli ICEbreakers, non stravolgono il gioco ma danno qualche opzione extra, e dovrebbero essere usabili praticamente in tutte le modalità. Diciamo che non sono solo pucciosi, e si possono prendere anche per giocare.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Bene anche gli ICEbreakers, non stravolgono il gioco ma danno qualche opzione extra, e dovrebbero essere usabili praticamente in tutte le modalità. Diciamo che non sono solo pucciosi, e si possono prendere anche per giocare.
Beh io lo davo per scontato che fossero per il gameplay scusa... 😅 un'espansione di soprammobili altrimenti?
Ma sono due miniature ciascuno secondo voi perchè lo stesso Icebreaker può essere usato da due Avatar allo stesso momento? Comunque spero che lavoreranno anche sul bilanciamento per rendere l'esperienza impegnativa anche con l'Icebreaker.
La posa dell'ultimo seeker non mi piace granchè, vediamo cosa c'è dopo, certo mi aspettavo un finale più movimentato
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Adesso dopo aver superato i 500k è in calo, spero in una risalita per sbloccare almeno altri 2 SG.

@foko200 come metteresti in graduatoria di difficoltà da affrontare tutti i Guardiani e Seeker, fra tutti quelliche ci sono, senza contare le varie combinazione usando uno o l'altro?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Io lo vedo a 450k (€), arriveremo a 500?
Le cose che mi piacerebbe vedere da qui alla fine:
- scudi in acrilico
- un guardian figo, o un titan (ma penso sia impossibile)

Aggiornato:
CORE
4 Avatar
6 Breacher
1 Guardian
2 Seeker
2 Bot
13 Room

SG
5 Avatar
3 Breacher
2 Guardian
3 Seeker
1 Bot
2 Bug
2 Room
Campaign

PROMETHEUS (coop)
1 Avatar
1 Titan
1 Bot
1 Room

SYSTER VS BLINX
1 Avatar
1 Guardian

KABUKI NIGHTS (5°/6° giocatore)
2 Avatar
3 Breacher
4 Room

EREBUS (team versus)
3 Agent / Seeker
1 Seeker
1 Bot
10 room

I.C.E. BREAKERS (pet)
6 Ice breaker
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Adesso dopo aver superato i 500k è in calo, spero in una risalita per sbloccare almeno altri 2 SG.

@foko200 come metteresti in graduatoria di difficoltà da affrontare tutti i Guardiani e Seeker, fra tutti quelliche ci sono, senza contare le varie combinazione usando uno o l'altro?
Io vedo 450k

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
254
Località
Brescia
Goblons
161
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io lo vedo a 450k (€), arriveremo a 500?
Le cose che mi piacerebbe vedere da qui alla fine:
- scudi in acrilico
- un guardian figo, o un titan (ma penso sia impossibile)
Il Titan penso sia impossibile, renderebbe inutile l'espansione Prometheus
Scudi e Virus in acrilico sarebbe bello, ma credo ce li faranno pagare nel pledge manager

Io come preferenze vorrei un Bug poi un Guardiano e infine un nuovo Bot, ma credo di averci messo troppo ottimismo. Sti Americani proprio non si sono smollati :cattivo:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il Titan penso sia impossibile, renderebbe inutile l'espansione Prometheus
Scudi e Virus in acrilico sarebbe bello, ma credo ce li faranno pagare nel pledge manager

Io come preferenze vorrei un Bug poi un Guardiano e infine un nuovo Bot, ma credo di averci messo troppo ottimismo. Sti Americani proprio non si sono smollati :cattivo:
A meno di un qualche miracolo non verranno sbloccati tutti gli SG.
Bisogna vedere a cosa verrà data la priorità a questo punto, secondo me upgrade dei token erano anche previsti tra gli SG, vediamo cosa decidono.
Titan impossibile come già detto, il cyberpork spoilerato sarà un Bug suppongo, poi ci starebbe un bot e forse un Guardian come ultimo.



Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è stato qualche nuovo arrivo, ma i numeri sono rimasti bassi, e secondo me è un peccato. Non so se è stata la concorrenza di Tamashii o altro, anche sui forum di BGG c'è stato poco movimento.

I vari recensori ne hanno parlato tutti mediamente abbastanza bene, e come numeri siamo dalle parti di DEI. Probabilmente è proprio il cyberpunk che tira meno rispetto al fantasy.

Vediamo cosa si sblocca ancora, comunque se uno vuole anche solo il base di roba con gli SG da giocare ce n'è.
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
Sono già dentro all'in (l'ultima espansione non mi e' piaciuta ma visto che veniva gratis...) Potrebbe avere un senso al fine di sbloccare nuovi SG aggiungere 30-40€ di contributo che utilizzerò per la spedizione?
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
254
Località
Brescia
Goblons
161
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Peccato che sia The Breach il progetto di redenzione, quello che farà capire che ci si può fidare della Ludos. Credo che i malcontenti e diffidenti non siano stati pochi e questo Kickstarter ne ha pagato lo scotto. Certo fare quasi € 500.000 non è male in generale, poi dipende da quali erano le aspettative.
Andrà meglio ai futuri progetti del 2023 dove saranno in consegna i vari Nova Aetas Reinassance, Black Rose Rebirth e The Breach.... A proposito li aspetto tutti 😀
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Sono già dentro all'in (l'ultima espansione non mi e' piaciuta ma visto che veniva gratis...) Potrebbe avere un senso al fine di sbloccare nuovi SG aggiungere 30-40€ di contributo che utilizzerò per la spedizione?
Idealmente si, se tutti gli attuali backer lo facessero si tirerebbero su 90.000 €.
Però poi giustamente non tutti possono permettersi un esborso così alto su un singolo progetto...
Io alla fine credo che uscirò. Le espansioni non mi hanno stregato e dovendo prendere il solo base, forse mi conviene aspettare l'uscita retail...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.613
Località
Ravnica
Goblons
5.081
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Andrà meglio ai futuri progetti del 2023 😀
Io devo ancora capire il loro prossimo progetto quando sarà:
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Peccato che sia The Breach il progetto di redenzione, quello che farà capire che ci si può fidare della Ludos. Credo che i malcontenti e diffidenti non siano stati pochi e questo Kickstarter ne ha pagato lo scotto. Certo fare quasi € 500.000 non è male in generale, poi dipende da quali erano le aspettative.
Andrà meglio ai futuri progetti del 2023 dove saranno in consegna i vari Nova Aetas Reinassance, Black Rose Rebirth e The Breach.... A proposito li aspetto tutti 😀

Concordo, questo assieme agli altri due citati (che aspetto anch'io) sono il loro "esame di maturità". Se vanno abbastanza lisci creano delle buone premesse per un qualche nuovo progetto grosso in futuro, sperando che in generale il mondo crowdfunding regga nel frattempo 😅
Credo che quel Galaxy Hunter: Cold Blood sia però un altro gioco "minore" di transizione, non penso sia il prossimo pezzo grosso, quel ruolo lo vedrei più occupato da un qualche narrativo/rpg alla NAR o ST.



Idealmente si, se tutti gli attuali backer lo facessero si tirerebbero su 90.000 €.
Però poi giustamente non tutti possono permettersi un esborso così alto su un singolo progetto...
Io alla fine credo che uscirò. Le espansioni non mi hanno stregato e dovendo prendere il solo base, forse mi conviene aspettare l'uscita retail...

Secondo me il base in retail lo si troverà attorno al centinaio di euro spedito, valuta tu se gli SG possono valere quella cinquantina di euro di differenza, personalmente penso che di roba interessante ce ne sia.
 
Alto Basso