Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
La voglio! 🤩
Aspe', l'orso antropomorfo ė chi credo che sia? 😳🐻
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
È esattamente quello che credi che sia. Ovviamente must-buy.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...ma c'è Boromir?
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Si, era già stato "rivelato" in un'anticipazione (leak) di alcuni mesi fa. Come il fatto che la campagna sarebbe stata in zona Gondor / Rohan
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Si, era già stato "rivelato" in un'anticipazione (leak) di alcuni mesi fa. Come il fatto che la campagna sarebbe stata in zona Gondor / Rohan
Esatto, l'anno scorso, alla GenCon Online 2020, Chris Gerber della FFG aveva annunciato che "next year Middle Earth is going to war!"
Ed è proprio quello che sembra, visti anche il Mumakil (😍😍😍) e la torre d'assedio!

Secondo me quindi ci saranno un pò di nuove meccaniche anche perchè spero davvero che abbiano previsto dei veri e proprio scenari con battaglie campali!

Certo che la casalinga di Voghera come eroe in un'espansione chiamata Venti di Guerra...meno male che è compensata dagli altri due eroi... 😁

Hype a mille!
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Esatto, l'anno scorso, alla GenCon Online 2020, Chris Gerber della FFG aveva annunciato che "next year Middle Earth is going to war!"
Ed è proprio quello che sembra, visti anche il Mumakil (😍😍😍) e la torre d'assedio!

Secondo me quindi ci saranno un pò di nuove meccaniche anche perchè spero davvero che abbiano previsto dei veri e proprio scenari con battaglie campali!

Certo che la casalinga di Voghera come eroe in un'espansione chiamata Venti di Guerra...meno male che è compensata dagli altri due eroi... 😁

Hype a mille!
ooohhh........... cos'hai contro la casalinga di Voghera (scherzo eh....) :beer:
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
ooohhh........... cos'hai contro la casalinga di Voghera (scherzo eh....) :beer:
😂 😂 😂 non ho assolutamente nulla contro la casalinga di Voghera, anzi tanta stima verso le casalinghe!

La mia voleva essere una provocazione: con tutti i personaggi che hai a disposizione nell'immaginario tolkieniano mi proponi una hobbit con una clava??? E per di più in un'espansione chiamata Venti di guerra?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha giocato al dlc Caccia alla corona di Brace? Chiedo perché la missione finale mi risulta praticamente impossibile da portare a termine.
Devo trovare Zannanera tra tre "cloni" ed una volta trovata devo sconfiggerla tre volte mentre nel frattempo devo pensare anche ad orchi vari e a raccogliere corona di Brace dai cespugli. Uso due personaggi.

Qualcuno è riuscito a concluderla?
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha giocato al dlc Caccia alla corona di Brace? Chiedo perché la missione finale mi risulta praticamente impossibile da portare a termine.

Qualcuno è riuscito a concluderla?
L'ho appena cominciata (sono solo alla seconda avventura), quando arriverò al fondo ti farò sapere!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha giocato al dlc Caccia alla corona di Brace? Chiedo perché la missione finale mi risulta praticamente impossibile da portare a termine.
Devo trovare Zannanera tra tre "cloni" ed una volta trovata devo sconfiggerla tre volte mentre nel frattempo devo pensare anche ad orchi vari e a raccogliere corona di Brace dai cespugli. Uso due personaggi.

Qualcuno è riuscito a concluderla?
Io si, e anche facilmente. Però l'ho giocata con la modalità avventura per provarla. Ricordo di non aver avuto nessun problema... anzi.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un bel dungeon crawler da giocare in solitaria, e tirando un pò le somme sono tra Descent (2°ed.) e questo.

Premessa, non li conosco appieno.
Ho visto un pò di video su Descent perchè come ambientazione, lore e mondo lo preferisco a quello del SdA, e non so per quale motivo davo per scontato che tutto sommato fossero gli stessi identici giochi con appunto solamente un'ambientazione diversa.
Capito per baglio su questo topic e inizio a ricredermi, ma se possibile vorrei che qualcuno me lo spiegasse un pò più approfonditamente.

Possiedo Le Case della Follia quindi un pò del flusso di gioco e del funzionamento di Descent me lo immagino, ma su queste pagine più di una volta ho letto che questo SdA è diverso da Descent.
Quali sono le differenze tra questi 2 titoli?
Perchè secondo voi SdA sarebbe migliore (o peggiore) di Descent?

Grazie in anticipo.
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un bel dungeon crawler da giocare in solitaria, e tirando un pò le somme sono tra Descent (2°ed.) e questo.

Premessa, non li conosco appieno.
Ho visto un pò di video su Descent perchè come ambientazione, lore e mondo lo preferisco a quello del SdA, e non so per quale motivo davo per scontato che tutto sommato fossero gli stessi identici giochi con appunto solamente un'ambientazione diversa.
Capito per baglio su questo topic e inizio a ricredermi, ma se possibile vorrei che qualcuno me lo spiegasse un pò più approfonditamente.

Possiedo Le Case della Follia quindi un pò del flusso di gioco e del funzionamento di Descent me lo immagino, ma su queste pagine più di una volta ho letto che questo SdA è diverso da Descent.
Quali sono le differenze tra questi 2 titoli?
Perchè secondo voi SdA sarebbe migliore (o peggiore) di Descent?

Grazie in anticipo.
Premetto che non ho mai provato descent 2 in modalità collaborativa, quindi con la IA che fa da master che useresti tu per giocare da solo.
La differenza è comunque enorme, visto che SDA è un gioco di avventura, non un dc come descent. In SDA il movimento e il combattimento è molto più spiccio. E pure l'evoluzione degli eroi è decisamente più contenuta e guidata in binari quasi prestabiliti. In SDA c'è più "trama", anche se questa è cmq banale e durante la partita è sempre declinata in "vai ad interagire con segnalini appositi e vinci le prove". Inoltre qui il motore del gioco gira intorno a carte estratte da un mazzo personalizzato da far fruttare (nel senso che escono cose e ti adatti, mica che hai tanti modi di gestirlo).
In descent invece si fa ampio uso di dadi e di effetti speciali, sia per eroi che per mostri, con gli eroi che hanno loro strade evolutive che portano ulteriore varietà ai modi di gestire i propri eroi. Poi hai il sistema della fatica da gestire, che è veramente un punto di forza del gioco (tanto che anche SDA lo riprende in parte con la gestione dell'ispirazione). A parlatene mi hai fatto venire voglia di rigiocare a descent 2.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
vorrei approcciarmi a questo gioco . Adoro i libri ed anche i film.
consigliate tutte le uscite ad oggi Oltre al base ?
 
Alto Basso