Mmmm per me ni, ci vorrebbe qualcuno che conosce molto bene il gioco che riesca a modificarlo nel migliore dei modi perchè
1-raggiungere l’aurora nella mappa difficile non è sempre facile ma di questo te ne accorgi solo a partita inoltrata per come stanno girando le cose, upgrade del convoglio, attacco dei giocatori ecc ecc
2- le tattiche di partenza son 2, chi punta a riuscire ad arrivare all’aurora con piu sopravvissuti a bordo e sbatterlo in faccia agli altri (e devi subito partire con questo obbiettivo, concentrarti sul viaggiare veloce, evitare di perdere tempo e prendere upgrade che ti facciano aumentare il movimento, io provo sempre questa tecnica e non è sempre facile con la questione che quelli più indietro si muovo di più, lo stacco deve essere bello forte ma poi qualche bestiaccia ingrata, quando lo capisce, ti si accolla dietro e diventa un testa a testa a colpi di spintoni e anche così rimane comunque difficile.) E poi c’è chi punta a racimolare ogni singola cazzata da attaccare al blindato corazzandosi anche le mutande, cercando di rallentarti, sparandoti cannonate e insolenze e puntando sui punti dati da quel treno merci che chiamano convoglio se nessuno arriva all’aurora.
Il sistema in fondo funziona, il gioco diverte se giocato in pvp (altrimenti è una zozzeria, una gara senza il senso di gara) dove fondamentalmente si provano 2 strade, arrivare o non arrivare. Per me, così su 2 piedi se si vuole dare un senso al gioco e renderlo quel che è, una corsa per la sopravvivenza bisognerebbe non diversificare i punti, alla fine si contano sia i sopravvissuti che le parti del convoglio(entrambe sani e non danneggiati altrimenti diventa un porcaio). Si applica il punteggio sulla distanza primo-ultimo che funziona, è pur sempre una gara e se si arriva all’aurora si vince in automatico, in caso più giocatori arrivino si guarda chi porta più persone sane. Si potrebbe anche pensare a un punteggio diversificato in base all’ordine di arrivo basato sul turno o su quanto ci si avvicina all’aurora nel caso nessuno la raggiunga, basandosi sugli scali della nave sulla mappa ma questo andrebbe playtestato bene. Così magari non è proprio chi arriva prima che vince. È un gioco di corsa ma il concetto principale è arrivare all’aurora con più persone possibili. Bho, così su 2 piedi potrebbe starci. Non stravolge minimamente il gioco, mette pepe al culo è obbliga a cercare in ogni modo di raggiungere l’aurora o almeno essergli parecchio vicino ed ecco che gli accattoni dell’immondizia lungo la strada comincerebbero a pigiare il piede sull’acceleratore per stare davanti.