CHIUSO TANARES RPG - 5a ED. Dragori Games

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Non so, credo che, alla fine, potrei lasciare solo i 5$ per accedere al PM e fare poi scelte radicali, tipo prendere solo il drago o solo i due pack…

Scusate la lunghissima analisi, molto personale nelle conclusioni.
Ma dovevo chiarirmi un po’ le idee e magari le mie considerazioni potranno servire a qualcuno…

Concordo praticamente su tutta la linea, e ho gia' ridotto il pledge a 5$ da una settimana circa.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Solo che se si porta a 5 si perde l'eb anche in caso di upgrade in fase di PM?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Anche io avevo scartato a priori tutto il discorso RPG, ma quando hanno detto che avrebbero tradotto tutto, pure il deck per giocare l'avventura GDR in solitario/cooperativa ho ceduto... perdonatemi :piange:

Però gli all-in non mi hanno fatto gridare al miracolo, mi tengo il superkit e il deck per giocare il GDR in solo/coop sperando che spedizione e IVA non disintegrino la mia mastercard :asd:.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
oh, ho sudato le sette camicie per scrivere tutto quel po' po' di minch...riflessioni! :asd: Porta un po' di rispetto per gli anziani! 138B5E7E-0E06-4117-93CE-5146ECAC3FB0_4_5005_c.jpeg
Chiedo venia, non osavo mancare di rispetto 😂 ho fatto un sunto per quanto riguarda la mia idea attuale (cambia però ogni 7/8 minuti purtroppo)
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ripensandoci però...potrei fare il pledge delle Mini e (se decidessi poi di virare su altre cose) sfruttare i soldi per pagarci l'IVA su una spesa ridotta e magari anche le SS....che dite?
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
448
Goblons
389
Metto i miei 2 cents qui: da giocatore di D&D da quando ancora era nella scatola rossa con tanto di gruppo che e' ancora lo stesso (circa) di quando avevo 15 anni, ho deciso di "cedere" all'Essential Kit Pledge.
Sono anche backer di TA (colpa tua @vghetta ! ;) ) ma ho coscientemente deciso di non prendere altre miniature, forse solo il golden dragon (non dipinto) come vghetta per aggiungersi alla dragon collection, ma lo decidero' nel PM.
Per quanto tutte le minia siano belle, alla fine con Arena + TA di materiale ce ne e' e i costi a cui si arriverebbe con questo KS sono (a mio parere) decisamente troppo alti per me.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Per quanto tutte le minia siano belle, alla fine con Arena + TA di materiale ce ne e' e i costi a cui si arriverebbe con questo KS sono (a mio parere) decisamente troppo alti per me.
Alla fine questo è il succo di tutto il discorso.
Già prima della vat bisognava valutare bene la convenienza dei ks perché con le spese di spedizione spesso non c’era reale convenienza.
Con l’aggiunta dell’iva e l’aumento folle delle spese di trasporto la questione si è fatta ancora più rilevante e ogni pledge secondo me va soppesato con attenzione.
In questo caso tra Arena e Tanares per il boardgame c’é già tanto di quel materiale da poterci giocare per anni e questo ks può essere davvero considerato solo uno sfizio per portafogli dalle grandI possibilità.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Identiche mie conclusioni e dubbi. Il pledge minia viene uno sproposito x quello che offre in più: il nuovo quest arc è di soli 7 scenari alla fine, di eroi in più non ne sento il bisogno visto che tra Arena e Tanares ce ne sono già più di 40, le minia specifiche x npg e nemici sono solo orpello estetico così come lo scenario pack. I 2 draghi (3 col tarrasque) in più sono il pezzo più goloso, ma dovrei averli dipinti xchè ho già la dragon collection dipinta, e il costo sale notevolmente......senza contare che alla fine x il boss vs boss ho già 11 mostri e si usano quasi solo x questa modalità.
Ergo, il pledge minia è scartato a priori x me. E anche tutti i pack singoli legati a nuovo eroi o nuovo arco narrativo : rapporto prezzo/utilità troppo scarso.
Alla fine credo prenderò solo il terrain pack (completare gli scenari in minia anziché token cartacei mi piace più di avere altri eroi o missioni dato che già sono in abbondanza) e forse, ma dico forse, il gold dragon o il tarrasque dipinto quasi solo per sfizio ( più probabile il tarrasque se lo mettono: ho un drago del base in più non dipinto, pitto quello come gold e pace).
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi state facendo vacillare, più che altro perché non ho tempo per giocare a tutto quello che ho, figuriamoci tutta sta roba di Tanares
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Ecco, gold dragon e tarrasque sono diventati gargantuan. Ora quasi di sicuro non li prendo più :) .
le spedizioni magari lievitano, e così grossi sulla plancia è solo un impiccio....già gli huge fanno spesso a cazzotti con i muri 3d e scanari vari
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
448
Goblons
389
Alla fine questo è il succo di tutto il discorso.
Già prima della vat bisognava valutare bene la convenienza dei ks perché con le spese di spedizione spesso non c’era reale convenienza.
Con l’aggiunta dell’iva e l’aumento folle delle spese di trasporto la questione si è fatta ancora più rilevante e ogni pledge secondo me va soppesato con attenzione.
In questo caso tra Arena e Tanares per il boardgame c’é già tanto di quel materiale da poterci giocare per anni e questo ks può essere davvero considerato solo uno sfizio per portafogli dalle grandI possibilità.
Si, ammetto che se non fossi stato un giocatore di D&D avrei saltato a pie' pari questo KS.

