Ieri ho giocato a... wargames!

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
433
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
per RFoP vedere discussione ad hoc.

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Quale modo migliore di festeggiare San Valentino se non giocando a Virgin Queen: Wars of Religion 1559 - 1598

con sommo gaudo dopo diverse partite a HIS ho deciso di approcciarmi a quello che è il seguito storico e spirituale, un gioco decisamente più complesso e con molte più sfaccettature. Primo turno non troppo ragionato, ma credo sia normale quando non si ha ben chiaro il quadro completo. Vedremo come andrà... Per ora due matrimoni combinati !

Virgin QueenMap.png

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
300 terra e acqua
IMG_20220215_224640.jpg
Vittoria persiana clamorosa. Presa pure Atene. Sparta, come da tradizione, ha resistito fino alla fine, ma non è bastato.
Il Dio Re Serse festeggerà certamente in modo leggendario stasera..
IMG_20220215_214208.jpg

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
491
Utente Bgg
Gladio84
sono riuscito a rimediare una copia nuova di Blitz! A World in Conflict e mi sono accorto che in tana se ne parla davvero poco se non sporadicamente in qualche post qua e là. Studiando il regolamento mi ha dato l'impressione di un gioco molto valido che riesce a riproporre l'intero conflitto in tempi accettabili, possibilità di giocarlo in scenari e soprattutto staking ridotti rispetto alla maggior parte dei fratelli maggiori. Qualcuno che lo ha giocato e può darmi qualche informazione o giudizio?

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Siamo sempre in volo, stavolta dalla parte Tedesca con i nostri Fw190 ed Mc202 italiani di supposto contro B-24 Liberator in formazione che si stanno avviando per un eventuale bombardamento. Siamo nel '43 nel Mediterraneo.
Obbiettivo? Abbatterne in più possibile o portarli fuori formazione per un eventuale inseguimento.
1646601050356.jpg

ps. quanto odio sti quadratoni di legno...

Ultima modifica:

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Ieri pomeriggio con mia moglie abbiamo provato Command and colors: Ancients. È stata una partita esplorativa a carte scoperte e con svariati errori, ma non importa.
Ho solo una domanda: un'unità che non ha ricevuto ordini può combattere una volta terminata la fase degli ordini? Sul manuale in inglese non mi sembra di averlo letto, dovrei verificare sulla traduzione, ma spero che qualcuno mi risparmi la fatica .

P.S. Ho dato un'occhiata, dice che un'unità mossa non deve necessariamente attaccare (e va bene), ma non trovo nulla riguardo il mio dubbio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.092
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ho solo una domanda: un'unità che non ha ricevuto ordini può combattere una volta terminata la fase degli ordini?
Solo le unità che hanno ricevuto un ordine possono muovere e/o attaccare. Dal regolamento, paragrafo 7: "ORDER UNITS AND LEADERS. After playing a Command card, announce which eligible units or leaders you choose to order. Only those units or leaders chosen to receive an order from the played card may move, battle, or take a special action".

superburp

Novizio
Goblons
138
Solo le unità che hanno ricevuto un ordine possono muovere e/o attaccare. Dal regolamento, paragrafo 7: "ORDER UNITS AND LEADERS. After playing a Command card, announce which eligible units or leaders you choose to order. Only those units or leaders chosen to receive an order from the played card may move, battle, or take a special action".
Mi era sfuggito, grazie mille!

Wala91

Gran Maestro
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera abbiamo terminato la seconda partita completa a Cuba Libre dopo un inizio in salita il Movimento 26 Luglio risale lentamente la china e all'ultima carta propaganda si impossessa della Vittoria!!!

Devo dire che è davvero un gran bel gioco

Cuba_Libre_end_game.png

Eugenius37

Iniziato
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio

superburp

Novizio
Goblons
138
Tra l'altro giorno e stasera ho provato una partita in solitario a C&C: Ancients (battaglia di Akragas). Non ho applicato tutte le regole, mi interessava intanto impratichirmi con le regole base.
È stato comunque interessante perché hanno nettamente vinto i siracusani che sono riusciti a mantenere l'esercito più compatto, specie al centro.
Le carte, più che i dadi, hanno il loro peso, bisogna imparare a gestire bene eventuali carte sfortunate; però l'impressione è che si possa sempre rimediare nei limiti della forza del proprio esercito (e lì i siracusani mi sono sembrati nettamente più forti).

Wala91

Gran Maestro
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera finalmente sono riuscito a provare Command & Colors: Samurai Battle davvero un piccolo gioiello, con uno dei ragazzi con i quali gioco ad HIS e VQ stiamo valutando di prenderci un appuntamento fisso per giocarlo!

superburp

Novizio
Goblons
138
Tra l'altro giorno e stasera ho provato una partita in solitario a C&C: Ancients (battaglia di Akragas). Non ho applicato tutte le regole, mi interessava intanto impratichirmi con le regole base.
È stato comunque interessante perché hanno nettamente vinto i siracusani che sono riusciti a mantenere l'esercito più compatto, specie al centro.
Le carte, più che i dadi, hanno il loro peso, bisogna imparare a gestire bene eventuali carte sfortunate; però l'impressione è che si possa sempre rimediare nei limiti della forza del proprio esercito (e lì i siracusani mi sono sembrati nettamente più forti).

Oggi ci ho riprovato con le regole complete, molto interessante. Vittoria di Cartagine che è riuscita a spezzare in due l'esercito siracusano al centro. Adesso spero la settimana prossima di riuscire a giocarci con mia moglie.

Eugenius37

Iniziato
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Terzo scenario. Comancheria.

Siamo stati sopraffatti a Sud, piano piano lo spagnolo ha preso sempre più terreno. Peccato
IMG_20220423_172921.jpg
Questo gioco non perdona!!

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Terzo scenario. Comancheria.

Siamo stati sopraffatti a Sud, piano piano lo spagnolo ha preso sempre più terreno. Peccato
IMG_20220423_172921.jpg
Questo gioco non perdona!!
Che bel gioco!
Uno dei primi che acquistai. La gestione dell'IA è fatta molto bene, il tema meraviglioso.

Alto Basso