non ho uno smartphone!
Aggiornamento pre-campagna n. 2: Il mondo di Euthia
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In questo aggiornamento, ti mostreremo com'è il mondo di Euthia: Torment of Ressurection & Fierce Powers.
Ciao avventurieri!
Vieni, siediti più vicino al fuoco che si spegne e ascolta la storia di Euthia, una terra lacerata da conflitti ambientata in un mondo familiare, frammenti di cui potresti aver già vagato! Vedete, i pezzi che danno forma a questo mondo sono sparsi su copertine di libri, bobine di film e fotogrammi di videogiochi in cui molti di noi hanno amato perdersi. Basta dare un'occhiata.
-La ricerca-
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AGGIORNAMENTO N. 2
10/03/2022 17:20
Aggiornamento pre-campagna n. 2: Il mondo di Euthia
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Ciao avventurieri!
Vieni, siediti più vicino al fuoco che si spegne e ascolta la storia di Euthia, una terra lacerata da conflitti ambientata in un mondo familiare, frammenti di cui potresti aver già vagato! Vedete, i pezzi che danno forma a questo mondo sono sparsi su copertine di libri, bobine di film e fotogrammi di videogiochi in cui molti di noi hanno amato perdersi. Basta dare un'occhiata.
-La ricerca-
La storia di Euthia inizia nell'era delle antiche meraviglie, quando la magia vagava ancora liberamente... è più o meno il maggio 2015. Fu allora che Tadeáš si avventurò in una ricerca per catturare l'esaltante sensazione di essere immerso in un mondo che si intrecciava attraverso il suo preferito giochi fantasy, per afferrarlo velocemente ed estrarlo dal regno oscuro governato dai transistor sempre in fermento. E così è iniziato il tortuoso viaggio per rendere tangibile questo senso di meraviglia ed esplorazione, godibile anche da altri che vorrebbero addentrarsi in questo mondo non guardando gli schermi, ma avendolo letteralmente a portata di mano, poiché torreggia sul proprio tavolo.
Fu attraverso l'arte che la forma di Euthia iniziò a formarsi. Le illustrazioni hanno il potere di inviare eroi in un'avventura contro un grifone accaparratore d'oro che vive in cima a una ripida scogliera, o di far allontanare immediatamente gli avventurieri altezzosi da un cavaliere invecchiato una volta che vedono i suoi colpi mantenere una velocità mortale mentre sta per tagliare la testa di un ignaro bandito con una spada lunga.
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Ciao avventurieri!
Vieni, siediti più vicino al fuoco che si spegne e ascolta la storia di Euthia, una terra lacerata da conflitti ambientata in un mondo familiare, frammenti di cui potresti aver già vagato! Vedete, i pezzi che danno forma a questo mondo sono sparsi su copertine di libri, bobine di film e fotogrammi di videogiochi in cui molti di noi hanno amato perdersi. Basta dare un'occhiata.
-La ricerca-
La storia di Euthia inizia nell'era delle antiche meraviglie, quando la magia vagava ancora liberamente... è più o meno il maggio 2015. Fu allora che Tadeáš si avventurò in una ricerca per catturare l'esaltante sensazione di essere immerso in un mondo che si intrecciava attraverso il suo preferito giochi fantasy, per afferrarlo velocemente ed estrarlo dal regno oscuro governato dai transistor sempre in fermento. E così è iniziato il tortuoso viaggio per rendere tangibile questo senso di meraviglia ed esplorazione, godibile anche da altri che vorrebbero addentrarsi in questo mondo non guardando gli schermi, ma avendolo letteralmente a portata di mano, poiché torreggia sul proprio tavolo.
Fu attraverso l'arte che la forma di Euthia iniziò a formarsi. Le illustrazioni hanno il potere di inviare eroi in un'avventura contro un grifone accaparratore d'oro che vive in cima a una ripida scogliera, o di far allontanare immediatamente gli avventurieri altezzosi da un cavaliere invecchiato una volta che vedono i suoi colpi mantenere una velocità mortale mentre sta per tagliare la testa di un ignaro bandito con una spada lunga.
Tadeáš sapeva che riuscire nella ricerca avrebbe significato creare un gioco che avrebbe emulato la sensazione dei classici videogiochi di ruolo non solo per il gameplay ma anche per le sue caratteristiche visive. Ciò significava effettivamente non creare un nuovo, distinto mondo fantastico, ma ricrearne uno familiare ancorato nel profondo della memoria delle persone in tutto il mondo. È un mondo con tropi immediatamente riconoscibili, brulicante di orchi che predano villaggi, sciamani coboldi che evocano sfere luminose per far passare il tempo e un forziere traboccante d'oro in ogni tana di una creatura alata che si sforza di essere degna di essere chiamata drago . Sì, è esattamente quel mondo familiare a cui stai pensando.
Il mondo-
C'è un paesaggio che è stato morsicato da zanne di roccia e ricoperto di fitte foreste. Le strade al suo interno si snodano attraverso i passi di montagna e si snodano lungo precipizi e laghi. Queste strade portano a una terra un tempo prospera che ospitava città fiorenti e abbondanti, brulicanti di pance imbottite di contadini, borse tintinnanti di mercanti e allegre note di bardi. Ma gli esseri umani sono creature meschine, e la meschinità porta all'invidia, l'invidia porta alla rabbia e la rabbia... porta alla guerra. Ogni conflitto inutile ha lasciato cicatrici sulla terra, rendendola più vulnerabile a ciò che si nascondeva sotto. Le persone, le città e persino il paesaggio sono cambiati, poiché attraverso le ferite non cicatrizzate del mondo sfigurato e indebolito scorreva Faer, una magia potente ma oscura e maligna.
Creature vili avevano percepito l'intensificarsi della presenza di Faer e furono immediatamente attratte da queste miserabili terre, portando con sé sgomento e orrore. Una di quelle creature era Rasgaroth, un malvagio stregone che, oltre al suo orribile esercito, portava anche menzogne e inganni, corrompendo ciò che di buono era rimasto dagli abitanti della terra. Ovunque andasse, la terra si accartocciava sotto i suoi passi, trasudando altro Faer che avrebbe avvelenato il disgraziato regno e alimentato la rabbia ormai pervadente, scatenando altri conflitti con gli amici che pugnalavano gli amici alle spalle.
Tuttavia, c'era ancora una forza disposta e abbastanza potente da difendere questo luogo devastato, una compagnia di maghi saggi in grado di evocare tre draghi attraverso il desiderio dei mostri per Faer. I maghi vincolarono i draghi alla loro volontà e con questa potente arma fu escogitato un complotto per attaccare la tana del negromante.
Fu l'assedio della cittadella di Rasagoth quando il nefasto Faer riconobbe l'opportunità a portata di mano e lo tradì. Ha lasciato Rasagoth indifeso contro il fuoco del drago che lo ha prontamente bruciato in un innocuo pezzo di cenere. Dopo tutti questi anni di terribile guerra, il peso dell'oppressione svanì in sollievo e festa. Le terre saranno libere e, per precauzione, i maghi hanno deciso di tenere i draghi al guinzaglio invece di costringerli ad andarsene. Questo è l'errore a cui mirava Faer, lavorando contro i maghi per liberare i draghi rompendo i loro legami magici. Ciò che resta sono tre draghi vaganti infusi dalla magia oscura, che diffondono terrore e aspettano con impazienza che gli eroi insensibili diventino uno spuntino dolce e croccante trovando la loro strada nelle gole infuocate dei draghi.
La minaccia-
Hanno implorato il suo aiuto! Hanno eseguito i suoi ordini! Hanno stretto un'alleanza maledetta in un disperato compromesso per bandire Brassath, il più spietato dei draghi! ...e il prezzo che hanno pagato era troppo alto.
Desiderosi di epurare i draghi, gli eroi trovarono un improbabile alleato in un negromante. Con il suo aiuto, il loro obiettivo ebbe successo, ma mentre la potenza dei draghi diminuiva, la forza del negromante crebbe. Alimentato da un odio vorace e da un'insaziabile sete di potere, iniziò a diffondere la corruzione in tutto il paese, scatenando feroci poteri antichi per consumare tutto ciò che è abbastanza sciocco da ostacolare il loro cammino. Elementali corrotti emersero per diffondere il vile marciume avvelenando tutti gli elementi naturali. Anche i mostri che si aggiravano furtivamente stanno fuggendo. Ben presto, la terra sarà fatta a pezzi, lasciando dietro di sé solo morte e distruzione.
La lotta-
Mentre la corruzione si insinua lentamente attraverso la terra, le foreste più profonde riparano rifugi a lungo dimenticati che sono rimasti intatti per secoli, i suoi abitanti si accontentano senza che la gente comune si intrometta nei loro affari. Nel profondo di tali regioni, la brezza sulle foglie e i ruscelli che passano attraverso i ciottoli sussurrano il nome, Eltrea. Nessuna cronaca può vantarsi di avere questo nome inciso sulle sue pagine; gli umani stanno solo per impararlo. Ma se ascolti attentamente, puoi udirlo nell'ululato dei lupi, nel canto degli uccelli e nel brontolio degli ent. È nel bagliore dei fuochi fatui e persino nella ninna nanna delle driadi. E marceranno al suo fianco, seguendo la sua guida nella lotta per sradicare la corruzione e curare le ferite purulente che minacciano di divorare tutta la vita.
Avventurieri, potete contribuire a garantire una pace duratura e riportare il regno disperato al suo antico splendore?
Tadeáš, Markéta, Michal, Alladjex e il DIEA Games Team
Meglio che niente ..
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