CHIUSO For Glory - ristampa + exp (deck building nelle arene dell'antica Roma) [FINE 17 Nov]

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Dato che c'è da aggiungere l'IVA forse più 60 euro che 50...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava di aver letto che le tasse son già incluse. Poi ricontrollo ma non cambia poi tanto
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Dazi si, VAT no :(

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
50€ per l'edizione base di For Glory compresa di spedizione non mi pare per niente costoso! 🤔
Poi se hai speso già tutto il budget mensile è un altro discorso! 🤣
Infatti, non parlavo di "For Glory" ma del Ks di "RE" e del prossimo "Harakiri".😅
In questo momento mi vedo costretto a prendere fiato. :chebotta:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Articolo pubblicato in tana. Magari riusciamo a tirar dentro nuovo adepti.

 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Intanto ho scoperto che entrando con il solo dollarino non si avrà accesso ai pledge scontati. Male, male! :nonsifa:

Comunque, ho ancora un po' di tempo per valutare il da farsi. Magari potrei entrare con il pledge base e poi fare l'upgrade al premium con o senza espansione. ;)
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
275
Località
Arezzo
Goblons
275
Ancora 3 giorni ....quasi quasi 😏
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
736
Località
Parma
Goblons
347
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Alla fine, dopo una lunga discussione con la mia compagna, abbiamo deciso di non procedere all'upgrade del dollarino e quindi, con ogni probabilità, pur lasciandoci la possibilità di cambiare idea in sede di pledge manager, di rinunciare a For glory. Avendo avuto entrambi in questo periodo (ben) altro a cui pensare, non siamo riusciti ad approfondire in tempo con la dovuta attenzione; ma a pesare come un macigno sono state soprattutto le troppe spese, alcune impreviste, altre imposte da altri giochi che al contrario di questo titolo non ci lasciavano nemmeno il più misero dubbio.

Le ragioni del nostro forfait sono essenzialmente due. La prima è la durata. 90 minuti non sono tanti di per sé, ma ci siamo chiesti: avendo quel tempo a disposizione davvero ci verrebbe voglia di impiegarlo con un gioco di carte? Io alle spalle ho un'esperienza in ambito Magic: the Gathering, e posso dire che in effetti non ci giocherei volentieri se durasse più di mezzora. Non so perché. Sarà che la presenza delle sole carte non mi (e ci) dà sufficiente soddisfazione sensoriale, o magari il peso dell'alea che esse si portano dietro. Qualunque sia il motivo, non riusciamo ad immaginarci di continuare una partita di carte per così tanto tempo. Perlomeno non a scapito delle tante alternative che affollano i nostri scaffali. Se poi dovesse aver ragione il recensore di The dice tower, che ha parlato di alcune partite vicine ai 120 minuti, peggio ancora.

La seconda motivazione è il solito, vil denaro. Non lo voglio nascondere: la voglia di pledgiare mi è letteralmente crollata dopo aver scoperto che oltre ai 15$ (13€) di spedizione sarebbe stato necessario aggiungere l'IVA, con la conseguenza che la premium edition sarebbe venuta a costare ~77€ o, con l'espansione, la non irrilevante somma di ~98€. Prezzi che tuttora mi paiono più che eccessivi, soprattutto considerando la concorrenza: mi ricordo la campagna di Volfyirion: guilds, a cui ugualmente non ho partecipato, e lì l'offerta di carte, con il Tylaris pledge (complessivamente ~71€), era certamente più nutrita (circa il 50% di carte in più). E ok l'assenza dei segnalini invece presenti nella scatola di For glory, ma per la miseria, lì erano presenti due playmat! Parimenti, di recente mi è arrivato Canopy, deluxe edition, che mi è costato appena 38$, all'epoca ~33€. Va bene l'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto, va bene che lì c'erano ~140 carte a fronte delle ~200 di For glory, e va bene pure che queste erano un po' meno "ripetute", ma si sta parlando di una somma che è meno della metà. Capisco che con ogni probabilità si è qui di fronte ad un gioco di ben altro spessore – le recensioni del titolo della Spielcraft games parlano chiaro – ma è inevitabile che certi dubbi rendano difficilmente digeribile una spesa sopra le righe (o semplicemente sopra la media).

Sappiamo che il dollarino molto probabilmente non farà altro che garantirci l'accesso ad un pledge manager con prezzi maggiorati. Non mi è chiaro se anche la premium edition base lo sarà, nel qual caso sarà ancora più semplice ribadire la scelta che abbiamo lucidamente fatto ieri sera, comunque a malincuore. Ma sia chiaro: non ho considerato nemmeno per un'istante l'idea di pledgiare il base per il semplice motivo che quella scatolina, prima o poi, toccherà il retail e mi è difficile immaginare un prezzo lontano dai ~62€ che esige in questa campagna. Perciò ho sempre ritenuto imprescindibile la premium edition, che quantomeno ti dà qualche (pregevole) chincaglieria esclusiva.

