Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma insomma .....!!!!! Il bonobo e' gia' alla ricerca della mordor perduta.
Tutti questi topic tentatori sono terribili e vi siete messi in tanti ora.
Prendi anche questo.. come ha già detto e ribadito, Verso Mordor è imprescindibile!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.393
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.772
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Drawn to Adventure
Siamo a 13 partite e ancora non mi stufa. Segnalo solo che il pennarello comincia a perdere colpi...

IMG_20210831_183750.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Si chiude il mese col botto!
Siamo solo io ed Alb,si parte con DOJO KUN. Dopo i due tornei è il suo clan a vincere, per 21-14. Bello, unico appunto è che gli atleti del Dojo del Teschio mi sono parsi eccessivamente forti, non ci siamo avvicinati minimamente anche solo a battere il più scarso. Se avete suggerimenti sono ben accetti.
Poi si va di POCKET MARS: qui le carte mi girano bene e vinco 17-23. Simpatico, forse in 2 non è la configurazione migliore.
È la volta di CARTOGRAPHERS: Alb vince 138-106 facendo uno sfracello di punti con l'ultimo obiettivo. Il gioco è molto bello ma mi ha ricordato troppo altri giochi di incastri, per questo non entrerà in collezione.
Chiusura con URBANIA: Alb vince ancora, 239-194. Questo mi è piaciuto parecchio, lo prenderò prima o poi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si chiude il mese col botto!
Siamo solo io ed Alb,si parte con DOJO KUN. Dopo i due tornei è il suo clan a vincere, per 21-14. Bello, unico appunto è che gli atleti del Dojo del Teschio mi sono parsi eccessivamente forti, non ci siamo avvicinati minimamente anche solo a battere il più scarso. Se avete suggerimenti sono ben accetti.
Poi si va di POCKET MARS: qui le carte mi girano bene e vinco 17-23. Simpatico, forse in 2 non è la configurazione migliore.
È la volta di CARTOGRAPHERS: Alb vince 138-106 facendo uno sfracello di punti con l'ultimo obiettivo. Il gioco è molto bello ma mi ha ricordato troppo altri giochi di incastri, per questo non entrerà in collezione.
Chiusura con URBANIA: Alb vince ancora, 239-194. Questo mi è piaciuto parecchio, lo prenderò prima o poi
Nooooo Cartographers e' un odei migliori flip and write esistenti...io l oadoro...ho pledgiato anche le nuove mappe

DojoKun me l oavevano tanto raccomandato nel mio negozio italiano di fiducia, ma l'ambientazione non mi appassiona cosi'; ad occhio
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Mi dà un problema al download.. ma probabilmente perché da dove sono adesso su sti monti isolati non prende quasi niente a livello di linea e connessione..
Forse deve essere approvato dalla redazione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Gioco della smartgames: se avete bambini sono eccezionali, sviluppano logica e ragionamento. Ci avevano regalato questa versione in cui c'e' da creare un passaggio continuo dall'uscita di una torre attraverso un castello fino all'uscita dalle mura.


2) Bubblee pop:
Piu' partite a questp gioco da due molto fortunoso ma carinissimo, divertentissimo e pucciosissimo...tutto issimo insomma...E perdo sempre. Perfetto per i bambini e si fanno anche i loro ragionamenti battendo gli adulti.

Lupo solitario terzo volume: abbiamo cominciato il terzo volume avanzando di parecchio.


In preparazione Teotihuacan e Kodachi
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Verso Mordor
Sempre e comunque..
IMG_20210831_212437.jpg
Vittoria eclatante stasera!

E poi una partita al forza 4 tarocco preso da Tiger..
IMG_20210831_213236.jpg
.. che però regalerò presto al nipote.. io infatti gioco praticamente solo di sera, in penombra.. e con questa versione con le pedine semi trasparenti praticamente non si vede nulla.. credo di aver vinto la partita per puro caso.. e comunque, evviva!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io perdo sempre a Forza 4, ma vinco a Barrage 🤣
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Forse deve essere approvato dalla redazione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Può darsi.. una volta che verrà approvato e pubblicato ufficialmente nei download di Verso Mordor credo si potrà scaricare senza problemi. In ogni caso la tua variante la so a memoria e funziona ottimamente! Grazie.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Stasera ho rispolverato (è quasi il caso di dire fuori di metafora) Elysium.

Siamo io e mia moglie. Ed è un bene visto che è il classico gioco che preferisco giocare in 2, massimo 3 persone. In quattro, con un paio di pensatori di troppo, diventa lunghetto, sforando il mio livello di apprezzamento per un gioco di sole carte.

Infatti, nonostante sia difficile definirlo un gioco di peso, i numerosi effetti, le concatenazioni tra carte, i calcoli da fare ad ogni round pretendono un distillato di meningi che a prima vista non diresti mai.
E se avete un giocatore che rimugina come l'erba in pancia ad una vacca potreste finire come Jack Torrance ma senza Overlook hotel.

Dicevamo..le 5 divinità estratte sono Zeus, suo fratello emo-goth Ade, l'altro fratellone in fondo al mar🎶 Poseidone, il cornuto e felice Efesto e il Robert Plant dell'olimpo Apollo.
20210831_213812.jpg
Pronti, partenza...dea!

Nella prima partita (perché ce ne sarà una seconda frutto del mio rosicamento) vado di combo che è una bellezza, producendo punti vittoria grazie alle carte Zeus.
Viaggio così per tutti i 5 round, convinto di portarla a casa in scioltezza.
Mia moglie zitta zitta incassa bonus di Livello e passa nell'Elysium carte PV di fine partita. Risultato? 49-46 per lei.
E questa è la mia espressione (più o meno):
20210831_225111.jpg
Chiedo la rivincita con veemenza.
Lasciamo le stesse divinità per far prima.
Stavolta non mi lascio sfuggire qualche carta che mi darà punti vittoria a fine partita. Faccio una partita meno verticale ma puntando ad un delta punti più ampio.
Mia moglie mi massacra con carte Poseidone (noto per essere un tipo al quale girano un po' troppo i cosidetti), ma tengo botta. E alla fine, almeno questa, la porto a casa: 50-49.
Insceno un Whole Lotta Love in onore di Apollo. Mia moglie non apprezza. E forse nemmeno i vicini.
Ma ogni Vittoria va celebrata.

Che dire di Elysium. Un capolavoro? Nah.
Un gioco da avere assolutamente? Nemmeno.
Un buon gioco? Decisamente.
Per nulla scontato. Richiede una attenzione nello scarto delle colonnine accurato, pena il rischio di mandare al pascolo la partita per una impresa fallita. Ed un ragionamento su combinazioni (numerosissime) tra le varie carte che lo elevano, parere personale, ad un gioco si per tutti ma sopratutto per giocatori assidui assidui.
Per me un 7 tondo tondo
20210831_232755.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Nooooo Cartographers e' un odei migliori flip and write esistenti...io l oadoro...ho pledgiato anche le nuove mappe

DojoKun me l oavevano tanto raccomandato nel mio negozio italiano di fiducia, ma l'ambientazione non mi appassiona cosi'; ad occhio
È indubbiamente bello, però so che non lo sfrutterei, quindi va bene così.
Dojo Kun è stretto, non si riesce a fare tutto quel che si vorrebbe...comunque ribadisco che per me quelli del Teschio sono troppo forti, non prendono nemmeno le ferite in caso di pareggio. Forse andrebbero rivisti un po'
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Poi si va di POCKET MARS: qui le carte mi girano bene e vinco 17-23. Simpatico, forse in 2 non è la configurazione migliore.
Hai per caso giocato anche in solitario? Perché ho visto qualche gameplay ma non so se prenderlo o meno (lo giocherei principalmente da solo).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Ci avevo pensato tempo fa, ma leggendo il regolamento c'era scritto che era consigliabile fare almeno una partita in multiplayer prima di approcciarsi al solitario...quando mi capita ci provo e ti faccio sapere, resta sintonizzato
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ho conculso questo mese avaro d'incontri ludici (a causa di vacanze e isolamenti vari) con qualche bella partita:

- Crystal Palace in 3 con house rule sui debiti (stabiliti: 8/9/10/8/9/10) e sull'ordine di turno.
Si conferma un ottimo gioco e io mi confermo scarsissimo, nonostate gli zero debiti, avevo 16 PV in negativo sulla plancia a fine partita. 😳
Il vincitore ha fatto decisamente meglio di me in questo aspetto, solo meno 2, senza tra l'altro incorrere, pure lui, nei debiti.
Probabilmente siamo noi scarsi, nessuno ha superato i 50 punti, il primo chiude a 49 e io secondo a 46. Dopo sei partite abbiamo superato solo 2 volte i 70 (79 il miglior punteggio, fatto da me nell'unica mia vittoria) con una media per vincere di 64.33 e quella generale di 55.78.
In ogni caso, mi ha lasciato una grandissima voglia di approfondirlo e fare meglio, sono sicuro vedrà il tavolo ancora in molte occasioni.

- London (seconda edizione) in 3.
In questa versione è veramente valido, sono state limate le imperfezioni della prima e anche se non mi sento di definirlo un capolavoro, sono felice di averlo in collezione.
Oggi ho sfidato i 2 avversari più forti, gli unici in grado di battermi, una volta a testa, nelle 7 precedenti partite, tra l'altro con i punteggi più alti realizzati (69 il migliore).
Uno dei due è quel folle (non faccio nomi @ArthurKing 😁) che ha fatto 67 punti con 10 colonne (o forse più) di carte (per chi conosce il gioco, significa come minimo 10 punti povertà ogni turno di attivazione della città). Memore di questa cosa ci riprova, ma commette un errore nel penultimo turno e affoga nei punti di penalità chiudendo a 32, contro i miei 63. Anche l'altro non se la passa bene coi poveri e fa venti punti in meno di me, insomma vittoria schiacciante. :cool:
Questo gioco è cattivissimo, soprattutto gli ultimi turni vanno giocati alla perfezione o si rischia di compromettere quanto fatto di buono per il resto della partita.

