CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
"Purtroppo" mi tocca confermare l'esistenza del sondaggio. 😅

Non ricordo esattamente quando ma era arrivata una e-mail che chiedeva di partecipare a un sondaggio con delle domande sul passato ks di RE3 e il successivo ks di RE1.
Ah. Bene......

 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me le espansioni di gameplay conviene prenderle, mi ricordo del coccodrillo del 2 venduto a prezzi folli su ebay e comunque aggiungono boss e missioni, e quindi di base ci stanno (nonostante la bastardata di metterle e tra l'altro mettere la pianta su una e il serpente sull'altra, che tanto squalo e ragno non se li caga nessuno di per se).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
"Purtroppo" sono un collezionista di "RE" pure io e, per me, sarà un vero bagno di sangue!! 😭😭

'Sti sgherri della SFG hanno alzato la posta... apposta!!! (almeno ci metto dell'ironia! :amarezza:)

Comunque, nel frattempo, hanno sbloccato il buon Forest Speyer anche se la sua miniatura inginocchiata mi piace poco (non tanto per la posa in sè che non è male ma per il fatto che è inginocchiata). Una posa così, per i soldatini, va benissimo ma per una miniatura che deve esplorare la Mansion la trovo poco adatta. Speriamo, a questo punto, che facciano anche la versione advanced con una nuova miniatura.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Una posa così, per i soldatini, va benissimo ma per una miniatura che deve esplorare la Mansion la trovo poco adatta
:snob: :snob: :snob: :snob: vero...scelta assurda (del resto... è pur sempre SFG!). Speriamo che gli cambino la posa...o che come dici tu, ce ne sia una alternativa.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Vedo la gente povera!

Solo plastica e cartone; è solo plastica e cartone non è Resident Evil.
Giocate al videogioco piuttosto
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
320
Goblons
192
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Il solo base a €85 con tutti gli SGs non è affatto male.

Purtroppo a me di RE mi frega il fatto di essere collezionista e appassionato della saga, quindi, quantomeno tutto il materiale gameplay lo devo avere (ed ecco che il prezzo magicamente raddoppia :consola: )

Sono molto indeciso sul game-trayz...
Spero che presto facciano un update, anche per capire in che modo sarà organizzata la scatola senza quest'ultimo e valutare.
Infatti il prezzo del solo base (sperando le spedizioni non siano folli) mi sembra allettante. La mia "fortuna" è che tendo a non essere un folle appassionato di nulla (giusto della saga Alien mi sono concesso degli strappi alla regola) e, ma qui è più una sfortuna bella grossa, che è già raro che giochi le versioni base dei giochi che prendo.
Addirittura di RE credo di aver giocato, forse, metà di uno dei primi videogiochi.

I Trayz mi piacerebbero assai ma non intendo cedere al "ricatto" di aggiungerli come add-on! :D
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se qualcuno si approccia al gioco per la prima volta ho fatto un breve video in cui parlo del Kickstarter e delle meccaniche di base
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
'Sto gioco nuovo della SFG mi frega ampiamente e a mani basse perché permetterà di giocare con tutti i membri della S.T.A.R.S. e non soltanto con i soliti Chris, Jill e Rebecca (che adoro sempre e comunque!). 🤤

Per la prima volta e al contrario del videogioco sarà possibile esplorare la villa nei panni del team BRAVO nella sua interezza. Fin dall'inizio li ho sempre considerati dei fighi anche se sono stati (quasi) tutti sacrificati dalla Capcom per lasciar spazio ai protagonisti del team ALPHA. 😭
 
  • Like
Reazioni: Gil

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
comunque sinceramente tutte queste "miniature speciali" che non userò mai mi stanno un po' seccando, avrei preferito altro...

Altra cosa: il regolamento mi sembra molto meno curato che quello di RE3, che bene o male invece spiegava tutto. A questo mancano pagine ed inoltre è la copia spiaccicata del 3 cambiando qualche immagine...

Non ho ben capito se la villa sarà open word come il 3 o bisognerà seguire scenari fissi come il 2, la mappa di gioco non è molto chiara 😅
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
comunque sinceramente tutte queste "miniature speciali" che non userò mai mi stanno un po' seccando, avrei preferito altro...
anche a me...
Non ho ben capito se la villa sarà open word come il 3 o bisognerà seguire scenari fissi come il 2, la mappa di gioco non è molto chiara 😅
scenari, ma la mappa viene rivelata poco a poco che si avanza
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
comunque sinceramente tutte queste "miniature speciali" che non userò mai mi stanno un po' seccando, avrei preferito altro...

Altra cosa: il regolamento mi sembra molto meno curato che quello di RE3, che bene o male invece spiegava tutto. A questo mancano pagine ed inoltre è la copia spiaccicata del 3 cambiando qualche immagine...

Non ho ben capito se la villa sarà open word come il 3 o bisognerà seguire scenari fissi come il 2, la mappa di gioco non è molto chiara 😅

La villa sarà open world giudicando dal regolamento, quindi missioni non lineari ed oggetti per sbloccare nuove sezioni della villa
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non sono collezionista, sono ambientalista 😂
Capisco il punto e condivido appieno! Parli con uno che di KS ne fa si e no 3 all'anno eh 😉 ma da RE non posso tirarmi indietro... fossi collezionista anche tu capiresti!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Se con "miniature speciali" intendete quelle "ALT", vi dò pienamente ragione anche perchè non ci sarà alcuna scheda personaggio dedicata ma solo della "plastica in più". 😒

Per quanto riguarda le miniature della squadra BRAVO, invece, sono FELICISSIMO della loro presenza perchè le userò eccome!!! 🤩
Ognuna di esse verrà fornita di una scheda personaggio personalizzata che permetterà di aumentare la varietà e, quindi, la scelta di chi impersonare a inizio partita (oltre alla possibilità di inviarli in esplorazione!). Ovviamente, Chris, Jill, Barry, Rebecca e lo stesso Wesker non li batte nessuno in carisma e saranno spesso i primi ad essere scelti dai giocatori ma, finalmente, sarà possibile scegliere anche Marini, Speyer e tutti gli altri, dando un pò di spazio anche alla sfortunata squadra BRAVO! 😎

A proposito della squadra BRAVO...
La seconda miniatura sbloccata, esplorando la Mansion, è stata quella di Edward Dewey e ciò non può che rendermi felice anche se la scelta di mostrarlo già ferito non mi convince del tutto. Prima un Forest Speyer inginocchiato e ora un Edward Dewey "moribondo". 🤦‍♂️
Mmh... chissà...
Forse quest'ultima scelta è stata dettata dal fatto che lui non è neanche arrivato alla villa perchè muore prima.
In questo caso, sarebbe un "what if", ovvero cosa sarebbe successo se fosse sopravvissuto all'assalto dei cerberos e fosse arrivato anche lui alla Mansion. 🤔
Ferito, sì... ma VIVO!
 
  • Like
Reazioni: Gil

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Se con "miniature speciali" intendete quelle "ALT", vi dò pienamente ragione anche perchè non ci sarà alcuna scheda personaggio dedicata ma solo della "plastica in più". 😒

Per quanto riguarda le miniature della squadra BRAVO, invece, sono FELICISSIMO della loro presenza perchè le userò eccome!!! 🤩
Ognuna di esse verrà fornita di una scheda personaggio personalizzata che permetterà di aumentare la varietà e, quindi, la scelta di chi impersonare a inizio partita (oltre alla possibilità di inviarli in esplorazione!). Ovviamente, Chris, Jill, Barry, Rebecca e lo stesso Wesker non li batte nessuno in carisma e saranno spesso i primi ad essere scelti dai giocatori ma, finalmente, sarà possibile scegliere anche Marini, Speyer e tutti gli altri, dando un pò di spazio anche alla sfortunata squadra BRAVO! 😎

Assolutamente intendevo le miniature ALT, che secondo me sono già troppe: nel 3 alla fine c'erano solo 3 Jill "speciali", tutto il resto erano miniature utili al gioco (personaggi in più e le loro versioni avanzate).

E concordo pienamente con te sul team BRAVO, avere i loro personaggi per me è un super incentivo per pledgiare :)
 
Alto Basso