Dubbi Gloomhaven: Jaws of the Lion

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Secondo me, invece, è comunque tematico. Immagino un nemico X che carica la guardia rossa e lei si avvolge improvvisamente nel sudario di fiamme, bruciandolo mentre si avvicina.
La guardia rossa difficilmente caricherebbe verso un nemico avvolgendosi in un sudario, anche solo di panno, che gli renderebbe difficoltoso distinguere l’avversario.
Almeno per renderlo affine alla regola.
 
Ultima modifica:

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Si può usare il termine entrare anche con il movimento della Guardia Rossa e il testo non cambierebbe.
a seguito del movimento della Guardia il nemico entra in contatto con la ns miniatura

Secondo la teoria della relatività di Einstein, forse sì.
Resta il fatto che il soggetto di quella frase è "un nemico" e non la guardia rossa, quindi il verbo entrare è riferito al primo e presuppone un suo movimento.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Secondo la teoria della relatività di Einstein, forse sì.
Resta il fatto che il soggetto di quella frase è "un nemico" e non la guardia rossa, quindi il verbo entrare è riferito al primo e presuppone un suo movimento.
Non voglio convincere nessuno semplicemente per me entrare vuol dire venire a trovarsi in un esagono adiacente alla guardia rossa.
Detto questo non voglio piegare le regole alle mie necessità…lo faccio già per mestiere…quindi seguirò la regola come mi avete indicato.
 

dieeule

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
99
Goblons
107
scenario 4 completato (2 e mezza circa)
a fine turno Ascia con 1 carta: quindi esausta
e Guardia con 2... quindi belli Tirati:eek:
(ho fatto obbiettivo personale
raccogli più monete degli altri
)


qualcuno ha scelto delle tessere X o avete "tutti" tenuto il mazzo standard per il 5o scenario?


-------
imbustando le carte azione dei mostri ho intravisto una che recitava tipo 1+L/2... L sta per livello??
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
scenario 4 completato (2 e mezza circa)
a fine turno Ascia con 1 carta: quindi esausta
e Guardia con 2... quindi belli Tirati:eek:
(ho fatto obbiettivo personale
raccogli più monete degli altri
)


qualcuno ha scelto delle tessere X o avete "tutti" tenuto il mazzo standard per il 5o scenario?


-------
imbustando le carte azione dei mostri ho intravisto una che recitava tipo 1+L/2... L sta per livello??
Livello dello scenario, non del personaggio. Che in jotl bene o male coincide (a meno di variazioni sulla difficoltà).
 

Roger Galf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
59
Località
Roma
Goblons
58
Dubbio dell'ultima ora: in due giocatori, obiettivo uccidere tutti i nemici; un giocatore già esausto, l'altro con le due ultime carte rimanenti riesce (con un colpo di culo esagerato) ad uccidere l'ultimo mostro, e quindi poi a diventare esausto subito dopo.
Lo scenario è vinto, oppure essendo diventati entrambi esausti è perso pur avendo raggiunto l'obiettivo?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
perso. Lo scenario non termina istant.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
perso. Lo scenario non termina istant.
Non sono sicuro.
L’esaurimento si verifica all’inizio del nuovo round successivo, quindi alla fine del round in corso non sarebbe esaurito e le condiziono di vittoria soddisfatte.
Però dovrei controllare meglio sul compendio.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Lui ha scritto diventa esaurito subito dopo.

Ho supposto per effetto di qualcosa (tipo dover mitigare danni con una carta che non ha).

Se non si esaurisce nello stesso turno della vittoria non vedo perché si dovrebbe porre il problema.
 

dieeule

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
99
Goblons
107
Lui ha scritto diventa esaurito subito dopo
attendiamo le sue precisazioni, ma anche io penso intendesse semplicemente "ho giocato le ultime carte" e quindi abbia vinto.
un giocatore già esausto, l'altro con le due ultime carte
l'altro aveva finito le carte nello stesso round o non ha giocato perché già le aveva finite?
(già che ci siamo precisiamo tutto:))
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Lui ha scritto diventa esaurito subito dopo.

Ho supposto per effetto di qualcosa (tipo dover mitigare danni con una carta che non ha).

Se non si esaurisce nello stesso turno della vittoria non vedo perché si dovrebbe porre il problema.
Effettivamente è come dici tu, ma credo che semplicemente abbia “sbagliato” a scrivere “si esaurisce subito dopo”. Vediamo come precisa.
 

dieeule

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
99
Goblons
107
Ai miei compagni a distanza di avventure parallele:beer::
scenario 4 vs 5...quale avete trovato più impegnativo?

Noi per gran botta di... con le carte restate in mano (e la giusta distanza: un esagono più avanti e sarebbe stato delirio!!!)...in 2 soli round dalla "conoscenza" del boss abbiamo chiuso.

Ed anche come durata è stata inferiore del 4 scenario: meno di due ore in questo quinto.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Ai miei compagni a distanza di avventure parallele:beer::
scenario 4 vs 5...quale avete trovato più impegnativo?

Noi per gran botta di... con le carte restate in mano (e la giusta distanza: un esagono più avanti e sarebbe stato delirio!!!)...in 2 soli round dalla "conoscenza" del boss abbiamo chiuso.

Ed anche come durata è stata inferiore del 4 scenario: meno di due ore in questo quinto.
Io ho trovato più impegnativo il livello 4, fallito una volta e risolto al pelo nella seconda occasione.
Forse ho trovato più agevole il livello 5 perché è migliorato l’utilizzo delle carte in combo grazie alla scelta più ampia e alla maggiore esperienza
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Il 4, l’ho dovuto rifare 6 volte :chebotta:!!!
 
Alto Basso