CHIUSO TANARES RPG - 5a ED. Dragori Games

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
We are very likely to translate to all languages with at least 100 backers, such as French and Italian.

The single reason why their national flags are not yet displayed is that we need absolute confirmation from publishers that they will translate. We are working hard to make that happen, but currently only English / German / Brazilian Portuguese / Spanish are confirmed languages. Thank you for your patience.


PORCA MISERIAAAAAAAAAA
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Bhe oddio, siamo 115, ma occorre vedere quanti hanno preso solo le miniature ( io sono tra quelli)
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Sarei interessato al solo materiale compatibile con il gioco da tavolo (arena e tanares) ma cosa è o non é usabile di questa campagna??? Onestamente non ci ho capito nulla!!!
Io ho ancora aperto il PM di tanares adventures (sono sempre sull'orlo di fare un gameplay all-in e non ho ancora deciso) e il mio istinto da completista compulsivo vorrebbe tutto...
Inoltre mi conviene chiudere e prendere la roba dal PM di tanares o aspettare direttamente il PM dell'rpg?
Sono troppo confuso

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Sarei interessato al solo materiale compatibile con il gioco da tavolo (arena e tanares) ma cosa è o non é usabile di questa campagna??? Onestamente non ci ho capito nulla!!!
Io ho ancora aperto il PM di tanares adventures (sono sempre sull'orlo di fare un gameplay all-in e non ho ancora deciso) e il mio istinto da completista compulsivo vorrebbe tutto...
Inoltre mi conviene chiudere e prendere la roba dal PM di tanares o aspettare direttamente il PM dell'rpg?
Sono troppo confuso

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Sicuramente PM di Tanares...con quello i costi VAT non erano previsti...infatti ci è andata veramente di C**O a chi ha fatto il pledge nella scorsa campagna!!!

Per il boardgame posso dirti che tutto quello del pack miniature è utilizzabile in toto, ovviamente con alcune cose più "interessanti" come i mostri (penumbral pack e villain), mentre, almeno per me, un'altra valanga di eroi la vedo meno utile (solo con TA e Arena + LB saremo già a una 30ina e più), così come le minia estetiche di tombe e torri...
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Sicuramente PM di Tanares...con quello i costi VAT non erano previsti...infatti ci è andata veramente di C**O a chi ha fatto il pledge nella scorsa campagna!!!

Per il boardgame posso dirti che tutto quello del pack miniature è utilizzabile in toto, ovviamente con alcune cose più "interessanti" come i mostri (penumbral pack e villain), mentre, almeno per me, un'altra valanga di eroi la vedo meno utile (solo con TA e Arena + LB saremo già a una 30ina e più), così come le minia estetiche di tombe e torri...
Ecco alle vat non avevo pensato e allora credo che mi sbrigheró a chiudere il PM
Ti ringrazio per le info semmai in questa campagna butto il dollarino per aver accesso al PM e vedere a quanto andrà il totale connle tasse e spedizione!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Sicuramente PM di Tanares...con quello i costi VAT non erano previsti...infatti ci è andata veramente di C**O a chi ha fatto il pledge nella scorsa campagna!!!

Per il boardgame posso dirti che tutto quello del pack miniature è utilizzabile in toto, ovviamente con alcune cose più "interessanti" come i mostri (penumbral pack e villain), mentre, almeno per me, un'altra valanga di eroi la vedo meno utile (solo con TA e Arena + LB saremo già a una 30ina e più), così come le minia estetiche di tombe e torri...
Che poi torri e tombe sono veramente inutili....non servono a niente se non ad aggiungere plastica e spazio al gioco. Il terrain pack era l'unica cosa che forse mi interessava, ma 50 dollari +iva per avere di utile solo le nuove barricate è decisamente troppo. Se non aggiungono diverse cose appetitose (ho visto i portali, quelli e gli altari potrebbero pure esser utili, anche se da soli non bastano a risollevare) lascio pure quello e mi limito all'upgrade della madness box che mi arrivererà dalla precedente campagna.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Siccome è una bella botta, e ci sto pensando se ne vale la pena visto che ho fatto allin già di Arena, se faccio downgrade ad 1 dindino, perdo qualcosa? Inoltre, effettivamente il materiale per il GDT aggiunge e migliora Arena o sono altre quest/avventure/storie e basta?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
il materiale per GDT aggiunge un arco narrativo di 7 quest, qualche eroe in più e due draghi da usare nel boss vs boss. Non ho capito se l'epilogo alternativo di cui parlano (quello della penumbral box) sia appunto questo nuovo arco o una cosa in più. Per il resto sono migliorie estetiche, per lo più minia specifiche per npg e nemici del nuovo arco narrativo.
Personalmente prenderò al massimo il box degli scenari se sarà abbastanza corposo alla fine (per ora non lo è....)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
e niente hanno messo all in pledge con in più un sacco di cose figherrime e risparmio di 231$…upgrade your pledge: CLICK
I dadi sono belliFFimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
e niente hanno messo all in pledge con in più un sacco di cose figherrime e risparmio di 231$…upgrade your pledge: CLICK
I dadi sono belliFFimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un aggiornamento da orgasmo....ma un prezzo FORI di testa....non so come fare :chebotta: :chebotta: :chebotta:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Un aggiornamento da orgasmo....ma un prezzo FORI di testa....non so come fare :chebotta: :chebotta: :chebotta:

io posso farlo solo perché rateizzò con la carta ,altrimenti sarebbe impossibile ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
I dadi penumbral sono fighi, ma gli altri.....che ci faccio con 16 dadi dove c'è un solo d20, nessun d4, un paio di d10 (forse) un d12 e frotte di d8 e d6??? Corrispondono alle classi? E chi se ne frega, sono quasi inutili per un gdr 5ed e totalmente inutili per Arena bg....ma datemi piuttosto la possibilità di prendere i penumbral dice (che sono un set completo) senza dover accollarmi tutto in blocco alla modica cifra di 50 bombe. A quel prezzo ci prendevo quasi un set di dadi dragon eye che erano ben altro livello.
Il tarrasque è notevole...ma come e tra nel gioco da tavolo? Fa parte del nuovo arco narrativo?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Vghetta, tu alla fine che fai? Resti o esci? Io molto indeciso ....pensavo di prendere solo il terrain pack (sperando che lo infoltiscano ancora) ma il tarrasque e il penumbral dragon fanno la loro figura....solo che se non servono quasi a nulla al di fuori del nuovo arco narrativo (che costa troppo in soldi e spazio x quel che offre imho) restano belle statuine e basta
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ciao @manosco1, ultime ore di campagna e mi permetto di scrivere qualche riga per fare il punto della situazione.

Purtroppo ieri una delle macchine di famiglia si è rotta :angry: e temo che sia indirizzata verso il camposanto, quindi le mie conclusioni inevitabilmente ne saranno influenzate.
Ma voi che siete ricconi non fate caso alle mie elucubrazioni da pezzente, prendete la vostra Visa Gold 24K e pledgiate con leggerezza.:sava:

La parte GDR non mi riguarda : un sacco di cose belline e interessanti ma non ho un gruppo con cui giocare di ruolo quindi bypasso tutta la sezione ruolistica. Chissà, forse potrei farmi ingolosire da un libro per approfondire l’ambientazione ma insomma, la cosa rimane molto ipotetica.

Vediamo quindi cosa offrono i vari pack per il gioco da tavolo. Tenete presente che io ho il base e ho pledgiato Tanares con anche la Dragon Collection.

Gold Dragon (29$/58$ dipinto)

Può essere usato nella modalità One vs All e come boss nella modalità Boss vs Boss. Inoltre, fatto rilevante, può essere uno dei boss nella campagna di Tanares. Per quanto mi riguarda, penso sia un acquisto quasi obbligato avendo gli altri draghi. Avrei un boss in più per la modalità scontro tra boss e avrei la miniatura corretta per la campagna di Tanares.

Character Pack 29$

Contiene due nuovi eroi, da usarsi in tutte le modalità di gioco di Arena e Tanares e una serie di nuovi nemici che verranno utilizzati nella campagna aggiuntiva sbloccata durante il ks di Tanares RPG. Si tratta di una campagna extra che si svolge dopo gli avvenimenti di Tanares, con nuovi nemici più potenti (tra cui quelli presenti in questo pack) e nuovi livelli per sviluppare i personaggi del party.

Classes Pack 29$

Contiene miniature e carte per utilizzare come eroi i personaggi delle 4 nuove classi : Dragonblade, Redeemer, Madwalker ed Elementalist.
I nuovi eroi sono proposti in versione maschile e femminile per un totale di 8 eroi.

Villain pack 29$

Contiene le miniature specifiche per gli overlord (i boss finali) delle varie missioni di Arena : the Contest e per due di essi (Kor’dal e Gazini) vi sono anche i materiali per essere giocati come eroi nelle varie modalità di gioco. Interessante che giocando con Gazini e Kor’dal come eroi potrà essere sfruttata una nuova meccanica di gioco che permetterà loro di evocare dei ragni giganti e dei goblin (le cui miniature saranno incluse nel pack).
Inoltre contiene un ulteriore eroe creato da Ed Greenwood.

Penumbral Pack 49$

Se non ho capito male, tutto il contenuto del Penumbral pack (drago e altri mostri) fa riferimento alla campagna aggiuntiva sbloccata. Il Penumbral Dragon potrà essere usato nella modalità Boss vs Boss. Potrebbe essere sbloccato un ulteriore super drago ai 2 milioni di dollari.

Scenario pack 49$

Non entro troppo nel dettaglio. Personalmente non apprezzo quasi nessuna delle miniature proposte. Dal punto di vista della funzionalità potrebbero essere interessanti le lapidi per indicare in modo più efficace la casella dove è morto un eroe e le Malign Towers perché sembrano legate ad un importante status nelle quest di Tanares.

Mystical Pack 29$

Contiene la riproposizione di due eroi già presenti in Arena, l’Imperatore e Harun.
Per entrambi ci saranno nuove caratteristiche e nuove miniature. L’Imperatore apparterrà alla nuova classe Commander (in realtà sarà un ruolo ibrido con il Controller) e la sua tigre (nuova minia anche per lei) sarà il suo companion. Infine ci saranno 3 miniature di personaggi definiti Asset in Tanares che cosi, invece che usare la miniatura generica dei NPC, avranno la loro figura specifica.

Ragioniamo ora sui costi. $$$

Se si prende il Pledge Miniature & Cards siamo già a posto così.
Se si ha l’early Bird il Drago d’oro è incluso, altrimenti va aggiunto a parte.
I vecchi backers di Arena hanno anche il Mystical pack incluso altrimenti anche questo va aggiunto.
Tutto il resto c’è.

Avendo preso la Dragon Collection dipinta e non volendo avere draghi non colorati, dovrei aggiungere la pittura per il drago d’oro, il penumbral dragon e in caso venga sbloccato anche per l’ultimo mega drago Tarrasque.

Vorrebbe dire 179$ + (28$ x 3) = 263$

A questo vanno aggiunte le spese di spedizione che, visti i tempi, prevedo importanti. Facciamo 60$ e il totale sale a 323$. A questo si dovrebbe aggiungere la VAT al 22%, altri 71$ e arriviamo quasi a 400$!!!
Anche rinunciando alla pittura il totale è comunque pericolosamente vicino ai 300$.
Per me decisamente troppo.

Vediamo allora di sforbiciare. Niente pledge miniature e carte. Andiamo di singolo add-on.

Il drago d’oro lo prendiamo : 58$

Il Penumbral pack lo lascio : costa tanto e penso di rinunciare alla campagna aggiuntiva. Se davvero ci sono 100 quest in Tanares credo siano più che sufficienti. Inoltre con 1/2 draghi aggiuntivi la dimensioni e di conseguenza le spese di spedizione non possono che lievitare in modo importante.

Sugli altri pack devo fare delle scelte : prediligerò quelli che offrono il maggior numero di eroi e con le features più interessanti.

Il Character Pack lo scarto : offre solo due eroi aggiuntivi e il resto sono nemici per la nuova campagna che non farò.
Il Classes Pack potrei prenderlo : sono 8 nuovi eroi da usarsi in tutte le modalità di gioco di Arena e Tanares.
Anche il Villain pack potrei prederlo : contiene le miniature per tutti i boss finali delle missioni di Arena e aggiunge 3 nuovi eroi di cui 2 con la nuova meccanica di evocazione.
Lo scenario pack lo lascio, troppo costoso come add-on.
Il mystical pack sarebbe carino ma in fondo offre solo due eroi e le altre sono semplici miniature sostitutive.

Quindi, in definitiva, drago dorato + Classes e Villain pack : 58$ + 29$ + 29$ = 116$
Spese di spedizione? Boh…30$?
Totale 146$ che, Ivato, fa 178$.
Al cambio attuale sarebbero circa 152 euro.

Mmm,mumble,mumble…:pippotto:

Sono un sacco di soldi.
Si, ok, il drago figo, gli eroi aggiuntivi…ma ci compro due giochi o Descent con questi soldi…

Non so, credo che, alla fine, potrei lasciare solo i 5$ per accedere al PM e fare poi scelte radicali, tipo prendere solo il drago o solo i due pack…

Scusate la lunghissima analisi, molto personale nelle conclusioni.
Ma dovevo chiarirmi un po’ le idee e magari le mie considerazioni potranno servire a qualcuno…
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Per farla un pelo più breve 😂 pure io rischio di metter 5$ perdendo gli "omaggi" ma a quel punto boh...varrà la pena??

PS: l'iva sulle ss mi sembra di aver letto che non sarà applicata
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Per farla un pelo più breve 😂 pure io rischio di metter 5$ perdendo gli "omaggi" ma a quel punto boh...varrà la pena??

PS: l'iva sulle ss mi sembra di aver letto che non sarà applicata
oh, ho sudato le sette camicie per scrivere tutto quel po' po' di minch...riflessioni! :asd: Porta un po' di rispetto per gli anziani! 138B5E7E-0E06-4117-93CE-5146ECAC3FB0_4_5005_c.jpeg
 
Alto Basso