CHIUSO RESIDENT EVIL 3: THE BOARDGAME [start 28/04/2020 - end 13/05/2020]

Lo hai pledgiato?

  • Si

    Voti: 6 33,3%
  • No

    Voti: 11 61,1%
  • 1$

    Voti: 0 0,0%
  • Retail

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... il MIGLIOR Resident Evil di sempre diventerà presto un gdt ufficiale da affiancare al 2 e al 3 in arrivo!!! 🤩🥳:alesisi::cheer:🤤

Non vedo l'ora di esplorare Villa Spencer, provando a portare a casa la pellaccia con il team "BRAVO" e non solo con Jill, Chris e compagni.

Un "what if" che mi ha sempre esaltato e che immagino verrà proposto nel futuro ks grazie agli Sg sbloccabili o a un'espansione dedicata. 😬👍
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io, differentemente da RE2 e RE3, sono molto curioso di vedere anche come - e se - integreranno i vari puzzle presenti nel corso del videogioco all'interno del GdT!

...e la meccanica dei Crimson Head?!? 🤩

Ad ogni modo, anch'io non vedo l'ora di poter mettere le mani su quello che è (imho) il più bel RE di sempre, il vero survival horror, e allargare così la collezione!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
quindi è ufficiale il Primo RE ??
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ARRIVANO LE PRIME FAQ ED ERRATA DAL GRUPPO FB:

FB_IMG_1625477458758.jpg

There have been a few questions about a few misprints as well as rule clarifications so in the interest of keeping things neat and tidy we have decided to make a pinned post for the group that aims to clarify things and amass the most frequently asked questions.

This is a permanent work in progress, and feel free to use the comments of this post to ask any questions about rule clarifications. Particularly prudent or common ones will be edited into the body of the post to help others later.

Resident Evil 3 TBG Errata

“There aren’t enough archways in the 3D Terrain box to put together certain scenarios.”
Unfortunately this is correct, and Sherwin himself has offered the following solutions for the scenarios that require more than the 8 in the box.
Uptown 1
Remove the Barricade one square below the P2 Character start position.
RPD2
This one you can either use the tokens for the windows (to better represent the difference between windows and doors), OR remove the window archway along the north edge of the corridor outside the P2 start position.
Clocktower 1
There is an Amber Room along the bottom edge of the map (and slightly off centre) with a single fire token in it. Replace the two barricades that lead to this tile with doors."

--

“I’m confused about the Ignition tension deck card.”
This card, which appears only in Commercial District 2, mentions Uptown 2 erroneously. Replace any mention of Uptown 2 in the description with Commercial 2.

Resident Evil 3 TBG FAQs

“I don’t understand how to fill the GameTrayz tray in the core box!”
There isn’t necessarily a right option for this, do whatever suits you! There are two good videos for this currently:
& (for those with City of Ruin & Terrain Pack).

--

“What are the Raccoon City tiles?” and/or “Why do I have two sets of Raccoon City tiles?”
The Raccoon City tiles are a selection of tiles from RE2TBG that have been rereleased with brighter visuals. They are meant as both an accompaniment to RE3TBG to expand the different designs you have, and can also be used when playing RE2TBG but will not cover every tile as a replacement. If you don’t know why you have two sets, it’s possible that one came from backing the game at “All In” and the other came as a free gift if you had previously backed RE2TBG.

--

“How many cards are there?”
The game altogether contains 186 standard size cards and 161 mini size cards. Remember that if you want to also sleeve the retro pack to purchase double that.
Core box: 102 standard and 109 mini.
City of Ruin: 36 standard and 40 mini.
Last Escape: 48 standard and 12 mini.

--

“When is the game coming to retail?”
Steamforged haven’t announced anything just yet, typically it is a month or two after the Kickstarter deliveries have finished but shipping estimates may be different. We will update when we know more.

--

“Do barrels damage survivors?”
No. This was playtested at one stage but removed because it simply wasn’t fun. Damage only applies to enemies.

--

“When evading, when do I push enemies out of the square that I’m in?”
There are two instances when this can happen but both are when a character would take damage. The first is the reaction phase. If a survivor ends their turn in a square with an enemy then that enemy will attack. If the evade roll is unsuccessful, the character takes damage and may push the enemy into an adjacent square (providing they are not something like Nemesis that can’t be pushed). The other is as an out of sequence reaction. If you are moving through a square with an enemy and are rolling to evade and leave the square and are unsuccessful, the character takes damage and may push the enemy into an adjacent square (providing they are not something like Nemesis that can’t be pushed).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
A parte ciò, ho sentito in una videorecensione che il regolamento è stato scritto bene. 👍
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...per il prossimo RE voi che vorreste invece: tiles o tabellone??

Personalmente mi piacerebbe tantissimo avere il tabellone di Villa Spencer, super dettagliato e con tanti elementi 3D (...e magari avere anche un add-on con l'intera villa in 3D...plastica o cartoncino che sia!!! 🤩 esco pazzo ahahahha)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
...per il prossimo RE voi che vorreste invece: tiles o tabellone??

Personalmente mi piacerebbe tantissimo avere il tabellone di Villa Spencer, super dettagliato e con tanti elementi 3D (...e magari avere anche un add-on con l'intera villa in 3D...plastica o cartoncino che sia!!! 🤩 esco pazzo ahahahha)
Sarebbe davvero bello un tabellone con elementi 3D!!! ...Però... immagino che continueranno a proporre le solite tiles che ricreano le varie zone della villa come si vedevano sulla mappa del videogioco.

Il ks di RE 1 dovrebbe essere una passeggiata per quelli di SFG perché basterebbe prendere spunto/copiare dalla ottima versione fanmade del gruppo fb! 😁

Le uniche aggiunte da fare sarebbero il team bravo e le miniature dei vari mostri (serpentone, hunters, pianta gigante, squali, ecc.).
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sarebbe davvero bello un tabellone con elementi 3D!!! ...Però... immagino che continueranno a proporre le solite tiles che ricreano le varie zone della villa come si vedevano sulla mappa del videogioco.

Il ks di RE 1 dovrebbe essere una passeggiata per quelli di SFG perché basterebbe prendere spunto/copiare dalla ottima versione fanmade del gruppo fb! 😁

Le uniche aggiunte da fare sarebbero il team bravo e le miniature dei vari mostri (serpentone, hunters, pianta gigante, squali, ecc.).
Però, a differenza di RE2 e RE3 (sopratutto), è anche quello che si presta meglio ad avere un tabellone...essendo quasi tutto ambientato nella Villa (principalmente)!

...ma anche per dare un po di varietà dai, non che così come sono ora i giochi non funzionino o non siano valido eh, anzi...però vuoi mettere la sboronaggine di Villa Spencer super dettagliata - almeno del primo e del secondo piano - con elementi 3D, su un bella board 70x100? 🤩🤩🤩

...alla quale poi affiancare le tiles dei vari altri ambienti, tra cui quelli esterni e sotterranei sopratutto.

(so che sarà improbabile, data anche la vastità della magione 😔... però fatemi sognare!! 😍)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Però, a differenza di RE2 e RE3 (sopratutto), è anche quello che si presta meglio ad avere un tabellone...essendo quasi tutto ambientato nella Villa (principalmente)!

...ma anche per dare un po di varietà dai, non che così come sono ora i giochi non funzionino o non siano valido eh, anzi...però vuoi mettere la sboronaggine di Villa Spencer super dettagliata - almeno del primo e del secondo piano - con elementi 3D, su un bella board 70x100? 🤩🤩🤩

...alla quale poi affiancare le tiles dei vari altri ambienti, tra cui quelli esterni e sotterranei sopratutto.

