CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
I Crimson heads credo proprio che li metteranno nel base, Tyrant idem...chimere e hunters probabilmente (me lo auguro).

Tutto il resto, finsice come add-ons secondo me :snob:

Screenshot_20210929-172550_Samsung Internet.jpg

ah, si...c'è anche la pianta gigante 😅.....
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Una delle critiche mosse a "RE2" fu proprio l'eccessiva quantità di espansioni con numerose scatole grandi e piccole. Con il "3" hanno limitato il numero delle scatole e spero tanto che facciano lo stesso con "RE1". 🙏
me lo auguro anch'io (anche perché, sono sincero, non so se economicamente posso affrontare un all'in in questo momento 🙄)... ma come puoi vedere e come ben sai, RE è decisamente largo come gioco e la paura di diverse scatole addon incombe su noi backers :consola:...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Screenshot_20210929-171345_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171250_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171321_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171307_Samsung Internet.jpg

beh, insomma...indubbiamente RE è abbastanza "vasto" come capitolo (oltre che il più bello!)...

Vebbé non è che nel gioco base possono mettere solo il tyrant, non ha senso. Qualcosa immagino lo metteranno anche come sg.
Il due aveva diversi addon ma quelli che aggiungevano roba alla campagna erano l'alligatore, le forme di birkin e l'espansione dei corvi/falena. I corvi erano pure saltabilissimi.
Serpente, tyrant e pianta li do al 99% nel base
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Vebbé non è che nel gioco base possono mettere solo il tyrant, non ha senso. Qualcosa immagino lo metteranno anche come sg.
Il due aveva diversi addon ma quelli che aggiungevano roba alla campagna erano l'alligatore, le forme di birkin e l'espansione dei corvi/falena. I corvi erano pure saltabilissimi.
Serpente, tyrant e pianta li do al 99% nel base
Non sarebbe "soltanto il Tyrant"...ma anche - ipotizzo - chimere, hunters, crimson heads, zombies e ci metto anche cani e corvi. Forse le vespe...

Tutti gli altri animali piccoli no...secondo me potrebbero fare 3 espansioni:

- I ragni li mettono con l'espansione di Black Tiger

- I serpenti nell'espansione di Yawn

- Gli squali nell'espansione di Neptune

Ed anche la pianta (dipenderà soprattutto da quanto grande faranno la miniatura) non la vedo nel base...tantomeno i vari Serpente, Squalo e Ragno giganti appunto.

...piuttosto direi Lisa Trevor!
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Qualcosa immagino lo metteranno anche come sg.
Tieni conto che gli SG di RE2 sono stati soprattutto pose alternative di nemici e personaggi... ma come tutti noi immagino, mi auguro assolutamente che vengano ridotte le varie box - e conseguentemente i costi - al minimo!
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
piuttosto direi che

Tieni conto che gli SG di RE2 sono stati soprattutto pose alternative di nemici e personaggi... ma come tutti noi immagino, mi auguro assolutamente che vengano ridotte le varie box - e conseguentemente i costi - al minimo!

si ma c'era la gabola per il 2, nonostante non fossero SG i Bfiles facevano parte del pledge base e contenevano tutta la seconda campagna. Infatti molti si lamentarono del livello contenutistico del pledge base del 3 che ha messo come addon la seconda parte del gioco. Praticamente il pledge base di RE2 conteneva l'80% del gioco sia scenario A che B. Per me pianta e serpente sono imprescindibili nel base perché più iconici essendo che hanno sempre fatto parte di RE1, soprattutto il serpente. Lisa essendo un aggiunta del remake si presta meglio come addon, tra l'altro aveva una sua parte di "villa" e quindi anche a livello di struttura si presta bene ad avere delle missioni attorno. Però vedremo, tanto alla fine può essere tutto ed il contrario di tutto, comunque guardando i precedenti di sfg è più facile che siano un milione di espansioni in effetti piuttosto che poche quindi probabilmente hai ragione tu.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
si ma c'era la gabola per il 2, nonostante non fossero SG i Bfiles facevano parte del pledge base e contenevano tutta la seconda campagna. Infatti molti si lamentarono del livello contenutistico del pledge base del 3 che ha messo come addon la seconda parte del gioco. Praticamente il pledge base di RE2 conteneva l'80% del gioco sia scenario A che B. Per me pianta e serpente sono imprescindibili nel base perché più iconici essendo che hanno sempre fatto parte di RE1, soprattutto il serpente. Lisa essendo un aggiunta del remake si presta meglio come addon, tra l'altro aveva una sua parte di "villa" e quindi anche a livello di struttura si presta bene ad avere delle missioni attorno. Però vedremo, tanto alla fine può essere tutto ed il contrario di tutto, comunque guardando i precedenti di sfg è più facile che siano un milione di espansioni in effetti piuttosto che poche quindi probabilmente hai ragione tu.
caspita... avevo completamente rimosso che B-Files fosse parte degli SG!

Considerando il fatto che mi auguro decisamente che sia tu ad avere ragione(!), potrebbe quindi si essere che serpentone e ragno gigante vengano messi nel base come SGs (perché facilmente integrabili nella villa)... Lisa e Neptune come add-ons, dato che effettivamente si prestano meglio a degli scenari appositi.

La pianta gigante per me resta un mistero...ma anche quella la vedo come add-on...chissà...

...insomma, diciamo che - a prescindere dal contenuto - 2 espansioni oltre al base (+SG) ce le vedo sicuro :consola:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Mi immagino anch'io almeno due espansioni grosse oltre al base e gli SG! 😅
Chissà, potrebbero mettere anche l'intero team BRAVO come add-on, costringendomi a prendere pure la loro scatola ma confido che faranno parte, invece, degli SG della campagna! Speriamo! 🤞
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
me lo auguro anch'io (anche perché, sono sincero, non so se economicamente posso affrontare un all'in in questo momento 🙄)... ma come puoi vedere e come ben sai, RE è decisamente largo come gioco e la paura di diverse scatole addon incombe su noi backers :consola:...
Ti capisco benissimo, Idolo Gil!
Con tutti i PM che ho in scadenza a fine anno, sono messo anch'io alle strette!! 😵
 
  • Like
Reazioni: Gil

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Eccomi! Ad oggi sto facendo una campagna in 4 persone del terzo capitolo e mi sta piacendo molto!

Vediamo cosa tireranno fuori per l'iconico primo capitolo della saga, non sarà un instant pledge per me, ma sicuramente se se la giocano bene pledgerò, ad oggi mi sembra già molto invitante, speriamo!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Resident Evil unboxing
(i componenti sono proprio una fetecchia 😶...fortuna che è soltanto un prototipo!)

P.S.
Confermo che l'artwork della scatola non mi piace per nulla 😕 quella scritta Survival Horror nel riquadro viola poi... ma li stramortacci loro.

...ce l'ho proprio "in quel posto" la SFG, dannazione! :no:... per una buona che me ne fanno, 3 le toppano (e sopratutto poi, da veri inglesi presuntuosi, non localizzano manco i loro giochi!...)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Resident Evil unboxing
(i componenti sono proprio una fetecchia 😶...fortuna che è soltanto un prototipo!)

P.S.
Confermo che l'artwork della scatola non mi piace per nulla 😕 quella scritta Survival Horror nel riquadro viola poi... ma li stramortacci loro.

...ce l'ho proprio "in quel posto" la SFG, dannazione! :no:... per una buona che me ne fanno, 3 le toppano (e sopratutto poi, da veri inglesi presuntuosi, non localizzano manco i loro giochi!...)
Artwork :asd:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Resident Evil unboxing
(i componenti sono proprio una fetecchia 😶...fortuna che è soltanto un prototipo!)

P.S.
Confermo che l'artwork della scatola non mi piace per nulla 😕 quella scritta Survival Horror nel riquadro viola poi... ma li stramortacci loro.

...ce l'ho proprio "in quel posto" la SFG, dannazione! :no:... per una buona che me ne fanno, 3 le toppano (e sopratutto poi, da veri inglesi presuntuosi, non localizzano manco i loro giochi!...)

non sarebbero SFG altrimenti XD.
Dai almeno dopo il 3 riescono a colorare le tile decentemente, forse tra 3 o 4 capitoli riusciremo ad avere i dial della pistola che mostra un solo numero per volta.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Resident Evil unboxing
(i componenti sono proprio una fetecchia 😶...fortuna che è soltanto un prototipo!)

P.S.
Confermo che l'artwork della scatola non mi piace per nulla 😕 quella scritta Survival Horror nel riquadro viola poi... ma li stramortacci loro.

...ce l'ho proprio "in quel posto" la SFG, dannazione! :no:... per una buona che me ne fanno, 3 le toppano (e sopratutto poi, da veri inglesi presuntuosi, non localizzano manco i loro giochi!...)
Ho visto il video di unboxing. In effetti, siamo di fronte a un "super-prototipo"! 😅
Talmente "prototipo" che non ha quasi senso fare un video dedicato. La SFG è andata chiaramente al risparmio!
...Ovvio che poi la gente si spaventa! 🤦‍♂️

Il tipo del video non ha nemmeno mostrato il manuale del regolamento (...sempre se era incluso!). Boh! 🤷‍♂️

L'unica cosa bella sono le miniature, seppur sempre piccole, e le tiles che sembrano, ripeto sembrano, di discreta fattura come impatto grafico.
E' importante che la SFG non commetta errori con la grafica delle tiles perchè "Villa Spencer" è essa stessa Resident Evil!! :snob:

Riguardo la cover della scatola... mi ripeto...
Va bene "l'occhio" ma si poteva fare mooooolto meglio a livello grafico e la scritta "Survival Horror" nel riquadro viola è proprio... "un pugno nell'occhio!" :amarezza:

Sinceramente avrei optato per la classica immagine della hall di Villa Spencer con su scritto "Resident Evil" in rosso. Semplice, veloce ed efficace!
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso