CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
salve... stavo valutando di partecipare a questo ks... non ho ben capito cos'è il retro pack e se la seconda scatola di zombie è mostri è indispensabile. lo chiedo per capire se mi conviene prendere l'all in oppure il solo base più espansioni più 3d pack.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
salve... stavo valutando di partecipare a questo ks... non ho ben capito cos'è il retro pack e se la seconda scatola di zombie è mostri è indispensabile. lo chiedo per capire se mi conviene prendere l'all in oppure il solo base più espansioni più 3d pack.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
retro pack è inutile ai fini del gioco, hai semplicemente tutte le carte con una grafica più retrò appunto (simile a quella del vg)... il monster box pure è inutile.

Se poi ti piace il gioco, recuperi anche RE2 o RE3 e avrai tutti gli zombi extra del caso 😁

Piuttosto penserei ad acquistare il terrain pack, quello si che è utile e rende anche molto più immersivo il gioco.

Vediti il video di @dejawho sul suo canale yt (uno dei canali migliori sul tubo, molto attento a tutte le nuove uscite KS, sopratutto di giochi di un certo peso e rilevanza come piacciono a noi!), fa un'analisi molto utile e approfondita.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
retro pack è inutile ai fini del gioco, hai semplicemente tutte le carte con una grafica più retrò appunto (simile a quella del vg)... il monster box pure è inutile.

Se poi ti piace il gioco, recuperi anche RE2 o RE3 e avrai tutti gli zombi extra del caso

Piuttosto penserei ad acquistare il terrain pack, quello si che è utile e rende anche molto più immersivo il gioco.

Vediti il video di @dejawho sul suo canale yt (uno dei canali migliori sul tubo, molto attento a tutte le nuove uscite KS, sopratutto di giochi di un certo peso e rilevanza come piacciono a noi!), fa un'analisi molto utile e approfondita.
grazie mille... il retro pack non avevo proprio capito cosa era... e francamente ora che me l'hai detto ne capisco ancora meno il senso :)... anche il monster pack non lo capisco... alla fine immagino che il gioco abbia abbastanza zombie per poterci giocare... che ce ne fai con un'altra carrettata di mostri identici? fossero almeno scukture alternative capirei, ma così...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
grazie mille... il retro pack non avevo proprio capito cosa era... e francamente ora che me l'hai detto ne capisco ancora meno il senso :)... anche il monster pack non lo capisco... alla fine immagino che il gioco abbia abbastanza zombie per poterci giocare... che ce ne fai con un'altra carrettata di mostri identici? fossero almeno scukture alternative capirei, ma così...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Il "Retro Pack" è pensato solo per i "puristi" (e collezionisti) del videogioco originale. In questo caso, si tratta davvero di un "surplus" del tutto evitabile. Non aggiunge assolutamente nulla al gioco (a parte, forse, la presenza di una o più carte "easter egg" per i fan del videogame).

Per quanto riguarda il "Monster Pack", è più una questione "personale".
Ti piace dipingere le miniature? Allora, averne in più, può farti comodo anche per aumentare la varietà cromatica delle stesse. Oppure...
Se a te non piace rimanere senza miniature da collocare quando il gioco le richiede, quelle extra dovrebbero impedire che ciò accada e di dover ricorrere alla conseguente regola alternativa.
Insomma, si tratta di un add-on che può tornare utile ma non è certo indispensabile.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
Il "Retro Pack" è pensato solo per i "puristi" (e collezionisti) del videogioco originale. In questo caso, si tratta davvero di un "surplus" del tutto evitabile. Non aggiunge assolutamente nulla al gioco (a parte, forse, la presenza di una o più carte "easter egg" per i fan del videogame).

Per quanto riguarda il "Monster Pack", è più una questione "personale".
Ti piace dipingere le miniature? Allora, averne in più, può farti comodo anche per aumentare la varietà cromatica delle stesse. Oppure...
Se a te non piace rimanere senza miniature da collocare quando il gioco le richiede, quelle extra dovrebbero impedire che ciò accada e di dover ricorrere alla conseguente regola alternativa.
Insomma, si tratta di un add-on che può tornare utile ma non è certo indispensabile.
si io dipingo miniature... se il monster pack avesse minia con pose akternative lo capirei, ma è solo un doppione di quelle delgioco, che già non è che brillino per varietà... i 18 zombie in totale hanno solo 3 sculpt, quindi già abbiamo 6 copie per tipo... a dipingerne 12 uguali sfido chiunque a non rompersi le scatole. a questo punto ha davvero piu senso recuperare resident evil 3, almeno così vari un po'... ma insomma, hanno fatto come stretch goal ventordicimila versioni inutili dei protagonisti e non han pensato a fare sculpt alternativi per i nemici che appaiono a vagonate?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Sì, il monster pack è un mero doppione delle miniature già presenti nel base. Sicuramente, recuperare "RE3" rimane l'opzione migliore per aumentare la varietà degli zombi e avere, inoltre, un ottimo gioco da giocare in attesa che arrivi questo Ks (Marzo 2023!! 😭 ).

