Inizio il fine settimana con
Mage Knight
Arythea sbarca sul continente, ma non fa tempo a capire dov'è finita che si accorge di non essere proprio sola.
Ma chi è quel buzzurro là in fondo?
Quella che doveva essere una semplice ma non banale missione di conquista diventa improvvisamente più difficile. Non basterà vincere l'assedio contro la capitale di questo regno sperduto, ma anche farlo prima del tizio arrivato a poca distanza. Che oltre a non sembrare proprio pacifico, è anche attorniato da un enorme esercito di draghi, guerrieri e orchi (manco fosse Daenerys).
Inizia l'esplorazione, ma bastano poche mosse perché Volkare si fiondi come una lince su Arythea, cogliendola a sorpresa in una brulla landa collinare. Arythea rimedia qualche ferita, e ripara in fuga in un bosco adiacente, sperando che Volkare desista dall'inseguirla.
Le loro strade, per la fortuna della Maga Cavaliera, si separano e i due esplorano a distanza di sicurezza il continente. Volkare e il suo esercito vanno però di gran carriera, e Arythea non riesce a ritagliarsi il tempo che vorrebbe per preparare il suo esercito per l'assedio alla città. Deve mettersi anche lei alla ricerca, altrimenti Volkare troverà la città per primo: con il suo esercito dentro le mura, l'assedio diventerebbe impossibile e la missione di Arythea sarebbe compromessa. La ricerca della città fortunatamente arride ad Arythea, che sconfitto un dragone errante si trova di fronte alle mura. Volkare però è a poca distanza.
Bisogna affrettare i tempi: Arythea muove l'assedio alla città. Lo scontro è brutale, come brutali sono i nemici asserragliati che infliggono dure ferite alla Maga. Il primo assedio è respinto con alcune perdite, serve un secondo tentativo perché i nemici capitolino. Volkare però è a breve distanza, non passerà molto tempo perché arrivi anche lui. Arythea organizza frettolosamente le difese, ed è abile ad arruolare nelle sue fila i Congelatori di Amotep (Amotep Freezers) ma soprattutto i temutissimi maghi di Altem.
Dopo alcuni turni arriva alla fine proprio Volkare, che scatena la sua furia contro i difensori nella città dai tetti blu. La battaglia infuria, ed è proprio grazie ai maghi di Altem che c'è la svolta. Grazie alla loro magia nera, riescono ad anticipare i colpi dei difensori, che raggiungono i draghi di Volkare ancora in volo! L'esercito di Volkare perde i suoi pezzi più forti, prima che questi riescano ad attaccare. Cade un drago e una truppa di bombardieri. L'altro drago attacca, ma il suo colpo si infrange su una barriera di fuoco che in un poderoso ritorno di fiamma lo investono abbattendolo. Il resto dell'esercito infligge ferite durissime ad Arythea, ma l'assedio è respinto. Scende la notte, mentre Volkare si riorganizza per attaccare di nuovo.
L'esercito di Volkare. In basso le perdite del primo assedio, sconfitti grazie ai Maghi di Altem che hanno trasformato tutti i colpi dei difensori in Siege Attacks. Avendo trasformato tutti gli attacchi in Siege Attacks, ho giocato tutta la mano tra Siege Attacks e Blocchi. In questo modo sono arrivato all'assegnazione dei danni senza carte in mano, e ho potuto assegnare tutto (11 ferite) ad Arythea salvando le unità per il prossimo combattimento, senza avere altre carte da scartare per il knock out.
Il secondo attacco di Volkare è furioso quasi quanto il primo, ma ancora una volta i Maghi di Altem permettono ai difensori di colpire gli attaccanti d'anticipo. Oramai non ci sono più unità con grandi armature o resistenze, e ciò che resta della Legione Perduta si disperde senza troppa fatica. Dopo un'epica avventura, Arythea vede compiersi la sua missione.