CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' importante che la SFG non commetta errori con la grafica delle tiles perchè "Villa Spencer" è essa stessa Resident Evil!! :snob:
Assolutamente! Dici bene amico Kuro :snob: la parte grafica delle tiles sembrerebbe migliorata sensibilmente comunque da RE2 (passando per RE3)...
Sinceramente avrei optato per la classica immagine della hall di Villa Spencer con su scritto "Resident Evil" in rosso. Semplice, veloce ed efficace!
eeeh...decisamente meglio!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
l'autore conferma che ci sarà Black Tiger come boss - e questo era facile intuirlo - ma non dice come... ma dice anche che la miniatura sarà "enormous"!

...ecco la prima espansione (diaz). Da capire se questa sarà introdotta come add-on o SG (ma non credo)...
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ricapitolando, le espansioni saranno sicuramente (o quasi...) cinque - considerando i boss presenti nel gioco - e sperando che almeno una, o anche due, siano SG - rifacendo alcune cose considerazioni, torno a dire quasi certo che:
  1. Black Tiger (add-on)
  2. Neptune (add-on)
  3. Pianta 42 (add-on)
  4. Yawn (SG)
  5. L.Trevor (SG)
Tre espansioni add-on...immaginando il costo quindi di un all'in a queste condizioni, non so se potrei permettermelo adesso :consola:...dovessi sceglierne una poi non saprei nemmeno quale...forse lo squalo...o la pianta... il ragno sarebbe l'ultima mia scelta probabilmente...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ricapitolando, le espansioni saranno sicuramente (o quasi...) cinque - considerando i boss presenti nel gioco - e sperando che almeno una, o anche due, siano SG - rifacendo alcune cose considerazioni, torno a dire quasi certo che:
  1. Black Tiger (add-on)
  2. Neptune (add-on)
  3. Pianta 42 (add-on)
  4. Yawn (SG)
  5. L.Trevor (SG)
Tre espansioni add-on...immaginando il costo quindi di un all'in a queste condizioni, non so se potrei permettermelo adesso :consola:...dovessi sceglierne una poi non saprei nemmeno quale...forse lo squalo...o la pianta... il ragno sarebbe l'ultima mia scelta probabilmente...
Fortunatamente, Idolo Gil, il PM ci verrà in "soccorso", nel senso che potrai, comunque, aggiungere qualche add-on in un secondo momento se il pledge all-in avrà un costo "fuori budget" per gestirlo subito. 👍

Dal canto mio, spero tanto che il pledge all-in non superi il costo di quello presente nel ks di RE3! 🙏

Anch'io non vorrei svenarmi troppo!! 😭
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vediamo, inutile fasciarsi la testa prima di essercela rotta, anche se la vedo un po male anche io. C'è da dire che la produzione di sto gioco deve essere molto indietro per non mandare agli youtuber un prototipo ma la versione TTS, quindi potrebbe essere molto in divenire.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Un tragico esperimento, Lisa Trevor è stata rapita e usata come cavia durante le prime ricerche sui virus della Umbrella nei laboratori di Villa Spencer. Anche sua madre, Jessica, è stata rapita, ma è morta poco dopo. Spinta oltre l'orlo della sanità mentale, Lisa è rimasta una cavia per più di due decenni, esposta a più ceppi virali anche se la sua esistenza è stata tenuta segreta dalla maggior parte dei ricercatori della struttura. Dopo l'epidemia nella villa, Lisa, fortemente mutata, ora si aggira per i terreni della magione. Pericolosa, instabile e incline agli attacchi, continua la ricerca della madre perduta...

FB_IMG_1634735791168.jpg

ecchilaa
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Direi che lisa è nel core se la usano come materiale pubblicitario ora.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Direi che lisa è nel core se la usano come materiale pubblicitario ora.
Anch'io, come avevo riportato nella lista poco sopra, credo che sarà inserita nel gioco base come SG (non saprei dire se faranno un'espansione a parte come fecero con B-Files in RE2 e cosa conterrà, ma credo di sì)!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anch'io, come avevo riportato nella lista poco sopra, credo che sarà inserita nel gioco base come SG (non saprei dire se faranno un'espansione a parte come fecero con B-Files in RE2 e cosa conterrà, ma credo di sì)!

impossibile abbiano annunciato così uno SG, o è core o è un'espansione già inclusa nel pledge base in stile B-Files, più quest'ultima secondo me.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
impossibile abbiano annunciato così uno SG, o è core o è un'espansione già inclusa nel pledge base in stile B-Files, più quest'ultima secondo me.
beh, mica sarebbe la prima volta che si vedono SGs (o addirittura add-ons) utilizzati come materiale di marketing.

Anch'io credo sia qualcosa in stile B-Files... ma sempre uno SG è! O sbaglio?! 🤔
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
beh, mica sarebbe la prima volta che si vedono SGs (o addirittura add-ons) utilizzati come materiale di marketing.

Anch'io credo sia qualcosa in stile B-Files... ma sempre uno SG è! O sbaglio?! 🤔

bha qua si entra in una discussione da dizionario, uno stretch goal è qualcosa che sblocchi appunto stretchando (allungando) l'obbiettivo originale, e per definizione dovrebbero essere basati sul finanziamento (ma poi il termine si estende anche a cose giornaliere). Però il fatto è che a livello di immagine è diverso mostrare del materiale promozionale che non è sbloccato ne acquistabile, è quella la differenza. Anche definendo i B-files SG quelli erano già sbloccati da subito, era una roba che appena entrati potevi prendere. Penso sia inutile pubblicizzare del materiale promozionale che ha del contenuto che non esiste al momento e non è nemmeno acquistabile come addon, magari qualcuno l'avrà pure fatto nella storia (con re3 city of ruin era trapelato prima ma non ricordo se era un leak) ma è un poveraccio in caso.
Cmq vedremo, ma mi ci gioco 5 euro che non è SG lisa trevor, ma o core o stile b-files
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Anche definendo i B-files SG quelli erano già sbloccati da subito, era una roba che appena entrati potevi prendere
Ecco appunto, non ricordavo bene per questo chiedevo. Io credo sia più una cosa stile B-Files ad ogni modo...

Tornando all'altra questione, l'esempio più recente di quei KS che ho seguito è che hanno avuto una dinamica del genere è stato NAR, dove il Minotauro (sbattuto ai 4 venti, che si vedeva ovunque pre KS) è stato poi un add-on! (molti ci sono rimasti male infatti, a me non è potuto fregar di meno, tant'è che non l'ho preso)

Ma ce ne sono diversi di casi del genere, anche se non ricordo quali adesso...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ecco appunto, non ricordavo bene per questo chiedevo. Io credo sia più una cosa stile B-Files ad ogni modo...

Tornando all'altra questione, l'esempio più recente di quei KS che ho seguito è che hanno avuto una dinamica del genere è stato NAR, dove il Minotauro (sbattuto ai 4 venti, che si vedeva ovunque pre KS) è stato poi un add-on! (molti ci sono rimasti male infatti, a me non è potuto fregar di meno, tant'è che non l'ho preso)

Ma ce ne sono diversi di casi del genere, anche se non ricordo quali adesso...
Si hai ragione per il minotauro, potrebbe capitare in effetti, anche se io la trovo una cosa scema. Bo speriamo sia incluso a sto punto, non vedo l'ora che parta sto KS che sono curioso.
Sicuramente farò all in, ma vedendo i video sta cosa della villa randomica mi piace poco
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Bo speriamo sia incluso a sto punto, non vedo l'ora che parta sto KS che sono curioso.
sii, troppo anch'io in effetti! Tante novità e meccaniche nuove a quanto pare... a me invece il "dungeon" casuale mi garba tanto 🤤
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
258
Località
Arezzo
Goblons
258
Ecco, io sarò delusissimo se prendono come riferimento la versione ps1 piuttosto che il remake per gamecube, al momento le possibilità sono 50-50, perché nel volantino di preview dentro la scatola di RE3 avevano usato un artwork del remake, ma l'artwork della scatola è più simile alla versione ps1
Ho visto la miniatura di una crimson head quindi dovrebbe essere sulla versione del cube
 
Alto Basso