CHIUSO "The Thing: The Boardgame" della Pendragon

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si.. Sono miniature di Norwegian Outpost ma sono state date anche a chi ha fatto il pledge senza l'espansione...
Si, questo lo sapevo. E quindi si possono utilizzare, con le relative carte, anche nelle partite del gioco base?

(non ho ancora il gioco sotto mano né letto il regolamento. Ad occhio e per logica, avrei detto di no... ma felice di sentire il contrario!)
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
192
Località
Bergamo
Goblons
67
Ieri intavolato... Purtroppo per una partita a due, quindi non nel pieno del suo potenziale.
Il gioco in coop pura è stato piacevole, anche se a conti fatti non è stato difficile riuscire a scappare, sacrificando senza troppi scrupoli alla Cosa personaggi di cui non eravamo sicuri.
La sensazione è di un gioco che nella sua modalità piena darà grandi soddisfazioni.
Lasciano un pò di amaro in bocca i gettoni dei cani e ricerca... Bastava farli un pò più grandi, tipo quelli di Nemesis per regalare tutta un'altra sensazione... Peccato, perché il resto dei materiali è sicuramente all'altezza di una campagna KS!
I personaggi dell'espansione è carino averli, ma sono quasi inutili (a parte uno, gli altri ricalcano i poteri degli altri personaggi in possesso).
In generale sono contento di avere il gioco, ma in effetti col senno di poi avrei aspettato il retail. Pace, è esperienza, ne farò tesoro. :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Giocato in quattro, mi è piaciuto molto.

Il fatto che sia in sostanza un piazzamento lavoratori / gestione risorse con la perenne minaccia incombente della contaminazione e possessione lo rende abbastanza originale rispetto agli altri giochi di ruoli nascosti da me provati da renderlo assolutamente raccomandabile.
Il limite è che anche in 4 le azioni restano piuttosto limitate e per forza di cose si è costretti a non approfondire più di tanto stanze che avrebbero elementi molto interessanti e ben tematizzati e a concentrarsi sulla sopravvivenza, ma certo è solo la prima partita...in ogni caso l'ideale penso sia comunque più di 4...probabilmente 6...
Meno di quattro per me non ha molto senso, diventa un cooperativo come tanti, poi ovviamente dipende dai gusti...so che c'è anche chi apprezza Nemesis in coop mentre per me è inconcepibile...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giocato in quattro, mi è piaciuto molto.

Il fatto che sia in sostanza un piazzamento lavoratori / gestione risorse con la perenne minaccia incombente della contaminazione e possessione lo rende abbastanza originale rispetto agli altri giochi di ruoli nascosti da me provati da renderlo assolutamente raccomandabile.
Il limite è che anche in 4 le azioni restano piuttosto limitate e per forza di cose si è costretti a non approfondire più di tanto stanze che avrebbero elementi molto interessanti e ben tematizzati e a concentrarsi sulla sopravvivenza, ma certo è solo la prima partita...in ogni caso l'ideale penso sia comunque più di 4...probabilmente 6...
Meno di quattro per me non ha molto senso, diventa un cooperativo come tanti, poi ovviamente dipende dai gusti...so che c'è anche chi apprezza Nemesis in coop mentre per me è inconcepibile...
Non concordo solo sul cooperativo come tanti, perché secondo me c'è abbastanza del gioco da 4 a 8 anche nella versione coop, fra tutte l'incertezza di chi è umano e chi la Cosa. Nella partita di oggi, come scritto in Ieri ho giocato a... , abbiamo perso perché sull'elisoccorso abbiamo deciso di imbarcare un maledetto alieno :chebotta:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.412
Località
Verona
Goblons
1.876
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
In attesa del gioco ho controllato il pledge e ho visto che non ho preso l’espansione (strano x un completista come me).
Qualcuno mi ricorderebbe cosa sarebbe l’espansione della scatola bianca? E soprattutto se valga la pena.
Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Seguito i vostri consigli, 60€ compreso di token set 1 😀