Tutte quelle miniature ALT servono solo a compiacere i fan per via dei vari costumi sbloccabili post-partita nel videogioco originale ma nel gdt sono praticamente "inutili". 😅
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Certo! :)
Io ho votato per Forest Speyer con la speranza di vedere "sbloccata" una miniatura del personaggio "in piedi" (anche se la vedo assai dura! 😅).
Ho notato che il sondaggio è aperto a tutti, quindi anche chi non sta partecipando al Ks può votare ed esprimere la propria preferenza.
In questo modo, a mio avviso, aumenta ancora di più la probabilità di ottenere le versioni advanced dei personaggi più popolari, ovvero Jill, Chris, Barry, Rebecca e Wesker. Infatti, il primo personaggio advanced sbloccato è proprio Jill!
Per certi versi, sarebbe anche giusto ottenere la versione advanced dei personaggi principali perchè sono proprio loro quelli che sono sopravvissuti agli orrori della villa. Però, mi spiace lo stesso per il resto della squadra BRAVO. Probabilmente, solo uno di loro riuscirà a diventare advanced a parte Rebecca (sempre se non ci sarà la sorpresa di un Brad "lionheart" o un Joseph "tank"! 😆).
 
  • Like
Reazioni: Gil

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
mi sono fatto due conti... gioco più espansioni più porte più inserto mi vengono in pratica 241 euro... a sto punto meglio l all in... del retro pack e del resto non ci faccio nula, ma per 15 euro...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mi sono fatto due conti... gioco più espansioni più porte più inserto mi vengono in pratica 241 euro... a sto punto meglio l all in... del retro pack e del resto non ci faccio nula, ma per 15 euro...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
non ho fatto i conti prima, ma se così fosse allora vai di all-in sicuramente! Retro pack e altra roba eventualmente la rivendi
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
si... l unico modo di risparmiare sarebbe non prendere l'inserto, che costa ben 22 euro. Il 3d pack pure costa un botto, ma purtroppo è ks esckusive.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io avendo una stampante 3d l'inserto lo salto volentieri, che tanto quello di re3 è finito comunque nella pattumiera visto che sprecava un sacco di spazio
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
Io avendo una stampante 3d l'inserto lo salto volentieri, che tanto quello di re3 è finito comunque nella pattumiera visto che sprecava un sacco di spazio

a va beh, se l inserto non serve allora già le cose cambiano... mi consigli di saltarlo quindi?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
a va beh, se l inserto non serve allora già le cose cambiano... mi consigli di saltarlo quindi?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

bha guarda per me 22 euro per l'inserto in plastica è follia. Poi ognuno ci fa le sue considerazioni, ma per dire io con quello di re3 non mi sono trovato bene, le carte poker inclinate in quel modo mi tengono alti i manuali, le carte piccole invece hanno tutti separatori in mezzo che a parte dare fastidio non so a che servano, la parte centrale dove si mettono le tile ad L e quadrate ha un rialzo per quelle quadrate che da solo fastidio nel momento in cui vai a mettere la roba delle espansioni. Ed in generale con tutti quei separatori ha un sacco di spazio sprecato.
Io infatti mi sono messo a ridisegnare e ristampare tutta la scatola per farci stare più roba e come dico io (cosa che è ancora WIP visto che ho la stampante in panne in questi giorni).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Io, invece, mi trovo quasi obbligato a scegliere l'all-in. La spesa totale di tutto quello che vorrei prendere va quasi a pari dell'Alpha pledge perciò c'è ben poco da fare. 😭
In alternativa, potrei rinunciare alle due espansioni grandi, visto che non sono ks exclusive, ma temo che le due scatole retail avranno un'estetica diversa dal base e questo mi da fastidio (nonostante la grafica esclusiva dell'occhio non mi faccia impazzire).
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
se l'inserto non è indispensabile comprando solo gioco, espansioni e muri si risparmiano circa 37 euro rispetto all'all-in... 37 euro di roba di cui farei volentieri a meno. I mostri in più li trovo quasi fastidiosi (non lo giocherei non dipinto, e a dipingere 12 zombi uguali alla volta mi romperei)... pure tutti gli sg con le pose alternative me li sareibrisparmiati... diciamo che mi trovo costretto a partecipare per gli elementi 3d, altrimenti aspetterei serenamente il retail

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
per ora sono dentro col base... al momento del pm vedrò se aggiungere solo le espansioni e il 3d pack o andare per l'all in

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
L'organizer sarebbe davvero utile perché con RE2 sono stato costretto a buttare via tutti gli inserti (cosa che, normalmente, non faccio mai!) per palese inutilità. L'importante è che lo facciano meglio di quello di RE3 che è risultato deludente, almeno in parte.

Il consiglio che posso dare è quello di dare un'occhiata ai prossimi video di unboxing delle copie retail di RE3 e verificare che tipo di inserto hanno realizzato questa volta. Se sarà come quello di RE2 allora il gametrayz della versione Ks di RE1 andrà tenuto in considerazione, altrimenti si risparmia tranquillamente.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'organizer sarebbe davvero utile perché con RE2 sono stato costretto a buttare via tutti gli inserti (cosa che, normalmente, non faccio mai!) per palese inutilità. L'importante è che lo facciano meglio di quello di RE3 che è risultato deludente, almeno in parte.

Il consiglio che posso dare è quello di dare un'occhiata ai prossimi video di unboxing delle copie retail di RE3 e verificare che tipo di inserto hanno realizzato questa volta. Se sarà come quello di RE2 allora il gametrayz della versione Ks di RE1 andrà tenuto in considerazione, altrimenti si risparmia tranquillamente.
Ottimo consiglio! Sinceramente sono più portato al NO che al SI (sia per una questione di prezzo... che di praticità dell'organizer) ma mi interessa molto capire come sarà l'inserto base.

Spero davvero meglio di quello di RE2, sopratutto per le carte... che imbustate non ci vanno 🤦🏽...

(Io le tiles di RE2, per dire, le ho messe dentro una di quelle buste gialle imbottite utilizzate per fare le spedizioni...)
 
Alto Basso