Fino ad oggi avevo provato il gioco solo facendo il primo scenario e iniziando il secondo, ma senza campagna, giusto per vedere il funzionamento. Oggi ho preso i due set Innsmouth e carcosa, martedi invece mi arriva il ciclo completo di innsmouth. Ho iniziato la campagna con un giocatore componendo il mazzo con i tre set. Le nuove carte si possono anche aggiungere a campagna inoltrata o una volta formato il mazzo non lo toccate. In realtà sarebbe una domanda stupida perché il mazzo può essere migliorato con le carte di livello superiore, ma mettete anche le nuove carte dei nuovi kit? Ho iniziato ovviamente dal livello più facile possibile, anche se il primo scenario in questo modo l'ho terminato nel tempo di prendere un caffè...Ogni campagna ha un suo inizio e una sua fine, quindi totalmente scollegate dalle altre (sebbene tu possa usare un investigatore che ha terminato una campagna per una nuova portando con se il mazzo e i traumi ricevuti, ma lo sconsiglio). Puoi giocare le campagne nell'ordine che vuoi (esempio Innsmouth prima di Carcosa), chiaro che invece gli scenari della singola campagna vanno giocati in ordine cronologico altrimenti tutta la narrazione e l'acquisizione di supporti campagna perdono senso.
Ultimo consiglio per l'acquisto è procedere in ordine cronologico con le campagne, perchè con l'aumentare del pool di carte disponibili il livello di difficoltà si è leggermente alzato, ad ogni modo all'inizio gioca a livello FACILE che comunque è una buona sfida.
Come dicevi quindi ci sarebbe l'opportunità anche di trasportare i miglioramenti negli altri scenari ma tenendo anche i danni subiti? Ovviamente renderebbe molto più difficile il tutto, specialmente se ci arrivi in condizioni di salute critica.............
P.S. Dunwich vale la pena prenderlo? Ho visto che lo ristampano...