Purtroppo il dado speciale non era più disponibile altrimenti l avrei preso. È un qualcosa che conviene comunque avere?
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma la bottiglia di whisky che c'è in uno dei token set che cos'è?
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
Dovrebbe essere il segnalino primo giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ciao gente
In attesa del gioco ho controllato il pledge e ho visto che non ho preso l’espansione (strano x un completista come me).
Qualcuno mi ricorderebbe cosa sarebbe l’espansione della scatola bianca? E soprattutto se valga la pena.
Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere la parte tratta dal prequel uscito qualche anno fa.
Non avendo ancora intavolato nulla non ti saprei dire
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cmq togliendo l'inserto interno e i porta miniature, anche con carte imbustate, dividendo tutto con delle ziplock, si riesce a far star tutto agevolmente nella scatola base..
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io i token set li avevo proprio lasciati perdere... dite che si dovrebbero prendere?! Perché?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
io i token set li avevo proprio lasciati perdere... dite che si dovrebbero prendere?! Perché?

Guarda.. Ti dico la verità... Li avevo presi per non averne metà in cartone e metà in plastica ma alla fine, una volta smistato tutto, mi sono pentito..
A parte al tatto, la differenza è davvero minima perchè sono la stessa immagine, sagomati uguali e quelli in plastica sono leggermente lucidi ma nemmeno troppo..
Quei soldi potevo risparmiarli..

Gli unici che sono davvero diversi, ma erano inclusi nella scatola base, sono i token fuoco e forza dell'alieno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Seguito i vostri consigli, 60€ compreso di token set 1

Purtroppo il dado speciale non era più disponibile altrimenti l avrei preso. È un qualcosa che conviene comunque avere?
sbaglio... o banalmente il dado speciale brilla al buio?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ciao gente
In attesa del gioco ho controllato il pledge e ho visto che non ho preso l’espansione (strano x un completista come me).
Qualcuno mi ricorderebbe cosa sarebbe l’espansione della scatola bianca? E soprattutto se valga la pena.
Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non l'ho presa perché, da quello che ho capito, funziona solo con 4-8 giocatori e non è prevista la variante solo/coop.
L'espansione riguarda il prequel del film ed è ambientato nella base norvegese. Sostanzialmente la meccanica è la stessa, solo che si gioca su una mappa diversa e con personaggi diversi (che però, a conti fatti, hanno le stesse abilità del core). Le nuove meccaniche riguardano il test delle otturazioni dei denti (ripresa dal film del 2011), la fuga della Cosa come cane (che può essere collegata al core introducendo il cane capobranco), la fuga della Cosa tramite UFO (a quel punto si usa un nuovo tabellone, più piccolo, che riproduce l'UFO e aggiunge un minigioco con le carte) e la fuga singola dei giocatori umani, che possono abbandonare gli altri e tanti saluti.
Se vale la pena, non so dirtelo. Se sei un completista, sei fan di entrambi i film e hai un gruppo fisso di almeno 4 giocatori, allora forse sì.
Guarda.. Ti dico la verità... Li avevo presi per non averne metà in cartone e metà in plastica ma alla fine, una volta smistato tutto, mi sono pentito..
A parte al tatto, la differenza è davvero minima perchè sono la stessa immagine, sagomati uguali e quelli in plastica sono leggermente lucidi ma nemmeno troppo..
Quei soldi potevo risparmiarli..

Gli unici che sono davvero diversi, ma erano inclusi nella scatola base, sono i token fuoco e forza dell'alieno.
Tra l'altro, leggevo su BGG che i tokens in plastica hanno dei difetti di produzione e tendono a riconoscersi facilmente, soprattutto i tre segnalini che si usano durante gli incontri fra giocatori, rischiando di vanificare l'elemento dubbio alla base della meccanica del gioco.
 
  • Like
Reazioni: Gil

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Tra l'altro, leggevo su BGG che i tokens in plastica hanno dei difetti di produzione e tendono a riconoscersi facilmente, soprattutto i tre segnalini che si usano durante gli incontri fra giocatori, rischiando di vanificare l'elemento dubbio alla base della meccanica del gioco.

Si, ho notato anche io che tendono ad essere trasparenti.. Ma non ho guardato con attenzione se quello che dicono è effettivamente così.. Ho cmq nella scatola il sacchettino con dentro tutti i token in cartone quindi si fa poi presto a ri sostituirli..
Un motivo ulteriore in più, cmq, per non prenderli..
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Arrivato anche a me! :)👍
 
  • Love
Reazioni: Gil

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
il mio tracking è fermo a venerdì 22..... :biggun::biggun::biggun:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mettete foto dei vostri pacchi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso