Questo è il punto....il bilanciamento è sufficiente a garantire un'esperienza di gioco appagante.
Io ho fatto solo due partite, quindi non ho l'esperienza per giudicare il bilanciamento. Posso dire però che sicuramente alcuni personaggi sono più facili da usare efficacemente rispetto ad altri.
Ho letto anche su BGG, dove c'è il sondaggio a cui hanno partecipato quasi 150 persone.
Qui si evince chiaramente che:
-Filippo Vitello, il personaggio che prende i bonus dalle città, è molto debole in partite a 2/3 giocatori;
- Gantuga Od è Abha Basu, rispettivamente colui che non paga i costi di viaggio e colei che ottiene PV con la Giada, sono personaggi forti e che più frequentemente vincono e/o ottengono alti punteggi.
Detto questo, mi sembra abbastanza chiaro che qualche problema di bilanciamento c'è. Mi rimane da capire quanto pesa nel gioco.
Come detto, tutti i giochi asimmetrici non sono perfettamente bilanciati, ma questo per me non è un problema. Lo diventa quando lo sbilanciamento rende poco significativo il peso delle scelte tattico-strategiche che si fanno in partita.
Ultima modifica: