Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se mi state ascoltando siete la Resistenza.
Potrebbero essere le mie ultime parole scritte su questo forum. Le ultime in questo Piano del multiverso.
Sasha80 non esiste.
È un virus creato dal Delia Project.
Sono tutti complici.
Siete già tutti intrappolati nelle maglie della Grande Ragnatela.
Non so se ci risentiremo.
Ma se io cadrò, spero che qualcuno raccolga la spada della verità che brandivo prima di soccombere.

Arrivano...



Arrivano...
beh per forza arrivano...quando uno scopre la verita' deve essere messo a tacere...e' un classico
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
beh per forza arrivano...quando uno scopre la verita' deve essere messo a tacere...e' un classico
Se qualche produttore è all'ascolto potremmo appena aver dato spunto per il primo film sci fi a marchio Tana dei Goblin! Da cui ovviamente partirà il kickstarter del gioco da tavolo e tutte le 10 espansioni a venire (che per prima la stessa protagonista comprerà, tutte e subito!).
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
per la verita' mi conoscono bene in un negozio italiano di cui lessi un articolo in tana e @Sasha80 mi fece partecipare ad una partita online...pero' potrei essere sempre un androide. :memehehe:
Confermo, almeno una vo e umana ed un profilo skepe lo possiede 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho giocato a Furnace, molto bello! Poi Regicide, molto sfidante, e The Red Cathedral, carino un po' insalatoso sul dinale
Furnace viene motlo decantato da chi lo ha provato, ma non riesce ad avere sufficiente successo a occhio. Personalmente non l'ho preso perche' non riuscivo a capire quanto differisse dai mille titoli german che uno ha...e non ho indagato. MEA CULPA
Regicide non lo conosco.
 

Springo87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
66
Goblons
69
Utente Bgg
Springo87
Board Game Arena
Springo87
Yucata
Springo87
Furnace viene motlo decantato da chi lo ha provato, ma non riesce ad avere sufficiente successo a occhio. Personalmente non l'ho preso perche' non riuscivo a capire quanto differisse dai mille titoli german che uno ha...e non ho indagato. MEA CULPA
Regicide non lo conosco.
Furnace lo ho trovato molto elegante e con un sistema di aste che ho apprezzato (in genere non amo le aste)
Regicide è un cooperativo al momento su ks e tra gli hotness di bgg che un altro goblin ha fintinato con un mazzo di scala 40
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Furnace lo ho trovato molto elegante e con un sistema di aste che ho apprezzato (in genere non amo le aste)
Regicide è un cooperativo al momento su ks e tra gli hotness di bgg che un altro goblin ha fintinato con un mazzo di scala 40
In genere, con rare eccezioni, non amo neanch'io le aste...ci daro' un'occhiata.
Per curiosita' mi guardo anche Regicide.
 

Springo87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
66
Goblons
69
Utente Bgg
Springo87
Board Game Arena
Springo87
Yucata
Springo87
In genere, con rare eccezioni, non amo neanch'io le aste...ci daro' un'occhiata.
Per curiosita' mi guardo anche Regicide.
Se puoi prova Furnace perché anche a me lasciava freddo, ma credo che me lo prenderò. Leggi anche la recensione di Azgaroth qui in tana, molto azzeccata
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
The Delia Project è un piano occulto pianificato agli inizi degli anni 2000. Scopo di coloro che segretamente lo progettarono, era di cavalcare l'entusiasmo crescente del mercato dei giochi da tavolo, che proprio allora cominciava ad espandersi. Dietro l'utente Delia c'è un gruppo di esperti di marketing, sociologia e psicologia delle masse, che postano commenti per alimentare scimmie impazzite.
Delia non è una persona.
Delia non vive in nessun luogo.
Delia non è una mamma.
Delia non ha mai piazzato un lavoratore o scartato una carta.
Delia non vive in nessuna città. Non ha mai calcato nessun marciapiede. Non ha mai frequentato realmente nessuna ludoteca.
Qualcuno l'ha mai incontrata?
No.
Qualcuno l'ha mai vista in una fiera?
No.
Gob con?
Niente.
24 ore su 24 qualcuno lavora dietro uno schermo con lo scopo di rendervi più poveri. Ed intasare le vostre librerie.
Scopo finale di tutto questo?
Esistono molte teorie. Tutte valide. Tutte inutili. Perché The Delia Project è un piano a più livelli a tenuta stagna senza gerarchia.
Tutti sono all'oscuro di tutto.
Esiste solo il fine.
Ma il fine è solo l'inizio.


P.s. chiedo scusa @Delia per averla resa inconsapevolmente protagonista di questo post delirante. Ma mi girava così.
Ti voglio bene
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se puoi prova Furnace perché anche a me lasciava freddo, ma credo che me lo prenderò. Leggi anche la recensione di Azgaroth qui in tana, molto azzeccata
Grazie mille, me l'ero persa. La leggo di sicuro. Anche a me lasciava fredda.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
State prendendo decisamente una strana deriva...o_O Ma tant'è.. mi adeguerò.. e nel frattempo..

Chartae

IMG_20210903_231917.jpg

Venice Connection

IMG_20210903_232728.jpg
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Dojo Kun è stretto, non si riesce a fare tutto quel che si vorrebbe...comunque ribadisco che per me quelli del Teschio sono troppo forti, non prendono nemmeno le ferite in caso di pareggio. Forse andrebbero rivisti un po'

Hai la versione “vecchia” o la nuova della cmon?
Chiedo perché è un poco che non lo gioco, ma ricordo dei grossi problemi e volevo sapere se per caso il regolamento fosse stato modificato e perfezionato.
Ricordo, ad esempio, come investire su 3 atleti fosse un dispendio di risorse e azioni in quanto era impossibile preparare l’ultimo allievo a sufficienza. Alla fine, tranne le primissime partite dove ancora non era chiarissimo il gioco, noi lo si evitava sempre se non perché obbligati.

Gli allievi del teschio non mi sembravano così insormontabili da battere, erano difficili certo, come credo sia corretto che sia, ma non impossibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ieri serata di gioco leggero leggero, mia madre ne usciva stremata da una giornata con i nipoti, dopo non averli visti per un anno, e i due terremoti non si sono risparmiati! Alla sua proposta "un gioco facile, tipo quello a cui gioco nel telefono con le palline colorate", credo si tratti di una cosa tipo bubble bubble...ma decido di non approfondire 😅 , metto in tavola Geniale! Gran divertimento anche se al termine del gioco mi dice che proprio non ha capito come si calcolino i punteggi, beh...per aver giocato a sentimento è arrivata anche seconda...mah.
Segue partita a Jaipur, lei gioca con mio figlio grande, perchè "prima vuole vedere". Ha sempre avuto la passione per gli acquisti compulsivi (mi spiego tante cose), capisce al volo che deve comprare le cose più care e in fretta...vincono per ben 2 round su 3 lasciandomi lì basita.
Sono le 23.30....la stanchezza inizia a farsi sentire...butto lì un Potion velocissimo. Mia madre bleffa per 3 volte senza prendere alcun ingrediente :nonsifa:, spiego di nuovo che "deve" prendere per forza qualcosa, passano un paio di giri e bleffa di nuovo scoprendo un ampolla e gridando "bleffo con il pupazzo di neve"....:arcade:
20210904_090350.jpg
Le faccio notare che è un'ampolla...ridono a lacrime con il nipote e la partita ormai è compromessa...sembriamo un tavolo di gente brilla!
Ritiriamo tutto e andiamo a nanna....rimarrà per 10 giorni....prevedo strambe serate di gioco!!!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.511
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.891
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Hai la versione “vecchia” o la nuova della cmon?
Chiedo perché è un poco che non lo gioco, ma ricordo dei grossi problemi e volevo sapere se per caso il regolamento fosse stato modificato e perfezionato.
Ricordo, ad esempio, come investire su 3 atleti fosse un dispendio di risorse e azioni in quanto era impossibile preparare l’ultimo allievo a sufficienza. Alla fine, tranne le primissime partite dove ancora non era chiarissimo il gioco, noi lo si evitava sempre se non perché obbligati.

