CHIUSO For Glory - ristampa + exp (deck building nelle arene dell'antica Roma) [FINE 17 Nov]

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Ho visto qualche video in più ed in effetti il flusso di gioco mi attrae parecchio. Maledizione 😆
Ho lasciato il dollarino anziché pledgiare appieno perché per il momento ho altre spese, ma per la miseria! Mi attrae davvero tanto. Probabilmente però mi fermerò al base (ovviamente premium). Non vedo motivi per prendere anche l'espansione: non lo userò mai in 3 o 4 né in solo; le aggiunte (nuove supply cards, i campioni upgradabili, etc.) mi sembrano un po' troppo poche per pagarle praticamente 20€. Soprattutto con 15$ di spedizioni.
Ah! Lo sapevo! 🤣
Sì, è un gioco davvero interessante e le opinioni di chi ci ha giocato sono tutte positive. Voto 8 su bgg e nessuna copia in vendita su ebay (questo magari anche perché non ne han vendute centinaia di migliaia ma è cmq un dato indicativo). Secondo me è un titolo che meriterebbe più attenzione da parte del pubblico, soprattuto italiano (dato il tema).

Cmq il KS dura un botto (finisce a metà Novembre) magari fai in tempo a tenere qualche soldino da parte...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Intanto il KS ha superato il 700% di funding a 2 settimane dalla fine.

Intanto Quackalope ha rilasciato 2 video, a detta sua non sponsorizzati, che sono 2 lettere d'amore a questo gioco e arriva a definirlo il suo "favourite deckbuilding ever" (e il db è il suo genere preferito).


 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
736
Località
Parma
Goblons
347
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Sono colpito dalla mancanza di sostenitori italiani, ci siamo fatti superare pure da Svezia e Danimarca. 'na roba impietosa :piange:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Sono colpito dalla mancanza di sostenitori italiani, ci siamo fatti superare pure da Svezia e Danimarca. 'na roba impietosa :piange:
Infatti non ha senso. Magari cambio il titolo al thread o scrivo una preview da pubblicare in tana*...

*nel caso a chi dovrei chiedere (prima di investire tempo per studiare il gioco e scrivere un articolo)?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Io sono dentro!
Amo i deckbuilding e amo l'idea dello scontro tra gladiatori.
Mi piace un sacco che questo For Glory tenga in considerazione anche gli aspetti esterni e di gestione dei ludi.
Peccato solo che non abbiano avuto modo di implementare anche, seppur ipersemplificato, l'aspetto di movimento tattico dei gladiatori
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Grazie @Fool_Jester per avermi fatto scoprire questo gioco, scontro tra gladiatori e deck building per me è un connubio perfetto
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Sembra veramente interessante, penso di prendere la versione standard completa. Solo che non capisco bene la differenza con la premium: ci sono solo le monete ed i token in legno, o anche la finitura delle carte e delle plance è diversa secondo voi ?

Inviato dal mio KFONWI utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Io sono dentro!
Amo i deckbuilding e amo l'idea dello scontro tra gladiatori.
Mi piace un sacco che questo For Glory tenga in considerazione anche gli aspetti esterni e di gestione dei ludi.
Peccato solo che non abbiano avuto modo di implementare anche, seppur ipersemplificato, l'aspetto di movimento tattico dei gladiatori
Non c'è una griglia ma le carte tattica rendono il combat molto dinamico. Secondo me non è un problema: ne giovano il minutaggio di una partita e l'ergonomia.
Grazie @Fool_Jester per avermi fatto scoprire questo gioco, scontro tra gladiatori e deck building per me è un connubio perfetto
Non c'è di che. Va e diffondi il verbo!
Sembra veramente interessante, penso di prendere la versione standard completa. Solo che non capisco bene la differenza con la premium: ci sono solo le monete ed i token in legno, o anche la finitura delle carte e delle plance è diversa secondo voi ?

