CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sembra che negli SG ci saranno anche le bestie piccole, tipo ragni, serpenti, api, squali, ecc...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
piuttosto voi che dite... un Weega ci può uscire??
non saprei, a memoria non ho mai visto un weega per roba SFG, forse come AR non si prestano agli acquisti di gruppo
 
  • Sad
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
non saprei, a memoria non ho mai visto un weega per roba SFG, forse come AR non si prestano agli acquisti di gruppo
eeeh 😞 lo so.... sperém che invertano la tendenza (l'ho già detto abbastanza volte che odio SFG, vero?!?)
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
'na mazzata 😅

Comunque le due espansioni con i boss mi sembrano imprescindibili, tutto il resto può anche saltare... Speravo che l'organizer della scatola lo tenessero SG come per il 3
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora mi sono dato una letta veloce al regolamento, vi riporto qui le differenze principali:
-Come già Gil aveva anticipato la generazione della villa non è randomica, ogni porta avrà un numero assengato e quando la si apre si prende la carta col numero corrispondente e si piazzano le tile come indicato, con i vari oggetti e punti di interesse (quindi di base non si sa dove sono gli oggetti A, B, C...)
-Spariscono i colori giallo, ambra, rosso per le zone da esplorare. Ora ci sono dei token con rappresentate 1/2/3 carte e quando si va in quella zona non si guarda più da una tabella ma si pescano il numero di carte indicate dal mazzo incontri che specificano eventuali spawn o altri tipi di eventi
-I personaggi in panchina possono fare una missione, si pesca una missione dall'apposito mazzo, gli si assegna un giocatore in panchina e si esegue il testo della missione. Alcune missioni fanno pescare dal mazzo incontri ma ovviamente per queste missioni offboard non spawna veramente roba ne si eseguono lanci, si guardano delle specifiche icone sulla carta che possono essere indizi legati al testo della missione o danni, se un personaggio in missione subisci troppi danni è morto definitivo. Quindi in questo caso c'è molta fortuna di mezzo. Alcuni personaggi sono solo da panchina.
-Sono stati aggiunti gli oggetti di difesa per difendersi dagli attacchi ed il kerosone per bruciare i corpi. Ovviamente servirà per i crimson head, non si sa ancora come appaiano, ma io penso che visto che ora tutti gli zombi di base lasciano il cadavere, si seguirà la solita regola dei cadaveri e nel simbolo umbrella del dado invece di apparire uno zombie normale appare un crimson (ma questa è una mia specualzione e nel manuale la parte dei corpi sembra classica, ma non avrebbe senso tutta la meccanica del kerosene solo per evitarsi uno zombi normale, magari in certi scenari avanzati aggiungono la regola che invece dello zombie appare il crimson, chissà)

-Rimangono le carte eventi narrativi come nel 3
-Resta il tracciato di pericolo come nel 3 dove le tension possono avere più effetti in base a livello di pericolo
-Sempre come nel 3 rimane la mappa della casa per cui servono oggetti per certe aree + aree da scoprire, solo che ovviamente qui rappresenta le sezioni della villa
-Rimangono gli attacchi speciali fatti col tension deck come nel 3 e le abilità speciali di base sempre attive

Non ho ancora capito il discorso enigmi

Il resto è più o meno uguale, direi che per ora sono molto soddisfatto, ha evoluto la formula del 3. Infatti davo per scontato che si sarebbe persa la mappa visto il cambio di ambientazione invece sono riusciti a mantenerla. Mi fanno storcere il naso solo le missioni secondarie dei tipi in panchina, a pelle mi sembra troppo semplicistico e casuale il sistema, oltre che poco interessante.
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Questo penso di si, rebecca è confermata e nel 3 avevano messo tutta una serie di personaggi collaterali usabili come brad, marvin... e considerando che hanno annunciato la meccanica che mentre giochiamo con dei personaggi quelli che non usiamo possono andare in giro a fare le loro missioni direi che è molto probabile che vedremo il team bravo. Secondo me potrebbe essere un bel easter egg mettere billy nell'ottica di fare prima o poi lo 0.
In effetti, ho notato che hanno realizzato l'artwork di tutti i membri S.T.A.R.S. (compresi quelli del team "BRAVO") perciò il mio sogno nel cassetto di poter salvare la pellaccia ai poveri Richard Aiken, Forest Speyer, Enrico Marini e via dicendo, protebbe avverarsi! 🤩
Inoltre, ognuno di loro ha una specializzazione e un'arma preferita ufficiali perciò, alla SFG, non devono neanche sforzarsi più di tanto nel creare le loro schede personaggio. Speriamo! 🙏
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io sto sbroccando su KS per la scelta del Game-trayz a pagamento... ma che caz**o! Invece di andare avanti facciamo passi indietro (e torniamo a RE2)... mi ha risposto l'autore dicendo che hanno fatto un sondaggio per chiedere proprio questa cosa dell'inserto alla gente...e hanno votato che "no, che minchia ci dobbiamo fare con l'inserto! Preferiamo averlo a pagamento".