Gli allievi del teschio non mi sembravano così insormontabili da battere, erano difficili certo, come credo sia corretto che sia, ma non impossibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I due regolamenti sono identici. La cmon ha fatto solo una rivistazione grafica. Anche tessere e atleti mi risultano siano rimasti gli stessi.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
712
Località
Morbegno (SO)
Goblons
107
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ieri alla Play... Provato paper dungeon - bello ma ahimè con la mappa quasi uguale ad ogni partita; Ensemble, ottimo party game; Unmatched, stupende miniature, ottimi materiali ma ho già Star Wars Epic Duels; Bananagrams, bello; Tsuro, finalmente in italiano, rilassante; A star in a Sky, bello; Jurassic danger, mi sa che non abbiamo capito o abbiamo mal interpretato il gioco.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri alla Play... Provato paper dungeon - bello ma ahimè con la mappa quasi uguale ad ogni partita; Ensemble, ottimo party game; Unmatched, stupende miniature, ottimi materiali ma ho già Star Wars Epic Duels; Bananagrams, bello; Tsuro, finalmente in italiano, rilassante; A star in a Sky, bello; Jurassic danger, mi sa che non abbiamo capito o abbiamo mal interpretato il gioco.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Che problem iavete avuto con Jurassic Danger?
Bella giornata!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri serata di gioco leggero leggero, mia madre ne usciva stremata da una giornata con i nipoti, dopo non averli visti per un anno, e i due terremoti non si sono risparmiati! Alla sua proposta "un gioco facile, tipo quello a cui gioco nel telefono con le palline colorate", credo si tratti di una cosa tipo bubble bubble...ma decido di non approfondire 😅 , metto in tavola Geniale! Gran divertimento anche se al termine del gioco mi dice che proprio non ha capito come si calcolino i punteggi, beh...per aver giocato a sentimento è arrivata anche seconda...mah.
Segue partita a Jaipur, lei gioca con mio figlio grande, perchè "prima vuole vedere". Ha sempre avuto la passione per gli acquisti compulsivi (mi spiego tante cose), capisce al volo che deve comprare le cose più care e in fretta...vincono per ben 2 round su 3 lasciandomi lì basita.
Sono le 23.30....la stanchezza inizia a farsi sentire...butto lì un Potion velocissimo. Mia madre bleffa per 3 volte senza prendere alcun ingrediente :nonsifa:, spiego di nuovo che "deve" prendere per forza qualcosa, passano un paio di giri e bleffa di nuovo scoprendo un ampolla e gridando "bleffo con il pupazzo di neve"....:arcade:
20210904_090350.jpg
Le faccio notare che è un'ampolla...ridono a lacrime con il nipote e la partita ormai è compromessa...sembriamo un tavolo di gente brilla!
Ritiriamo tutto e andiamo a nanna....rimarrà per 10 giorni....prevedo strambe serate di gioco!!!
Mia mamma al massimo gioca ai giochi di carte classici. Con mio padre giochiamo a Lost Cities e simili. Cosa gli proporrai?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ma qualcuno ha notizie di @themanwhosoldthewhole ?
Col cavolo che mi troverete!
Ho 2 giorni di vantaggio su di voi...
Ho amici in tutte le città e i villaggi da qui fino al Sudan...
Parlo una decina di lingue...conosco tutti i costumi del posto. Mi mimetizzerò, scomparirò.
Non mi rivedrete mai più!!! Muahahaha...

(Se tutto questo vi sembra familiare, riguardate questo👇🏻)
 
Alto Basso