- Masters of the Renaissance: Lorenzo il Magnifico - The Card Game (nome più lungo non potevano metterlo), sempre gli stessi 3 di London.
Io ero alla prima partita e devo dire che non mi è dispiaciuto, di sicuro se capita lo proverò ancora volentieri, però non so se può tenere alto l'interesse per molte partite.
Non ha molto senso fare il paragone con Lorenzo il Magnifico (col quale condivide il titolo e un autore: Simone Luciani) o con Newton (degli stessi autori: Luciani e Mangone), perché il peso è decisamente inferiore, in ogni caso, non raggiunge il livello di eccellenza dei giochi citati (Newton in particolare per me è fantastico e purtroppo sottovalutato).
Tra l'altro sono curioso di capire se nel nuovo Golem è stata implementata la bella meccaniche delle biglie (o se invece è tutta un'altra cosa e), per ora però non ho nessunissimo interesse per il nuovo titolo di Gigli-Brasini-Luciani.
Per la cronaca, il possessore del gioco mi restituisce le legnate che aveva ricevuto a London, chiudo secondo ma a 12 punti dal primo e non mi sembra poco in un gioco del genere. 😢
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.577
Località
Padova
Goblons
3.066
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho conculso questo mese avaro d'incontri ludici (a causa di vacanze e isolamenti vari) con qualche bella partita:

- Crystal Palace in 3 con house rule sui debiti (stabiliti: 8/9/10/8/9/10) e sull'ordine di turno.
Si conferma un ottimo gioco e io mi confermo scarsissimo, nonostate gli zero debiti, avevo 16 PV in negativo sulla plancia a fine partita. 😳
Il vincitore ha fatto decisamente meglio di me in questo aspetto, solo meno 2, senza tra l'altro incorrere, pure lui, nei debiti.
Probabilmente siamo noi scarsi, nessuno ha superato i 50 punti, il primo chiude a 49 e io secondo a 46. Dopo sei partite abbiamo superato solo 2 volte i 70 (79 il miglior punteggio, fatto da me nell'unica mia vittoria) con una media per vincere di 64.33 e quella generale di 55.78.
In ogni caso, mi ha lasciato una grandissima voglia di approfondirlo e fare meglio, sono sicuro vedrà il tavolo ancora in molte occasioni.

- London (seconda edizione) in 3.
In questa versione è veramente valido, sono state limate le imperfezioni della prima e anche se non mi sento di definirlo un capolavoro, sono felice di averlo in collezione.
Oggi ho sfidato i 2 avversari più forti, gli unici in grado di battermi, una volta a testa, nelle 7 precedenti partite, tra l'altro con i punteggi più alti realizzati (69 il migliore).
Uno dei due è quel folle (non faccio nomi @ArthurKing 😁) che ha fatto 67 punti con 10 colonne (o forse più) di carte (per chi conosce il gioco, significa come minimo 10 punti povertà ogni turno di attivazione della città). Memore di questa cosa ci riprova, ma commette un errore nel penultimo turno e affoga nei punti di penalità chiudendo a 32, contro i miei 63. Anche l'altro non se la passa bene coi poveri e fa venti punti in meno di me, insomma vittoria schiacciante. :cool:
Questo gioco è cattivissimo, soprattutto gli ultimi turni vanno giocati alla perfezione o si rischia di compromettere quanto fatto di buono per il resto della partita.

- Masters of the Renaissance: Lorenzo il Magnifico - The Card Game (nome più lungo non potevano metterlo), sempre gli stessi 3 di London.
Io ero alla prima partita e devo dire che non mi è dispiaciuto, di sicuro se capita lo proverò ancora volentieri, però non so se può tenere alto l'interesse per molte partite.
Non sei convinto però che sia un titolo imprescindibile per una collezione a tema Luciani? Chiedo per un amico (@volmay lo conosci?)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non sei convinto però che sia un titolo imprescindibile per una collezione a tema Luciani? Chiedo per un amico (@volmay lo conosci?)
Non saprei, una partita è poco per giudicarlo, temo un po' per la longevità, che poi è un falso problema se il gioco piace.
La meccanica delle biglie è molto interessante, ma ripeto, dubito possa tenere alto l'interesse per molte partite perché ha poca varietà strategica.
Immagino che nell'1vs1 dia il meglio, propio perché è un gioco tattico di azione-reazione, rubi la carta all'altro, lo metti in difficoltà col movimento delle biglie, con l'avanzamento sulla scala della religione,...
Per quanto mi riguarda, i giochi sotto l'ora non trovano una collocazione nella mia collezione - non a tema Luciani - , ma se il tuo amico è innamorato di Luciani, non solo può avere senso prenderlo, deve prenderlo. 😬
 
Alto Basso