Gli ho risposto che mi sembra una grandissima stronzata (anche se ormai la gente non ci sta più con la testa, quindi ci si può aspettare di tutto) e che comunque, a me, nessuno mi ha chiesto niente in merito!

Mortacci loro

(sono certo di averlo già detto che odio fortemente la SFG 🤔...)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
'na mazzata 😅

Comunque le due espansioni con i boss mi sembrano imprescindibili, tutto il resto può anche saltare... Speravo che l'organizer della scatola lo tenessero SG come per il 3
Un pledge gameplay praticamente sta €170 + spedizioni... voi quanto dite che verranno a costare??
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
e che comunque, a me, nessuno mi ha chiesto niente in merito!
🤣 questa mi ha fatto molto ridere. Ma lo hai fatto presente alla SFG? Forse annullano il sondaggio, che magari hanno fatto stamattina in ufficio. 🤣 È una battuta eh, non so un tubo, magari lo hanno fatto sul serio.
 
  • Haha
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
🤣 questa mi ha fatto molto ridere. Ma lo hai fatto presente alla SFG? Forse annullano il sondaggio, che magari hanno fatto stamattina in ufficio. 🤣 È una battuta eh, non so un tubo, magari lo hanno fatto sul serio.
eeeh!...così pare, anche se boh...

...ma io vorrei trovarli a questi e parlare con la gente che ha votato "alla storta" per capire che tipo di problemi hanno e se possibile, aiutarli a non commettere altri errori in futuro che poi si ripercuoteranno anche su noi altri

 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque i playmat sono ridicoli, giusto un modo per sprecare spazio, manco è un gioco con un milione di token in movimento, molti personaggi non arriveranno mai a ricoprire tutti quegli slot di inventario/dial delle armi ed artisticamente sono pure brutti. Se facevano dei supporti per tenere le carte in piedi facevano più bella figura.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
🤣 questa mi ha fatto molto ridere. Ma lo hai fatto presente alla SFG? Forse annullano il sondaggio, che magari hanno fatto stamattina in ufficio. 🤣 È una battuta eh, non so un tubo, magari lo hanno fatto sul serio.
"Purtroppo" mi tocca confermare l'esistenza del sondaggio. 😅

Non ricordo esattamente quando ma era arrivata una e-mail che chiedeva di partecipare a un sondaggio con delle domande sul passato ks di RE3 e il successivo ks di RE1.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Comunque i playmat sono ridicoli, giusto un modo per sprecare spazio, manco è un gioco con un milione di token in movimento, molti personaggi non arriveranno mai a ricoprire tutti quegli slot di inventario/dial delle armi ed artisticamente sono pure brutti. Se facevano dei supporti per tenere le carte in piedi facevano più bella figura.
Sono d'accordo. Al di là dell'estetica, potevamo benissimo fare a meno dei playmat!
Secondo me, farebbero meglio a introdurre un pledge intermedio dedicato al solo materiale di gioco. Poi se uno vuole aggiungerci qualche extra è liberissimo di farlo ma non "obbligare" a prendere tutto.
 
  • Like
Reazioni: Gil

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
320
Goblons
192
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Dollarino (anzi sterlina) messo. Vedremo in futuro se avrò soldi e voglia di completare il pledge (per il solo base)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Dollarino (anzi sterlina) messo. Vedremo in futuro se avrò soldi e voglia di completare il pledge (per il solo base)
Il solo base a €85 con tutti gli SGs non è affatto male.

Purtroppo a me di RE mi frega il fatto di essere collezionista e appassionato della saga, quindi, quantomeno tutto il materiale gameplay lo devo avere (ed ecco che il prezzo magicamente raddoppia :consola: )

Sono molto indeciso sul game-trayz...
Spero che presto facciano un update, anche per capire in che modo sarà organizzata la scatola senza quest'ultimo e valutare.
 
Alto Basso