Inviato dal mio KFONWI utilizzando Tapatalk
Nella premium ci sono solo i token e le monete di metallo e altri token in legno. Di default è tutto carta e cartone (come nel 99,99% dei giochi).
La rifinitura delle carte è la stessa.
Cmq le monete son troppo belle per lasciarsele scappare, IMHO...
 

Si-nil

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
62
Goblons
63
Però la prima cosa che scrivono nella sezione in cui spiegano la versione premium è "linen finish on all cards", MI fa pensare che la rifinitura non è la stessa tra le due versioni. O ho capito male io?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
acc.. c'è scritto nelle FAQ, ma non lo avevo visto prima, nonostante avessi guardato; nessuna differenza a parte token e monete

The only difference between the standard and premium editions of the base game is that the premium edition has metal coins, metal gladius tokens, and a metal helmet token, whereas the standard edition has punchboard coin, gladius, and helmet tokens. The Champions expansion premium edition has metal coins whereas the standard edition has punchboard coins. Everything else is the same between standard and premium. They both have linen finish on all cards, wrapped edges on the player boards, the same card stock, and the same wooden tokens.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Però la prima cosa che scrivono nella sezione in cui spiegano la versione premium è "linen finish on all cards", MI fa pensare che la rifinitura non è la stessa tra le due versioni. O ho capito male io?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Intendi questa img?
Nel resto della pagina non fa riferimento ad altre differenze tra standard e premium che non siano i token in legno e metallo...
Poi mi sembra assurdo che ci siano due linee di produzione per le carte, sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere.
Posso chiedere chiarimenti nei commenti.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
acc.. c'è scritto nelle FAQ, ma non lo avevo visto prima, nonostante avessi guardato; nessuna differenza a parte token e monete

The only difference between the standard and premium editions of the base game is that the premium edition has metal coins, metal gladius tokens, and a metal helmet token, whereas the standard edition has punchboard coin, gladius, and helmet tokens. The Champions expansion premium edition has metal coins whereas the standard edition has punchboard coins. Everything else is the same between standard and premium. They both have linen finish on all cards, wrapped edges on the player boards, the same card stock, and the same wooden tokens.
Direi che il mistero è risolto :)
Tra l'altro tutti i token di legno sono anche nella standard. Solo quelli in metallo sono in alternativi a quelli in cartone. TOP 👍
 

Si-nil

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
62
Goblons
63
Intendi questa img?
Nel resto della pagina non fa riferimento ad altre differenze tra standard e premium che non siano i token in legno e metallo...
Poi mi sembra assurdo che ci siano due linee di produzione per le carte, sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere.
Posso chiedere chiarimenti nei commenti.
Si, mi riferivo proprio a quella. A questo punto non capisco perché abbiano scritto così, mi sembra molto fraintendibile. Almeno hanno chiarito nelle faq, meglio così

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
confermato Pledge standard completo, belle le monete e i token metallici, ma non mi va di spendere 21/22 euro in più.
Dai video e manuale sembra proprio molto molto interessante, ora c'è da aspettare dicembre 2022 :consola:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
confermato Pledge standard completo, belle le monete e i token metallici, ma non mi va di spendere 21/22 euro in più.
Dai video e manuale sembra proprio molto molto interessante, ora c'è da aspettare dicembre 2022 :consola:
Un'eternità per un gioco di carte ma i nuovi tempi sono questi. :consola:
(io invece 20€ li ho spesi volentieri per quelle deliziose monetine 😍)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Troppi Ks costosi in 'sto periodo ma 1 dollarino per accedere, cmq, al PM... quasi, quasi... ;)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Troppi Ks costosi in 'sto periodo ma 1 dollarino per accedere, cmq, al PM... quasi, quasi... ;)
50€ per l'edizione base di For Glory compresa di spedizione non mi pare per niente costoso! 🤔
Poi se hai speso già tutto il budget mensile è un altro discorso! 🤣
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Dato che c'è da aggiungere l'IVA forse più 60 euro che 50...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso