CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Dico solo che non è tutto guadagno. Non credo proprio poots si sia fatto la villa hollywoodiana a beverly hilss.

certo non sarà stato lo stipendio a decurtare quei soldi ma ricordiamoci che quei soldi servono a produrre le copie dei giochi che, per ora, non esistono.

sarebbe davvero interessante capire quanto è il vero margine di guadagno fatto.

Assolutamente non è 100% di guadagnato, devi togliere le tasse, la % di KS e tante altre cose. Ma considera anche che in KDM non ci sono SG (il Gambler è una sorta di). Quindi in realtà tutto ciò che si aggiungeva si pagava, e penso che si è deficenti se si mette il prezzo di produzione.

Pensiamo ad un normale sito di vendita di giochi che mette giochi in offerta al 20-30%, questo significa che lo abbia comprato con un sconto che va dal 25-35% quindi al produttore quel gioco sarà costato il pezzo di vendita meno il 40% circa.

Se Poots mette le espansioni al 50% significa che su ogni espansione comprata durante la campagna abbia avuto un guadagno minimo del 20%.

Poi però bisogna considerare che non tutto era scontato, inoltre vecchie exp e core erano già belli che pronti, e li abbia avuto un guadagno maggiore.

Ovviamente sono tutte congetture, ma ripeto bruciare 12 milioni devi proprio metterci di impegno.

A me basta che arrivi questa benedetta GC o che la rimborsi così da chiudere un capitolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
A me basta che arrivi questa benedetta GC o che la rimborsi così da chiudere un capitolo
Ma si ha quasi finito.... :asd:
Tra dodici mesi "saremo già stufi di giocarci" (cit.)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Secondo il mio punto di vista se Poots fosse realmente in perdita o anche solo in pari avrebbe già chiuso bottega.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
sicuramente è in perdita rispetto alle previsioni iniziali.
gc e cod sono fortemente in perdita da ks, poi messe a prezzi umani nel late pledge.
5 anni di lavoro per x persone che, teoricamente, dovevano aver concluso e invece non sono nemmeno a metà.
costi di materie prime sempre in aumento.
ecc ecc
ovviamente il milione di dollari mensili dello store non andrebbero messi in equazione ma, alla fine, tutto fa brodo.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
sicuramente è in perdita rispetto alle previsioni iniziali.
gc e cod sono fortemente in perdita da ks, poi messe a prezzi umani nel late pledge.
5 anni di lavoro per x persone che, teoricamente, dovevano aver concluso e invece non sono nemmeno a metà.
costi di materie prime sempre in aumento.
ecc ecc
ovviamente il milione di dollari mensili dello store non andrebbero messi in equazione ma, alla fine, tutto fa brodo.

Proprio per far capire che 12 Milioni sono tanti ho calcolato 5 dipendenti a 2000$ al mese. Sono “solamente” 600000$ per 5 anni di lavoro (2kX12X5X5)

Anche non volendo calcolare lo store sono sempre 12 milioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Proprio per far capire che 12 Milioni sono tanti ho calcolato 5 dipendenti a 2000$ al mese. Sono “solamente” 600000$ per 5 anni di lavoro (2kX12X5X5)

Anche non volendo calcolare lo store sono sempre 12 milioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non capisco perché ti sei impuntato sugli stipendi.
i 12m servono a produrre carte e plastiche.

considerando che ha regalato 20.000 gc e chissà quante cod (che ora costano 300$ cad) e solo di queste è in perdita secca.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
non capisco perché ti sei impuntato sugli stipendi.
i 12m servono a produrre carte e plastiche.

considerando che ha regalato 20.000 gc e chissà quante cod (che ora costano 300$ cad) e solo di queste è in perdita secca.

Non mi sono imputato sugli stipendi, ho semplicemente risposto ad un tuo commento che faceva riferimento a X persone che hanno lavorato per 5 anni.

Comunque ognuno poi la pensa come vuole, ma per me non potrà mai essere in perdita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Non mi sono imputato sugli stipendi, ho semplicemente risposto ad un tuo commento che faceva riferimento a X persone che hanno lavorato per 5 anni.

Comunque ognuno poi la pensa come vuole, ma per me non potrà mai essere in perdita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma dipende da cosa intendiamo per perdita.
sparo cifre a caso.
se di quei 12m ne servivano 6 per portare a casa quanto promesso. il suo guadagno sarebbe stato 6.
poi però ci sommi x anni di lavoro non previsti.
x quantità di materiale extra.
gc e cod in totale perdita rispetto quanto previsto in campagna.
x ricicli.
aumento di tutte le materie prime.
di quei 6 magari ne sta buttando 3.
poi è ovvio che non fallirà finché la gente non smetterà di tirargli dietro soldi ogni mese.
ma sicuramente le cifre son ben diverse da quelle di 5 anni fa.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Assottigliato i guadagni si, in perdita molto difficile.
Il tempo passa, ma i dipendenti sono (saggiamente) pochi. E comunque quel calcolo di stipendi è per stipendi da fame in usa. 2000$ lordi li prende il ragazzo delle pizze (sto esagerando, ma poco ci manca).