Ecco, gold dragon e tarrasque sono diventati gargantuan. Ora quasi di sicuro non li prendo più :) .
le spedizioni magari lievitano, e così grossi sulla plancia è solo un impiccio....già gli huge fanno spesso a cazzotti con i muri 3d e scanari vari
Motivo in piu' (per me) per aspettare il PM di questi e vedere i costi finali "veri"...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
è che il drago e terrasque dipinti mi piacciono proprio.
Anche Gazini con le evocazioni è figo...
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
E niente, mollato il pledge.

Un po' perche' c'era davvero poco materiale degno di nota per chi e' interessato solo al gioco da tavolo, un po' il costo eccessivo per degli extra largamente inutili, un po' il 3d terrain che alla prova dei fatti ha completamente fallito in termini di giocabilita' per me, un po' perche' di miniature giganti faccio volentieri a meno visto che non so dove metterle.

Aggiungero' il box penumbral al pledge manager in futuro e pace.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
E niente, mollato il pledge.

Un po' perche' c'era davvero poco materiale degno di nota per chi e' interessato solo al gioco da tavolo, un po' il costo eccessivo per degli extra largamente inutili, un po' il 3d terrain che alla prova dei fatti ha completamente fallito in termini di giocabilita' per me, un po' perche' di miniature giganti faccio volentieri a meno visto che non so dove metterle.

Aggiungero' il box penumbral al pledge manager in futuro e pace.
Concordo con la maggior parte dei tuoi commenti (non mi trovo solo sui terreni 3d che invece a me sono piaciuti, danno un poco di impiccio solo con i draghi), ma perchè allora vuoi prendere il penumbral pack con cui non ci faresti nulla a parte usare il drago nel boss vs boss......?
Quanto a me, ho ridotto anche io a 5 dollari, forse prenderó il terrain pack al pm e una delle mini gargantuan x puro sfizio
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Scusate, a qualcuno è arrivata una mail da kickstarter nella quale si chiede di autenticare la carta per indicata per il pledge? E' la prima volta che mi capita.....?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si, a me, io ho postepay evolution e devi autenticare il pagamento tramite l'app sul telefonino.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
grazie. ero in allerta perchè non me lo aveva mai fatto prima con kickstarter
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Concordo con la maggior parte dei tuoi commenti (non mi trovo solo sui terreni 3d che invece a me sono piaciuti, danno un poco di impiccio solo con i draghi), ma perchè allora vuoi prendere il penumbral pack con cui non ci faresti nulla a parte usare il drago nel boss vs boss......?
Quanto a me, ho ridotto anche io a 5 dollari, forse prenderó il terrain pack al pm e una delle mini gargantuan x puro sfizio
Credo che il penumbral contenga, oltre al drago, mostri e roba per l'unica campagna da tavolo che hanno sbloccato in questo KS. Se cosi' non fosse non prendero' nulla.

Lo scenario 3D e' carino, ma se mi siedo non vedo le miniature, inoltre mi costringe a tenere la plancia vicino e non a centro tavola, quindi penso non li usero' mai in multi. Lo uso in solo, ma piu' perche' non voglio ammettere a me stesso che ho buttato soldi (per lo meno la legendary aveva tanto altro dentro).
Purtroppo per me e' una bocciatura totale, prima o poi avrei provato il terrain 3D in qualche gioco quindi se non fosse toccato a Tanares sarebbe toccato a un altro.
 
Alto Basso