Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
201
Località
Firenze
Goblons
90
No mi spiace, io sono più drastico, non ci sto
“m’aggiá sfugá ‘ncopp a stu’fatt! ?”
La lancia gliela spezzerei in testa a Fatica e company!

Non è il caso di mettersi a parlarne anche in questa sede, ma se hai voglia di ascoltarli, linko un paio di video di Rick Dufer sulla nuova traduzione che esprime concetti che condivido pienamente. Buona visione! ?


Non li ho seguiti, ma sappi solo che questo youtuber è l’arcinemico del club della società tolkeniana, dove sono iscritti docenti e studiosi piuttosto rilevanti che l’hanno bacchettato non poco... Quindi occhio ?
Ovviamente scherzo. Non prendo posizione non avendo ancora riletto la nuova traduzione ?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
No mi spiace, io sono più drastico, non ci sto
“m’aggiá sfugá ‘ncopp a stu’fatt! ?”
La lancia gliela spezzerei in testa a Fatica e company!

Non è il caso di mettersi a parlarne anche in questa sede, ma se hai voglia di ascoltarli, linko un paio di video di Rick Dufer sulla nuova traduzione che esprime concetti che condivido pienamente. Buona visione! ?


Scusa, non sono pratico dell'argomento. Ma che è successo di preciso?
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
616
Goblons
244
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
No mi spiace, io sono più drastico, non ci sto
“m’aggiá sfugá ‘ncopp a stu’fatt! ?”
La lancia gliela spezzerei in testa a Fatica e company!

Non è il caso di mettersi a parlarne anche in questa sede, ma se hai voglia di ascoltarli, linko un paio di video di Rick Dufer sulla nuova traduzione che esprime concetti che condivido pienamente. Buona visione! ?


Ti dico solo che Fatica é riuscito a farmi stare simpatico Dufer
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
La traduzione di Alliata è molto più poetica, scorrevole, ed è storica.
Quella di Fatica è molto più aderente all'originale.
Decidere voi da che parte stare dato che non sono mancati colpi bassi né da una parte né dall'altra. Unico problema è che la vecchia traduzione non è più in commercio proprio per il volere di Alliata.

Fine OT.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.539
Località
verona
Goblons
381
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Non li ho seguiti, ma sappi solo che questo youtuber è l’arcinemico del club della società tolkeniana, dove sono iscritti docenti e studiosi piuttosto rilevanti che l’hanno bacchettato non poco... Quindi occhio
Ovviamente scherzo. Non prendo posizione non avendo ancora riletto la nuova traduzione
Piccolo O.T.
Purtroppo credo che con questa nuova traduzione siamo incappati nuovamente, purtroppo, nell'ennesimo problema ideologico che molti intellettuali hanno su Tolkien. La società Tolkeniana non ne esce, a mio parere, benissimo e non è mai stata immune a queste polemiche inutili.
 
Ultima modifica:

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Visto che si è parlato di traduzioni... tornando al tema del thread... La nuova ristampa di Giugno sarà caratterizzata da una revisione della traduzione da parte degli autori del gioco. Regolamento ma soprattutto di alcune carte. In collaborazione con la community riunitasi sul gruppo Facebook italiano dedicato al gioco Ares Games, per la prima volta, ha supervisionato l'edizione italiana che come sapete era frutto comunque di una traduzione dall'inglese. Verrà probabilmente diffuso l'elenco delle carte corrette. anche se sul suddetto gruppo si trovano già quelle segnalate dagli utenti. A memoria l'unico errore impattante è sulla carta personaggio di Gollum.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Scusatemi se posto qui con qualche giorno di ritardo. Ma finalmente è stata annunciata la ristampa in italiano della prima espansione I Signori della Terra di Mezzo. :cheer: Finalmente!!!
Uscirà a luglio. Chi è iscritto o si iscrive al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/laguerradellanelloboardgameitalia può beneficiare del 10% di sconto, presso Magic Merchant su tutto il carrello che contenga un prodotto della linea de La Guerra dell'Anello. Comunque trovate istruzioni più dettagliate nelle "Comunicazioni" del gruppo. Sempre per correttezza per il forum che ci ospita ricordo che se invece siete iscritti ad una Tana dei Goblin presso il medesimo e-store beneficiate di uno sconto del 15% su tutto ciò che non è già in offerta.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.051
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.506
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Grazie! Presi oggi su MM, con lo sconto, gli elementi 3d delle montagne, di monte Fato e della torre di Orthanc!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Sono attanagliato da un dubbio. Sto aspettando da tempo questa ristampa ma mi ritrovo nella situazione che ci giocherei da solo (con la variante solo trovata qui in tana o quella su bgg, oppure scindendo la personalità). Qualcuno ha provato una di queste varianti? Sono un fan di Tolkien e adoro l'ambientazione ma non vorrei che poi rimanesse a prendere polvere
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sono attanagliato da un dubbio. Sto aspettando da tempo questa ristampa ma mi ritrovo nella situazione che ci giocherei da solo (con la variante solo trovata qui in tana o quella su bgg, oppure scindendo la personalità). Qualcuno ha provato una di queste varianti? Sono un fan di Tolkien e adoro l'ambientazione ma non vorrei che poi rimanesse a prendere polvere
Io ho giocato la "variante" in solitaria io contro me stesso e... verso la fine stavo meditando al suicidio.
Io non lo comprerei per giocarlo in solo, con nessuna variante.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Sono attanagliato da un dubbio. Sto aspettando da tempo questa ristampa ma mi ritrovo nella situazione che ci giocherei da solo (con la variante solo trovata qui in tana o quella su bgg, oppure scindendo la personalità). Qualcuno ha provato una di queste varianti? Sono un fan di Tolkien e adoro l'ambientazione ma non vorrei che poi rimanesse a prendere polvere
Sul gruppo facebook italiano ci sono alcuni che hanno giocato la variante solitario BGG.
E ne parlano bene.
Tra i file del gruppo c'è la variante BGG tradotta in italiano.
Di fatto è una evoluzione della versione di Alkyla che trovi qui in tana.
In più sul gruppo ci sono membri che giocano online. Raccomandano di imparare con la copia fisica, però anche online può essere una alternativa in mancanza di compari di gioco
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
Sogno di avere 3 o più ore per fare un gioco da tavolo!
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Buonasera a tutti! Si hanno notizie circa la data di uscita ufficiale? Su MM vedo "giugno 2021" e incrocio le dita 🤞🤞🤞
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Buonasera a tutti! Si hanno notizie circa la data di uscita ufficiale? Su MM vedo "giugno 2021" e incrocio le dita 🤞🤞🤞
A quanto ci risulta da interlocuzioni con Ares Games e MM sul gruppo Facebook purtroppo non c'è ancora una data ufficiale. C'è la speranza che gli ultimi giorni di giugno siano quelli giusti.
Almeno per il gioco base.
Ci sono stati problemi di produzione e logistici dalla Cina. Ma per tutti i giochi in uscita. Ad esempio...
Ho ricevuto oggi Carcassonne Anniversary invece che a aprile, in ritardo anche Ticket ti Ride per non parlare di Clash of Culture..
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Visto che si è parlato di traduzioni... tornando al tema del thread... La nuova ristampa di Giugno sarà caratterizzata da una revisione della traduzione da parte degli autori del gioco. Regolamento ma soprattutto di alcune carte. In collaborazione con la community riunitasi sul gruppo Facebook italiano dedicato al gioco Ares Games, per la prima volta, ha supervisionato l'edizione italiana che come sapete era frutto comunque di una traduzione dall'inglese. Verrà probabilmente diffuso l'elenco delle carte corrette. anche se sul suddetto gruppo si trovano già quelle segnalate dagli utenti. A memoria l'unico errore impattante è sulla carta personaggio di Gollum.
Uhm... aspetta: ci sono errori nella seconda edizione?
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
215
Località
Oderzo (TV)
Goblons
35
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Intervengo su questo thread per chiedervi: ma GdA sarà quindi disponibile al Modena Play 2021?
C'è l'ufficialità in merito o solo voci di corridoio?

(Lo chiedo perché il gorilla al mio fianco sta affilando la carta di credito)

Grazie,
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Uhm... aspetta: ci sono errori nella seconda edizione?
Scusami, mi ero perso la tua domanda.
Sì come scritto nel mio post da te citato, qualche piccolo errore è stato riscontrato.
Ribadisco che il più grave riguarda la carta personaggio di Gollum.
Ad oggi però, visto i ritardi nella consegna del gioco, il promesso elenco ufficiale delle modifiche/correzioni non è ancora stato diffuso.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Intervengo su questo thread per chiedervi: ma GdA sarà quindi disponibile al Modena Play 2021?
C'è l'ufficialità in merito o solo voci di corridoio?

(Lo chiedo perché il gorilla al mio fianco sta affilando la carta di credito)

Grazie,
Non ero a Modena, ma nonostante qualche voce di corridoio, mancando poi oltretutto uno stand Devir Italia, non credo che il gioco sia comparso.
Nessuna notizia su quando inizieranno le consegne...
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Consegna prevista slittata ad (almeno) ottobre... 😭😭😭
 
Alto Basso