Impressioni Dungeon Universalis

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
995
Località
Frascole (FI)
Goblons
540
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Dieci giorni fa sul mercato di BGG era uscita una copia full pleage in Austria circa 300 euri. Premetto controllo quella pagina almeno due volte al giorno, l' annuncio l'ho visto alle 22:30 ma ero impegnato a lavoro, dopo mezzanotte mi sono liberato un attimo per chiedere info ed era già stata venduta.
Raven ancora nulla...
Weega mi son dimenticato di mandargli la descrizione...
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
552
Località
Roma
Goblons
482
Utente Bgg
Gladio84
Dieci giorni fa sul mercato di BGG era uscita una copia full pleage in Austria circa 300 euri. Premetto controllo quella pagina almeno due volte al giorno, l' annuncio l'ho visto alle 22:30 ma ero impegnato a lavoro, dopo mezzanotte mi sono liberato un attimo per chiedere info ed era già stata venduta.
Raven ancora nulla...
Weega mi son dimenticato di mandargli la descrizione...
Non sono interessato a spendere così tanto. Se riesco ad accaparrarmi una copia del base+carte mostro delle rimanenze che metteranno in vendita bene altrimenti aspetterò una vita per la 3°ristampa sperando che la voglia non mi abbandoni
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
in attesa di novità (sull'uscita ITA in primis) e per farmi aizzare contro ancora di più la scimmia (🙈🙈), qualcuno ha già provato ad adattare qualche avventura da altri sistemi (D&D e pathfinder in primis)? se si, quali? come scalano queste avventure, di solito tarate su party di almeno 4 pg?
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
in attesa di novità (sull'uscita ITA in primis) e per farmi aizzare contro ancora di più la scimmia (🙈🙈), qualcuno ha già provato ad adattare qualche avventura da altri sistemi (D&D e pathfinder in primis)? se si, quali? come scalano queste avventure, di solito tarate su party di almeno 4 pg?
Personalmente non l'ho ancora fatto ma è talmente semplice e furbo il sistema dei vp che un master con un minimo di esperienza ci mette due minuti a bilanciare il tutto. Probabilmente può essere anche giocato come gioco di ruolo vero e proprio in cui ci integrano le regole su mappa di dun con qualche regola complementare per l'open world (magari da dungeon world che è molto incentrato sulla narrativa e mentiene il doppio d6 come logica di base anche se con output diverso)
 

pauser

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
22
Goblons
8
Signor Raven, se legge questo forum, la prego, stampi DUN in lingua italiana!
Glielo compriamo!!!
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
552
Località
Roma
Goblons
482
Utente Bgg
Gladio84
Io ci provo... qualcuno vende DUN?
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Io ci provo... qualcuno vende DUN?

Hanno offerto 400€ prima di te ma mi pare che nn abbia trovato copie… magari quando e se esce ITA delle copie spuntano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
552
Località
Roma
Goblons
482
Utente Bgg
Gladio84
Hanno offerto 400€ prima di te ma mi pare che nn abbia trovato copie… magari quando e se esce ITA delle copie spuntano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si stanno cominciando ad esagerare con i prezzi... però alla fine questo è il mercato
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
È scappato ai più questo titolo secondo me…
Meno male che sta vivendo una seconda giovinezza…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Si stanno cominciando ad esagerare con i prezzi... però alla fine questo è il mercato
al tempo avevo chiesto sul gruppo internazionale e con 400€ qualche cosa si trova, devi però essere disposto a spendere quella cifra indicativamente...
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
quale sarebbe il costo del base in caso di vendita diretta dal sito? ho provato a scrivere alla Ludic Dragon ma non mi hanno risposto... vedevo su siti greci (non disponibile) una vendita a 170 euro..
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
552
Località
Roma
Goblons
482
Utente Bgg
Gladio84
quale sarebbe il costo del base in caso di vendita diretta dal sito? ho provato a scrivere alla Ludic Dragon ma non mi hanno risposto... vedevo su siti greci (non disponibile) una vendita a 170 euro..
Il Kikstarter riporta: base 119€
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
552
Località
Roma
Goblons
482
Utente Bgg
Gladio84

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Il problema è che nn ci sono copie in giro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
l'unica purtroppo è aspettare, buttando un occhio nei gruppi\mercatini..

Domanda a chi già lo possiede. Il solo base è "sufficiente" o le varie espansioni sono "fondamentali"?
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
l'unica purtroppo è aspettare, buttando un occhio nei gruppi\mercatini..

Domanda a chi già lo possiede. Il solo base è "sufficiente" o le varie espansioni sono "fondamentali"?
Non ne farei un discorso di necessità, nel senso che dun è prima di tutto un sistema di gioco per cui più roba hai più opzioni o semplicità d’uso puoi proporre al tavolo da gioco. Ergo per me la risposta è: si devi avere tutto.
se invece la domanda è se il base è sufficiente per giocare decine e decine di ore anche qui la risposta è si 😬
Ps scusa la domanda ma sei di ferrara? Aldamar è una tipica parola in dialetto 😅😅
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Non ne farei un discorso di necessità, nel senso che dun è prima di tutto un sistema di gioco per cui più roba hai più opzioni o semplicità d’uso puoi proporre al tavolo da gioco. Ergo per me la risposta è: si devi avere tutto.
se invece la domanda è se il base è sufficiente per giocare decine e decine di ore anche qui la risposta è si 😬
Ps scusa la domanda ma sei di ferrara? Aldamar è una tipica parola in dialetto 😅😅
Grazie per la risposta, di solito non sono molto da espansioni, ma in questo caso potrei fare un'eccezione (se e quando lo troverò ovviamente).

Si esatto, sono di Ferrara 😂
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Grazie per la risposta, di solito non sono molto da espansioni, ma in questo caso potrei fare un'eccezione (se e quando lo troverò ovviamente).

Si esatto, sono di Ferrara 😂
Anche io :) se per caso lo vuoi provare ci si può organizzare 😛
 
Alto Basso