Generale Ieri ho giocato a...

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.133
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.050
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri partita in 3 ad Ankh, promosso da tutti.
E poi finalmente due partite ad Ensemble dove una nonna titubante e costretta a fare da quarto giocatore finita la prima partita ha insistito per farne una seconda! Grande successo! :)
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.067
Località
Piacenza
Goblons
621
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri Sera ho giocato una partita conoscitiva su Imperial Struggle. Gioco che oserei definire al limite tra il German e il Wargame, ha veramente tanta parte di gestione programmazione, con una quota importante di gestione territorio. Gioco davvero interessante e che meriterebbe più attenzione (imho). Lo rigiocherò a breve ? Su due piedi vi dirò di no, ma semplicemente perchè ho provato precedentemente altri titoli che mi hanno conquistato maggiormente. Per ambientazione e per tipologia di gioco, esempio banale Caesar: Rome vs Gaul, Labyrinth: The war on terror 2001 -? o Here I Stand. Quest'ultimo mi ha fulminato in quanto la parte dedicata alla diplomazia tra i giocatori per me è una cosa incredibile.

PS Ho miseramente perso al 2 turno, ma posso usare come scusa che un tabellone così grosso su pc portatile (Vassal) è davvero difficoltoso da monitorare interamente. Aggiungo che il Modulo è davvero ben fatto

Imperial StruggleMap.jpg
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
846
Località
La Spezia
Goblons
431
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
IMG_20210902_225725.jpg

Prima partita usando cubetti al posto delle matite.. sconfitta sul finale.. maledetti Nazgul..
E alla fine l'ho comprato pure io! 😆 Grazie @gaborambo per la scimmia! 🐒
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Seconda vittoria a Escape the Dark Castle, grazie ad un mazzo avventura particolarmente benevolo e ad alcuni tiri fortunati!
46DDCBBE-C502-43E2-BFDA-32BD1749BAAD.jpeg
ma mi mettete queste immagini stupende e la scimmia si scatena. L'avevo messa buona con Black Rose War rebirth, ma figurati se non si ricordava di questo...ha una memoria di ferro.

A me la grafica piace molto...e' che e' cosi' fortunoso...in dei momenti temo mi possa venire a noia questa forte alea.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.512
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.892
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
ma mi mettete queste immagini stupende e la scimmia si scatena. L'avevo messa buona con Black Rose War rebirth, ma figurati se non si ricordava di questo...ha una memoria di ferro.

A me la grafica piace molto...e' che e' cosi' fortunoso...in dei momenti temo mi possa venire a noia questa forte alea.
A me più che l'alea temo sia poco longevo. Ho già La Spedizione Perduta che per certi aspetti mi pare ricordarlo. Come scrivi le immagini sono veramente belle ed evocative...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me più che l'alea temo sia poco longevo. Ho già La Spedizione Perduta che per certi aspetti mi pare ricordarlo. Come scrivi le immagini sono veramente belle ed evocative...
si una volta lette le carte e nota la storia si perde un po' la suspence...occorrerebbe prendere tutto come minimo, cioe' tutte le 3 espansioni. Pero' il gioco base+espansioni viene sui 100 euro
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Abbiamo giocato a:
1) Mosquito show
gioco family (inclusi bambini) della serie Little big fish. Si mangiano token zanzare con il nostro tucano o il nostro camaleonte e se ne applicano i poteri o si guadagnano punti vittoria. Il tucano edil camaleonte si muovono differentemente e devono riuscre sempre a svolgere l'azione di mangiare pena la perdita immediata.

2) Similo:
versione animali selvatici. Non banale indovinare l'animale giusto perche' ognuno fa i suoi propri ragionamenti. Da tener conto delle carte rimaste per dare indizi.
Delia mi fai morire ! Riesci a giocare così tanto, informarti di continuo, lottare contro eserciti di scimmie e, sconfitta dalle stesse, comprare una valanga di giochi, che poi giochi tutti!!! Tutto questo facendo anche la mamma!
Ormai ho la ferma convinzione che tu sia bionica :snob:!!!!!
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Hai per caso giocato anche in solitario? Perché ho visto qualche gameplay ma non so se prenderlo o meno (lo giocherei principalmente da solo).
Molto carino il solitario, ho passato qualche bella serata durante la pandemia.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
The Delia Project è un piano occulto pianificato agli inizi degli anni 2000. Scopo di coloro che segretamente lo progettarono, era di cavalcare l'entusiasmo crescente del mercato dei giochi da tavolo, che proprio allora cominciava ad espandersi. Dietro l'utente Delia c'è un gruppo di esperti di marketing, sociologia e psicologia delle masse, che postano commenti per alimentare scimmie impazzite.
Delia non è una persona.
Delia non vive in nessun luogo.
Delia non è una mamma.
Delia non ha mai piazzato un lavoratore o scartato una carta.
Delia non vive in nessuna città. Non ha mai calcato nessun marciapiede. Non ha mai frequentato realmente nessuna ludoteca.
Qualcuno l'ha mai incontrata?
No.
Qualcuno l'ha mai vista in una fiera?
No.
Gob con?
Niente.
24 ore su 24 qualcuno lavora dietro uno schermo con lo scopo di rendervi più poveri. Ed intasare le vostre librerie.
Scopo finale di tutto questo?
Esistono molte teorie. Tutte valide. Tutte inutili. Perché The Delia Project è un piano a più livelli a tenuta stagna senza gerarchia.
Tutti sono all'oscuro di tutto.
Esiste solo il fine.
Ma il fine è solo l'inizio.


P.s. chiedo scusa @Delia per averla resa inconsapevolmente protagonista di questo post delirante. Ma mi girava così.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delia mi fai morire ! Riesci a giocare così tanto, informarti di continuo, lottare contro eserciti di scimmie e, sconfitta dalle stesse, comprare una valanga di giochi, che poi giochi tutti!!! Tutto questo facendo anche la mamma!
Ormai ho la ferma convinzione che tu sia bionica :snob:!!!!!
Mi informo mentre faccio le pulizie in casa o di notte concentrando le cose, se no e' impossibile.
Giocare ora gioco solo prima di cena col bambino e non sempre. Prossima giocata domenica pomeriggio.

Da lunedi' torno a programmare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The Delia Project è un piano occulto pianificato agli inizi degli anni 2000. Scopo di coloro che segretamente lo progettarono, era di cavalcare l'entusiasmo crescente del mercato dei giochi da tavolo, che proprio allora cominciava ad espandersi. Dietro l'utente Delia c'è un gruppo di esperti di marketing, sociologia e psicologia delle masse, che postano commenti per alimentare scimmie impazzite.
Delia non è una persona.
Delia non vive in nessun luogo.
Delia non è una mamma.
Delia non ha mai piazzato un lavoratore o scartato una carta.
Delia non vive in nessuna città. Non ha mai calcato nessun marciapiede. Non ha mai frequentato realmente nessuna ludoteca.
Qualcuno l'ha mai incontrata?
No.
Qualcuno l'ha mai vista in una fiera?
No.
Gob con?
Niente.
24 ore su 24 qualcuno lavora dietro uno schermo con lo scopo di rendervi più poveri. Ed intasare le vostre librerie.
Scopo finale di tutto questo?
Esistono molte teorie. Tutte valide. Tutte inutili. Perché The Delia Project è un piano a più livelli a tenuta stagna senza gerarchia.
Tutti sono all'oscuro di tutto.
Esiste solo il fine.
Ma il fine è solo l'inizio.


P.s. chiedo scusa @Delia per averla resa inconsapevolmente protagonista di questo post delirante. Ma mi girava così.
per la verita' mi conoscono bene in un negozio italiano di cui lessi un articolo in tana e @Sasha80 mi fece partecipare ad una partita online...pero' potrei essere sempre un androide. :memehehe:
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
846
Località
La Spezia
Goblons
431
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
si una volta lette le carte e nota la storia si perde un po' la suspence...occorrerebbe prendere tutto come minimo, cioe' tutte le 3 espansioni. Pero' il gioco base+espansioni viene sui 100 euro
Credo debba essere preso per quello che è: un passatempo per nostalgici!
L’ho visto, mi sono innamorato e l’ho comprato (dopo aver tenuto a freno per un po’ la scimmia). Mi ricorda tanto i primi anni 90 con i GdR tipo Uno sguardo nel buio o il vecchio AD&D…

Dal punto di vista della longevità, concordo che possa essere ripetitivo ma non è un gioco a cui giocherei tutte le sere. È una bella alternativa, rapida e divertente alla tv 😝
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Credo debba essere preso per quello che è: un passatempo per nostalgici!
L’ho visto, mi sono innamorato e l’ho comprato (dopo aver tenuto a freno per un po’ la scimmia). Mi ricorda tanto i primi anni 90 con i GdR tipo Uno sguardo nel buio o il vecchio AD&D…

Dal punto di vista della longevità, concordo che possa essere ripetitivo ma non è un gioco a cui giocherei tutte le sere. È una bella alternativa, rapida e divertente alla tv 😝
Alternativa alla tv ...non ci avrei mai pensato...e' che alternerei poco perche' , di questi tempi,vedo poco la tv.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
T

themanwhosoldthewhole

Guest
per la verita' mi conoscono bene in un negozio italiano di cui lessi un articolo in tana e @Sasha80 mi fece partecipare ad una partita online...pero' potrei essere sempre un androide. :memehehe:
Se mi state ascoltando siete la Resistenza.
Potrebbero essere le mie ultime parole scritte su questo forum. Le ultime in questo Piano del multiverso.
Sasha80 non esiste.
È un virus creato dal Delia Project.
Sono tutti complici.
Siete già tutti intrappolati nelle maglie della Grande Ragnatela.
Non so se ci risentiremo.
Ma se io cadrò, spero che qualcuno raccolga la spada della verità che brandivo prima di soccombere.

Arrivano...



Arrivano...
 
Alto Basso