Con le tirature che ha fatto (certo, non si tutti i prodotti, ma su molti) con questo kickstater il cartaceo per copia lo pagherà spicci. Anche le miniature (la loro stampa) relativamente poco. Chiaro che gli stampi gli costano parecchio, ma ha tutti i soldi che gli servono per farli. Le pinup varie le vende al prezzo del caviale e non ne vende poche.

Le finanze gli vanno più che bene. Non si comprerà lo yatch del sultano del Brunei, ma i suoi figli all'MIT ce li manda tranquillo. E meritatamente.

Ma poi pensate che sia davvero così scemo. È un kickstater, se fosse nella merda coi soldi il mostro x diventa "tira 1d6 e quelli sono i danni" e nessuno può dirgli niente. Se va avanti con lo sviluppo è perché può permetterselo e perché (grazie al cielo) ci tiene a fare uscire un bel gioco e non solo plastica e disegni figosi.

Dormite sereni che, con moltossi(missi)ma calma, arriva tutto. E l'abbiamo pure pagato poco.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
e allora c’è solo un termine da usare 😂

spe, ma solo game content o pure resine (che magari nemmeno dipingi). perché nel secondo caso c’è un altra parola 😂

No, dipingo... Ecco uno degli ultimi...


 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Vedendo l'aggiornamento 1.6

OH BOY.

L'antilope massacrata (deo vult).
Le location finalmente sistemate ammodino senza vincoli di quarry.
RIP Vespertine bazooka. Adesso e' un buon arco per crit farming e basta.
Equipaggiamento di phoenix che finalmente ha senso.
Blacksmith finalmente utile, visto la possibilita' di negare Early Iron.
Tante piccole buone cose. Tante, tante lanterne.

Un upgrade eccellente su tutta la linea. Avrei aggiunto una affinity in piu' a qualche pezzo di Phoenix, e magari migliorato un filo la white lion armor, ma nulla da aggiungere. Aver shottato l'antilope ha il vantaggio laterale di aver salvato spidicules dall'estinzione. Il midgame torna a essere bastardo forte ora che la screaming armor e' fatta di carta igenica arrotolata.

(Edit: non ho ricevuto l'upgrade, il contenuto e' stato fotografato dai malnati canadesi che lo hanno avuto in anticipo)
 
Ultima modifica:

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Vedendo l'aggiornamento 1.6

OH BOY.

L'antilope massacrata (deo vult).
Le location finalmente sistemate ammodino senza vincoli di quarry.
RIP Vespertine bazooka. Adesso e' un buon arco per crit farming e basta.
Equipaggiamento di phoenix che finalmente ha senso.
Blacksmith finalmente utile, visto la possibilita' di negare Early Iron.

Un upgrade fantastico su tutta la linea. Avrei aggiunto una affinity in piu' a qualche pezzo di Phoenix, e magari migliorato un filo la white lion armor, ma nulla da aggiungere. Aver shottato l'antilope ha il vantaggio laterale di aver salvato spidicules dall'estinzione. Il midgame torna a essere bastardo forte.

(Edit: non ho ricevuto l'upgrade, il contenuto e' stato fotografato dai malnati canadesi che lo hanno avuto in anticipo)

😅non ci ho capito nulla ma stai forse dicendo che la core 1.6 che ho preordinato è stata migliorata? 🐒
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
😅non ci ho capito nulla ma stai forse dicendo che la core 1.6 che ho preordinato è stata migliorata? 🐒

Si, la 1.6 include la patch correttiva 1.5->1.6 che sistema alcuni problemi di bilanciamento del gioco. E' ben piu' solido (e una buona tacca piu' difficile), infatti se hai preso solo il core, direi che il gioco e' migliorato sensibilmente.

E benvenuto in KDM :)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Anche io ho preordinato la 1.6 a marzo, grazie mille dell'aggiornamento
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mannaggia, non vedo l'ora che mi arrivi il gioco, anche io preordinata la 1.6, ho già a casa praticamente tutte le espansioni tranne gorm
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.450
Località
milano
Goblons
1.341
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Vorrei tanto provarlo ma non su tts.. lo ODIO, devo capire se su Milano esiste qualcuno che lo possiede e lo porta in giro 😅
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Speriamo di vedere presto le carte anche noi italiani
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Vorrei tanto provarlo ma non su tts.. lo ODIO, devo capire se su Milano esiste qualcuno che lo possiede e lo porta in giro 😅
Io ho scoperto il gioco su TTS, e con un amico son riuscito anche a fare una campagna completa (con ENORMI difficolta'). Arrivato al Butcher ho capito che era un capolavoro assoluto e ho smesso per attendere la scatolaccia nera.

Tutto sommato e' un buon modo di capire se il gioco fa per te.

Meccanicamente e' peggio che giocarlo RL (devi manipolare tanti deck, cosa che TTS fa male con mille trascinamenti) pero' il feel c'e' tutto. Negli anni ho fatto un bel po' di demo nel club gioco locale, il NFP di Reggio Emilia, e se il covid mi avesse permesso, avrei voluto provare a fare il demo del gigalion a Modena. La mia esperienza e' che o ci finisci dentro come ape e miele, oppure ci rimbalzi come una biglia di vetro sul marmo. Il gioco e' profondamente vulnerabile al problema dell'alpha player, per cui devi far giurare col fuoco e col sangue a chi te lo fa provare di non passare tutto il tempo a dirti "no, non fare questa cosa": una grossa fetta del divertimento e' prendere calci ai denti nei modi piu' assurdi.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vedendo l'aggiornamento 1.6

OH BOY.

L'antilope massacrata (deo vult).
Le location finalmente sistemate ammodino senza vincoli di quarry.
RIP Vespertine bazooka. Adesso e' un buon arco per crit farming e basta.
Equipaggiamento di phoenix che finalmente ha senso.
Blacksmith finalmente utile, visto la possibilita' di negare Early Iron.
Tante piccole buone cose. Tante, tante lanterne.

Un upgrade eccellente su tutta la linea. Avrei aggiunto una affinity in piu' a qualche pezzo di Phoenix, e magari migliorato un filo la white lion armor, ma nulla da aggiungere. Aver shottato l'antilope ha il vantaggio laterale di aver salvato spidicules dall'estinzione. Il midgame torna a essere bastardo forte ora che la screaming armor e' fatta di carta igenica arrotolata.

(Edit: non ho ricevuto l'upgrade, il contenuto e' stato fotografato dai malnati canadesi che lo hanno avuto in anticipo)

A prima vista speravo in qualcosa di meglio, tipo:
- Rendere il Kingsman un minimo meno punitivo.
- Keyword 'Lantern' per il set lanterna completo.
- Una spada decente per il mid game (che temo al momento sia Hollow sword + Scrap Rebar)
- Migliorie al set del leone.

Il nuovo Sonic Tomahawk sembra una trollata, danno sensato per il livello della quarry ma diventa incontrollabile la speed.
Massacra il Vespertine ma non tocca acanthus doctor.
Prevedo un nuovo mid-lategame "al gusto" ascia temperata e freccia di gigalion, almeno fino al prossimo nerf generale.

IMHO
 
Ultima modifica:

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
A prima vista speravo in qualcosa di meglio, tipo:
- Rendere il Kingsman un minimo meno punitivo.

Non ne sento il bisogno, per la verita'.

- Keyword 'Lantern' per il set lanterna completo.

Tematicamente non produce luce e il meta delle lanterne gira sul togliere slot. Personalmente concorso che non mi sarebbe dispiaciuto un piccolo buff.
Io per le armature sarei molto piu' radicale: abolire gli armor set e buffare i singoli componenti: e' come dare un bonus ai giocatori di magic che usano i deck gia' fatti, e banalizzano il meta. Esistono gia' le affinita' a creare interazioni tra i singoli componenti.

- Una spada decente per il mid game (che temo al momento sia Hollow sword + Scrap Rebar)
Assolutamente. E' pure una dagger.

- Migliorie al set del leone.
Si, assolutamente. Quel set ha un bisogno davvero disperato di un buff.

Il nuovo Sonic Tomahawk sembra una trollata, danno sensato per il livello della quarry ma diventa incontrollabile la speed.

3 speed ha i suoi utilizzi in sinergia alla crest della fenice. Basta non fare la sciocchezza di andare in paired XD
Il moltiplicarsi delle armi frail sembra puntare al nerf del meta monster controller. La counterweight e' ridimensionata, e la zambato piu' difficile da ricraftare.

Massacra il Vespertine ma non tocca acanthus doctor.
Prevedo un nuovo mid-lategame "al gusto" ascia temperata e freccia di gigalion, almeno fino al prossimo nerf generale.

Gia'.
 
Alto Basso