(so che sarà improbabile, data anche la vastità della magione 😔... però fatemi sognare!! 😍)
Vero!!:snob:

Sarebbe una figata pazzesca!!!🤩
 
  • Love
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950

:no: ...che ne pensate?..
(mod non ufficiale)
Mod che vuole strizzare l'occhio al settimo e all'ottavo capitolo del brand, sfruttando la visuale in prima persona. Un'idea "carina" che rende, forse, ancora più immersiva l'esplorazione della mitica villa Spencer ma, allo stesso tempo, ricorda troppo i tanti shooter horror presenti sul mercato.

Insomma, molto meglio la terza persona per godere appieno la bellezza di RE1!!

Tornando al futuro ks di RE1...
Secondo voi, cosa ci sarà dopo la consegna ai backers di quest'ultimo?
RE4 o RE0???

Se uscirà RE0, la meccanica di gioco sarà, di base, la stessa della prima trilogia (immagino). Altrimenti, se uscirà RE4, la SFG sarà "costretta" a trovare un'altra formula di gioco per meglio rappresentare la virata più action dell'ultimo RE di Mikami.

Chissà... forse la SFG spiazzerà tutti, annunciando, invece, il gdt di RE Outbreak!!! 🤣🤣🤣
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Insomma, molto meglio la terza persona per godere appieno la bellezza di RE1!!
:beer:... bravo Kuro! Bravo!!!

Tornando al futuro ks di RE1...
Secondo voi, cosa ci sarà dopo la consegna ai backers di quest'ultimo?
RE4 o RE0???
In giro, tra gli utenti, si vocifera che RE0 potrebbe uscire anche come espansione standalone con RE1 (poco ci credo...)

La meccanica sicuramente sarà la stessa (anche se in RE0 c'è molta più sinergia tra i personaggi - Billy e Rebecca - quindi qualcosina credo e spero che cambi, a favore di questa parte coop caratteristica del titolo, e innovativa per la saga).

Con RE4 invece dovranno certamente inventarsi qualcosa come dici te per la parte action e frenetica del titolo (combattimento corpo a corpo e "zombies" più veloci e reattivi!) e ci sarà anche da gestire la parte con il mercante d'armi!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Sì, se faranno anche il gdt di "RE0", la SFG dovrebbe provare a proporre qualcosa di nuovo per rappresentare al meglio l'aspetto marcatamente co-op del gioco.

Come già detto, di base, il gameplay di "RE0" dovrebbe rimanere lo stesso degli altri giochi già usciti e sarebbe un "compitino facile" per la SFG ma non è detto che uscirà perchè lo "0" viene considerato un capitolo "minore" rispetto agli altri giochi principali del brand. Personalmente, a me, è piaciuto molto ma riconosco che l'1 il 2 e il 3 sono, comunque, superiori.

"RE4" è, forse, il più probabile a essere annunciato dopo la consegna di "RE1" e qui la SFG dovrà davvero superarsi per non deludere i molti fan del gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, se faranno anche il gdt di "RE0", la SFG dovrebbe provare a proporre qualcosa di nuovo per rappresentare al meglio l'aspetto marcatamente co-op del gioco.

Come già detto, di base, il gameplay di "RE0" dovrebbe rimanere lo stesso degli altri giochi già usciti e sarebbe un "compitino facile" per la SFG ma non è detto che uscirà perchè lo "0" viene considerato un capitolo "minore" rispetto agli altri giochi principali del brand. Personalmente, a me, è piaciuto molto ma riconosco che l'1 il 2 e il 3 sono, comunque, superiori.

"RE4" è, forse, il più probabile a essere annunciato dopo la consegna di "RE1" e qui la SFG dovrà davvero superarsi per non deludere i molti fan del gioco.
SFG sta andando di pari passo con i vari remake del videogioco (sicuramente in accordo e su "ordine" della Capcom). Vedi RE2 e RE3!

L'anno prossimo dovrebbe uscire il remake di RE1 per PS5...ed ecco il GdT!

...direi quindi che l'uscita del prossimo GdT a tema RE dipenderà molto da quale sarà il prossimo remake videoludico! 😁
 
Alto Basso