Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Rende anche in 2?

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Si. Io la maggior parte delle partite le ho fatte con due personaggi. Secondo me rende a prescindere dal numero di personaggi.
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
- Ragazzi, a breve rientro in Italia per tre settimane!
E' Maverick a parlare, non lo vediamo da parecchi mesi e l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.
Ghost prende il telefono e coordina i vari gruppi:
- Ok ragazzi, il 23 da Maverick, ma c'è anche il ponte del 2 giugno... Allora l'1 da Bamboo e il 2 da me!

E così domenica mattina il solito trio Bamboo - Ghost - Re in Giallo, si ritrova in macchina alla volta della mansion di Maverick, dove subito dopo li raggiungerà anche il Ragioniere.

Dopo i convenevoli di rito e un caffettino per darci una svegliata, si parte subito con qualcosa di leggero:


unicorn.jpeg
Sembra che questi unicorni mangino più di noi, hanno decisamente bisogno di una dieta.

UNICORN FEVER​

Gioco di scommesse per 2-6 Mandra... ehm giocatori, dove gli sgarri e le infamità sono sempre dietro l'angolo.
E come Febbre da Cavallo ci ha insegnato, non mancano neanche i debiti di gioco.
Il flusso di gioco è relativamente semplice: in ogni round i giocatori effettuano un'azione a turno tra giocare carte, effettuare scommesse o raccogliere soldi. Ma il giocare carte è fondamentale per affossare l'unicorno favorito o dare una spinta a quello su cui stiamo scommettendo.
Dopo i primi due round di studio, Bamboo e il Re in Giallo iniziano a tirar fuori il peggio di loro, come ci si aspetta in ogni classica giornata ludica, giocando a raffica carte negative sui cavalli più puntati. Ma mentre il Re in Giallo è più accorto (ed anzi ci "regala" un bel debito a testa), Bamboo è più spregiudicato e accumula soldi grazie ai debiti prelevandoli dalla cassa del bar della povera Gabriella.
Il Ragioniere punta forte sulle scommesse, impegnando cifre grosse che non ha, è così costretto anche lui ad indebitarsi.
Ghost e Maverick sono più cauti, il primo punta tutto sul manipolare gli unicorni, giocando parecchie carte; il secondo invece fa incetta di carte bonus e rischia puntando sulla sua scuderia.
A fine partita Bamboo e il Ragioniere sono tagliati fuori non essendo riusciti a ripagare i loro debiti, mentre la strategia oculata del Re in Giallo gli permette di distaccare rispettivamente di 3 e 5 punti Maverick e Ghost.

Finito questo antipasto è ora di pensare al vero cibo:

barbecue.jpeg
Tentacoli di kraken alla brace, wow!

Il barbecue di Maverick è ormai famoso in tutto il mondo e quest'oggi il padrone di casa ha deciso di stupirci con queste "BBQ Ribs" che Roadhouse Restaurant spostati proprio!
Il menù prevedeva anche delle ottime salsicce cotte nella birra, ma la prima pausa bagno della giornata non mi ha permesso di fotografarle, perché in quei 30 secondi, gli ospiti avevano già spazzato via la gran parte del cibo... Poco male, ci rifaremo al prossimo evento!

A stomaco pieno decidiamo di affrontare qualcosa di leggero e quale miglior occasione per uno degli ultimi acquisti del nostro ospite?

Zombicide.jpeg Zombicide 2.jpeg
"Sei circondato dagli zombi, questa è la cattiva notizia", "ce n'è una buona?", "No".

ZOMBICIDE SECONDA EDIZIONE​

Gioco che non ha bisogno di presentazioni, questa seconda edizione è stata rivista un po' nella grafica e in alcune regole, ma è sostanzialmente sempre il solito Zombicide.
Maverick ha fatto "all in" quando ha deciso di finanziare questo Kickstarter e quando ci mostra tutto ciò che ha ricevuto, strabuzziamo gli occhi talmente tanto da sembrare dei veri zombi anche noi. La quantità di scatole è impressionante e ci balena l'idea anche di provare il gioco di ruolo contenuto all'interno.
Alla fine optiamo per un più semplice gioco base con l'aggiunta degli abomini con caratteristiche uniche e con le auto in 3D solo perché così la foto veniva meglio!
Il primo turno in due semplici passaggi: esce subito un abominio - il Ragioniere pesca la molotov.
Il secondo turno in due semplici passaggi: esce un secondo abominio che va ucciso da solo - Ghost pesca una molotov.
il terzo turno in due semplici passaggi: esce il terzo abominio - Bamboo e Maverick fanno sfoggio delle loro competenze mistiche.
Nonostante l'evidente situazione di svantaggio riusciamo a far fuori i primi due abomini, dopodichè cerchiamo di arginare la situazione attirando tutti gli zombi da un lato mentre noi scappiamo dalla porta sul retro continuando a cercare una terza molotov senza successo.
Ghost con il suo ragazzino sfuggente si butta in mezzo a un'orda di zombi e cerca di farli fuori a colpi di motosega, Bamboo è il nostro ricercatore di fiducia e il Re in Giallo il nostro tiratore scelto.
Ad un certo punto però commettiamo un errore fatale: il Ragioniere, il nostro tank, dopo aver tagliato un po' di teste è costretto a indietreggiare, ma a fine round una doppia attivazione di runners gli è fatale, chiudendo la sua avventura e la partita.
Devo dire che questa seconda edizione è piacevole da giocare, ma l'assenza di armi che infliggano tre danni si fa sentire, nel gioco base soltanto le molotov hanno questa capacità e probabilmente una house rule che preveda il fuoco concentrato o qualcosa di simile è quasi d'obbligo.

Dopo una breve pausa caffè è ora di tornare alle bastardate:

Skull modificato 2.jpg
Giro tre tessere: Teschio. @#$%%&!!!

SKULL​

Gioco di bluff per 3-6 giocatori, il preferito del Re in Giallo e di Bamboo e tra i più odiati da Ghost che con i giochi di bluff proprio non ci sa fare.
E quindi mentre gli altri rischiano la giocata, sbattendo come sempre contro il Re in Giallo che gioca con quattro teschi in mano, Ghost fa gara a se limitandosi a posizionare al meglio il suo teschio e le sue rose, in attesa che gli altri si eliminino tra loro.
E la sua tattica paga: a lungo andare Maverick, il Ragioniere e il Re in Giallo si fanno fuori a vicenda, resta un testa a testa tra Ghost e Bamboo che hanno due carte ciascuno, ma il secondo ha già vinto una scommessa.
Come detto, il bluff non è proprio la mia meccanica e così al primo confronto sbaglio clamorosamente, regalando a Bamboo la vittoria.

Bene così, ora si passa a qualcosa di serio:

Rising sun.jpeg
りしんg すん かみ しんと ぶし だいみょ

RISING SUN

In attesa del tanto agognato Ankh e dopo aver spolpato ben bene Blood Rage, un Rising Sun ci sta sempre bene.
Questo secondo capitolo della trilogia di Eric Lang è più impegnativo del suo predecessore, con il quale condivide sostanzialmente solo la meccanica delle maggioranze e poco altro, ma quando è apparecchiato sul tavolo è sempre un gran bel vedere. E tutto sommato una partita a questo titolo restituisce quasi sempre soddisfazione.

Dico quasi perché abbiamo notato che in cinque giocatori, molto spesso, uno dei cinque resta a guardare. Probabilmente è un problema nostro, ma è capitato già diverse volte.
Aggiungiamo anche che una delle fazioni ci sembra particolarmente vantaggiosa rispetto alle altre, ma anche in questo caso, forse è colpa nostra.
Tornando alla partita è stato il festival dei seppuku, gente che si suicidava a destra e a manca e che gettava al vento le proprie monete poiché l'avversario di turno ne aveva messa una in più sui poeti o, ancor peggio, ne aveva messe la stessa quantità ma aveva un maggior onore.
Chi ha sfruttato meglio le proprie strategie è stato Bamboo, che oltre ai seppuku ha collezionato alcune carte che andavano in combo tra loro, consentendogli di fare molti punti.
Dal canto suo il Ragioniere (mai nickname fu più appropriato in questa situazione) con la sua fazione utilizza le monete come Ronin, facendo il bello e il cattivo tempo in ogni battaglia.
Maverick e il Re in Giallo sono attardati, con il primo dei due che è praticamente "quello che è stato a guardare" e il secondo che, puntando tutto sul seppuku, ha fatto poche conquiste.
E le conquiste delle regioni saranno quelle che a fine partita faranno la differenza: il Ragioniere e Bamboo ne hanno cinque a testa e staccano di dieci punti Ghost che ne ha soltanto quattro.
Al conteggio finale è il Ragioniere che per due punti trionfa su Bamboo.
Ci resta qualche perplessità, come già detto, ma è un titolo che rigiocherei sempre molto volentieri.

La giornata volge al termine, ma su whatsapp impazza già il sondaggione per la scelta dei titoli da apparecchiare per il ponte del 2 giugno!
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo
Escape the Dark Castle o Return to the Dark Castle? quale consiglieresti?
Quant'e' bello a vedersi questo Escape: molto vintage
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@gaborambo
Escape the Dark Castle o Return to the Dark Castle? quale consiglieresti?
Quant'e' bello a vedersi questo Escape: molto vintage
Ciao. Allora.. confesso di non conoscere nessun gioco chiamato Return to the dark Castle.. eventualmente conosco questo..
che è una riedizione di un vecchio gioco fantasy anni 80 con una torre elettronica.. detto questo comunque ti posso dire a prescindere che Escape lo consiglio sempre.. un piccolo crudele gioiello di nostalgia anni 80, con grafiche in bianco e nero stile vecchio libro game.. semplice da apprendere e veloce da giocare.. peccato si muoia quasi sempre malissimo..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao. Allora.. confesso di non conoscere nessun gioco chiamato Return to the dark Castle.. eventualmente conosco questo..
che è una riedizione di un vecchio gioco fantasy anni 80 con una torre elettronica.. detto questo comunque ti posso dire a prescindere che Escape lo consiglio sempre.. un piccolo crudele gioiello di nostalgia anni 80, con grafiche in bianco e nero stile vecchio libro game.. semplice da apprendere e veloce da giocare.. peccato si muoia quasi sempre malissimo..
penso di essermi sbagliata io, hai ragione e' Return to the Dark tower di cui avevo sentito vagamente parlare, ma non avevo diea di cosa fosse (e, ad essere sincera, non ho pensato di controllare su BGG).

Di Escape Tom Vasel ne parlava malissimo per questo ti chiedevo un'opinione.
A me la grafica retro attira. Immagino sia un super lancio di dadi.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
penso di essermi sbagliata io, hai ragione e' Return to the Dark tower di cui avevo sentito vagamente parlare, ma non avevo diea di cosa fosse (e, ad essere sincera, non ho pensato di controllare su BGG).

Di Escape Tom Vasel ne parlava malissimo per questo ti chiedevo un'opinione.
A me la grafica retro attira. Immagino sia un super lancio di dadi.
Beh Tom non è la Bibbia, confermo che ETDC è un affascinane Retro Dungeon Crawler molto dadoso, quasi un retroclone di ( prendila con le pinze eh) Heroquest con le carte.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
penso di essermi sbagliata io, hai ragione e' Return to the Dark tower di cui avevo sentito vagamente parlare, ma non avevo diea di cosa fosse (e, ad essere sincera, non ho pensato di controllare su BGG).

Di Escape Tom Vasel ne parlava malissimo per questo ti chiedevo un'opinione.
A me la grafica retro attira. Immagino sia un super lancio di dadi.
Lanci dadi e giri carte in continuazione.. ma ne vale la pena!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Se puoi e se ti va (e magari non qui ma altrove), racconteresti un po' di come usi i giochi nel tuo lavoro?

non penso che interessi a qualcuno, e poi io sono solo un tizio qualunque, non sono nessuno di importante, quindi nessuno sarebbe interessato a leggere ciò che scrivo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lanci dadi e giri carte in continuazione.. ma ne vale la pena!
Quindi lo metto in lista :cool: : il bambino basta ci siano lanci di dadi e impazzisce...non capisco come sia possibile che sia nato da una german.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
non penso che interessi a qualcuno, e poi io sono solo un tizio qualunque, non sono nessuno di importante, quindi nessuno sarebbe interessato a leggere ciò che scrivo
Siccome interessa anche a me, siamo almeno in due! Mi sa che ti tocca!! 😉
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
non penso che interessi a qualcuno, e poi io sono solo un tizio qualunque, non sono nessuno di importante, quindi nessuno sarebbe interessato a leggere ciò che scrivo

E invece... però se non ti va fa nulla.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
pomeriggio ludico con il capolavoro Bus, gioco di grande bellezza, ogni mossa è una tagliola. vinco allo spareggio programmando bene l'ultimo round

e poi il simpaticissimo Micropolis: davvero ottimamente riuscito, per la sua categoria una piccola perla: semplice, veloce, e le partite sono tutte diverse e tutte saporite, buona originalità e trasversalità
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
pomeriggio ludico con il capolavoro Bus, gioco di grande bellezza, ogni mossa è una tagliola. vinco allo spareggio programmando bene l'ultimo round

e poi il simpaticissimo Micropolis: davvero ottimamente riuscito, per la sua categoria una piccola perla: semplice, veloce, e le partite sono tutte diverse e tutte saporite, buona originalità e trasversalità
Noi Bus lo dobbiamo provare. Bisogna che mi legga il regolamento. Tu l'hai trovato datato come ho letto a giro? O e' sempre moderno? I giochi della Spelen non mi sembrano difficili da imparare a giocare, ma da gestire bene si.

Micropolis piace molto anche a noi. Un gioco graziosissimo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi abbiamo giocato a :
1) In the hall of the mountain king:
ha divertito tutti, persino il pargolo. Costruire tunnel utilizzando poliomini, raccogliere risorse a cascata utlizzando carte acquistate dal mercato, utilizzare le carte magie per ottenere dei benefici o le botteghe artigiane sulla mappa, scavare statue, muoverle col nostro carrettino, scavare risorse ed ottenerle, costruire stanze speciali adornate di statute per aumentarne il punteggio finale...tutto molto divertente e soddisfacente. Diciamo che e' un peso medio.
Chiaramente questo da' un super + al KS in arrivo.
2) Hanabi:
rigiocato dopo secoli col compgno e bambino. Abbiamo raggiunto un punteggio internedio di 18 punti. Il compagno lo ha apprezzato parecchio: mi sa che ama i deduttivi...che io non amo..il bambino ama gli americans...li costringero; lo stesso a giocare german 👿👿👿👿. Comunque Hanabi e' ben fatto, niente da dire anche se il genere non e' fra i miei favoriti.


La prossima settimana Jaws of the lion 16esimo e penultimo scenario. Gioco bello, ma massacrante.

Volevo fare due foto di In the hall...e me ne sono scordata
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Noi Bus lo dobbiamo provare. Bisogna che mi legga il regolamento. Tu l'hai trovato datato come ho letto a giro? O e' sempre moderno? I giochi della Spelen non mi sembrano difficili da imparare a giocare, ma da gestire bene si.

Micropolis piace molto anche a noi. Un gioco graziosissimo.

Bus è un capolavoro. Sempre e comunque un giocone. Ovvio devi sapere cosa offre: è comunque un german duro e puro. L'intera durata della partita è silenzio, concentrazione e paralisi da analisi. E al primo errore (foss'anche al primo round) hai perso la partita
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bus è un capolavoro. Sempre e comunque un giocone. Ovvio devi sapere cosa offre: è comunque un german duro e puro. L'intera durata della partita è silenzio, concentrazione e paralisi da analisi. E al primo errore (foss'anche al primo round) hai perso la partita
🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶
Figurati io faccio partite piene di errori....
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Curiosità : lo hai con tutte e tre le exp uscite o solo base?
Ho il base e la prima espansione, quella del culto del cavaliere della morte, credo che sia tutto ciò che si trova attualmente in italiano..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diamine il costo con 4 espansioni sale...ed io mi fisso con le espansioni.
 
Alto Basso