Un'ultima, conclusiva precisazione: il prezzo costituisce un limite solo per quelli che, come noi, che non erano convinti al 100% (vuoi per la durata, vuoi per il genere). Tutti gli altri, al contrario, avranno speso bene i loro soldi, perché For glory pare avere le carte in regola ( :asd: ) per essere considerato a pieno titolo una hidden gem.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Alla fine, dopo una lunga discussione con la mia compagna, abbiamo deciso di non procedere all'upgrade del dollarino e quindi, con ogni probabilità, pur lasciandoci la possibilità di cambiare idea in sede di pledge manager, di rinunciare a For glory. Avendo avuto entrambi in questo periodo (ben) altro a cui pensare, non siamo riusciti ad approfondire in tempo con la dovuta attenzione; ma a pesare come un macigno sono state soprattutto le troppe spese, alcune impreviste, altre imposte da altri giochi che al contrario di questo titolo non ci lasciavano nemmeno il più misero dubbio.

Le ragioni del nostro forfait sono essenzialmente due. La prima è la durata. 90 minuti non sono tanti di per sé, ma ci siamo chiesti: avendo quel tempo a disposizione davvero ci verrebbe voglia di impiegarlo con un gioco di carte? Io alle spalle ho un'esperienza in ambito Magic: the Gathering, e posso dire che in effetti non ci giocherei volentieri se durasse più di mezzora. Non so perché. Sarà che la presenza delle sole carte non mi (e ci) dà sufficiente soddisfazione sensoriale, o magari il peso dell'alea che esse si portano dietro. Qualunque sia il motivo, non riusciamo ad immaginarci di continuare una partita di carte per così tanto tempo. Perlomeno non a scapito delle tante alternative che affollano i nostri scaffali. Se poi dovesse aver ragione il recensore di The dice tower, che ha parlato di alcune partite vicine ai 120 minuti, peggio ancora.

La seconda motivazione è il solito, vil denaro. Non lo voglio nascondere: la voglia di pledgiare mi è letteralmente crollata dopo aver scoperto che oltre ai 15$ (13€) di spedizione sarebbe stato necessario aggiungere l'IVA, con la conseguenza che la premium edition sarebbe venuta a costare ~77€ o, con l'espansione, la non irrilevante somma di ~98€. Prezzi che tuttora mi paiono più che eccessivi, soprattutto considerando la concorrenza: mi ricordo la campagna di Volfyirion: guilds, a cui ugualmente non ho partecipato, e lì l'offerta di carte, con il Tylaris pledge (complessivamente ~71€), era certamente più nutrita (circa il 50% di carte in più). E ok l'assenza dei segnalini invece presenti nella scatola di For glory, ma per la miseria, lì erano presenti due playmat! Parimenti, di recente mi è arrivato Canopy, deluxe edition, che mi è costato appena 38$, all'epoca ~33€. Va bene l'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto, va bene che lì c'erano ~140 carte a fronte delle ~200 di For glory, e va bene pure che queste erano un po' meno "ripetute", ma si sta parlando di una somma che è meno della metà. Capisco che con ogni probabilità si è qui di fronte ad un gioco di ben altro spessore – le recensioni del titolo della Spielcraft games parlano chiaro – ma è inevitabile che certi dubbi rendano difficilmente digeribile una spesa sopra le righe (o semplicemente sopra la media).

Sappiamo che il dollarino molto probabilmente non farà altro che garantirci l'accesso ad un pledge manager con prezzi maggiorati. Non mi è chiaro se anche la premium edition base lo sarà, nel qual caso sarà ancora più semplice ribadire la scelta che abbiamo lucidamente fatto ieri sera, comunque a malincuore. Ma sia chiaro: non ho considerato nemmeno per un'istante l'idea di pledgiare il base per il semplice motivo che quella scatolina, prima o poi, toccherà il retail e mi è difficile immaginare un prezzo lontano dai ~62€ che esige in questa campagna. Perciò ho sempre ritenuto imprescindibile la premium edition, che quantomeno ti dà qualche (pregevole) chincaglieria esclusiva.

Un'ultima, conclusiva precisazione: il prezzo costituisce un limite solo per quelli che, come noi, che non erano convinti al 100% (vuoi per la durata, vuoi per il genere). Tutti gli altri, al contrario, avranno speso bene i loro soldi, perché For glory pare avere le carte in regola ( :asd: ) per essere considerato a pieno titolo una hidden gem.
Beh, che dire, ti sei sicuramente preso del tempo per pensarci bene e mi sembra tu abbia le idee chiare e comprendo (anche se non condivido, non tutto almeno).

Io, nonostante sia diventato molto più selettivo che in passato (troppi giochi, sempre meno spazio, figlio appena nato, spese in aumento e giochi sempre più cari) non ho avuto dubbi con For Glory: adesione al tema perfetta, deckbuilding (meccanica che adoro), setup rapido, scatola contenuta. Il prezzo è un aspetto secondario, spendo meno spesso ma preferisco andare sul sicuro anche se devo spendere qualche €€€ in più (stesso motivo per il quale ho droppato Monster Hunter World in favore di Primal). Cmq, di massima, fare il paragone dei contenuti/costi tra i vari giochi non è una pratica salutare per l'industria (e per i giocatori), è così che ci siamo ritrovati kg di plastica inutile in ogni KS.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Curiosità,
se il tema vi piace segnalo un gioco su Steam che io ho adorato ed è praticamente For Glory the videogame: Domina (soundtrack stellare, anche se non filologica).

 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
736
Località
Parma
Goblons
347
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Io, nonostante sia diventato molto più selettivo che in passato (troppi giochi, sempre meno spazio, figlio appena nato, spese in aumento e giochi sempre più cari) non ho avuto dubbi con For Glory: adesione al tema perfetta, deckbuilding (meccanica che adoro), setup rapido, scatola contenuta. Il prezzo è un aspetto secondario, spendo meno spesso ma preferisco andare sul sicuro anche se devo spendere qualche €€€ in più (stesso motivo per il quale ho droppato Monster Hunter World in favore di Primal). Cmq, di massima, fare il paragone dei contenuti/costi tra i vari giochi non è una pratica salutare per l'industria (e per i giocatori), è così che ci siamo ritrovati kg di plastica inutile in ogni KS.
Sì sì, come hai ben intuito il mio era più un discorso legato alla sicurezza dell'acquisto. Sicurezza che purtroppo io e la mia compagna non abbiamo, visti i dubbi sulla durata.
Poi il prezzo, a mio avviso, è alto per il tipo di gioco e per la quantità di materiali, ma ciò non vuol dire che debba impedire di comprarlo, anzi: può essere al limite una concausa della decisione di non prenderlo. Se non avessi avuto dubbi sulla durata, al diavolo i prezzi alti: lo avremmo preordinato senza battere ciglio. Chi come te è sicuro di intavolarlo spesso e perciò di goderne appieno non dovrebbe esitare un secondo, sia perché ci sarà un motivo per cui questo titolo è osannato sia perché se anche il prezzo, comparativamente parlando, può definirsi alto, rimane comunque ben più contenuto dei consueti progetti a base di polimeri.
Purtroppo, i dubbi e il pericoloso connubio tra prezzi alti e spese concomitanti non ci permettevano di pledgiare serenamente. Comunque sono pienamente d'accordo con quello che hai detto: meglio essere più schizzinosi ma pronti a sborsare di più per ciò che sappiamo non ci deluderà, piuttosto che lasciarsi tentare dalla quantità di materiali.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Non manca molto ormai. I pledge EU sono in dogana (ormai già da un po' quindi dovrebbero uscirne a breve, si spera).
Sono molto hypato per questo titolo del quale ne vedo parlare solo un gran bene.
Qualcun altro sta aspettando?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Io!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Neanche a farlo apposta mi è arrivata la mail di conferma dell’indirizzo! Eppur si muove, daje!
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Certo che qualche commento di aggiornamento, anche 2 righe striminzite, sarebbe carino.
L'ultimo lunedì scorso: "vi faccio sapere..."

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Mail di conferma di indirizzo anche per me...è uno dei ks che attendo di più ed è probabilmente quello per cui ho speso meno 😆
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Certo che qualche commento di aggiornamento, anche 2 righe striminzite, sarebbe carino.
L'ultimo lunedì scorso: "vi faccio sapere..."

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Chiedi e to sarà dato

“Lanistas,

Just a quick update today. I've heard from the fulfillment centers today, and the games have arrived at the EU fulfillment center in Greece, so they've started sending out emails to EU backers, which some of you have already seen. […]
We expect EU shipments to go out by this Friday.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Tracking ricevuto! Consegna prevista per mercoledì!
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Anche io!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Idem, consegna prevista per giovedì
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
La mia consegna è stata posticipata a Giovedì. Anche a voi?
Anche dopo anni di attesa questo giorno in più sembra un’eternità!
 
Alto Basso