Generale Ieri ho giocato a...

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E finisco la serata con ancora una partita a Predoni di Scizia, innalzando ancora il livello di difficoltà. Partita vinta 93 a 91 contro la Cacciatrice. Bel gioco,anche se metto un punto interrogativo sulla longevità, quantomeno in solitario, una volta capita la strategia da attuare contro il bot. IMG_20210602_234535.jpg
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
696
Località
Morbegno (SO)
Goblons
91
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Inizio il fine settimana con Mage Knight

Arythea sbarca sul continente, ma non fa tempo a capire dov'è finita che si accorge di non essere proprio sola.

1622498930003.png
Ma chi è quel buzzurro là in fondo?

Quella che doveva essere una semplice ma non banale missione di conquista diventa improvvisamente più difficile. Non basterà vincere l'assedio contro la capitale di questo regno sperduto, ma anche farlo prima del tizio arrivato a poca distanza. Che oltre a non sembrare proprio pacifico, è anche attorniato da un enorme esercito di draghi, guerrieri e orchi (manco fosse Daenerys).

Inizia l'esplorazione, ma bastano poche mosse perché Volkare si fiondi come una lince su Arythea, cogliendola a sorpresa in una brulla landa collinare. Arythea rimedia qualche ferita, e ripara in fuga in un bosco adiacente, sperando che Volkare desista dall'inseguirla.

1622499139466.png

Le loro strade, per la fortuna della Maga Cavaliera, si separano e i due esplorano a distanza di sicurezza il continente. Volkare e il suo esercito vanno però di gran carriera, e Arythea non riesce a ritagliarsi il tempo che vorrebbe per preparare il suo esercito per l'assedio alla città. Deve mettersi anche lei alla ricerca, altrimenti Volkare troverà la città per primo: con il suo esercito dentro le mura, l'assedio diventerebbe impossibile e la missione di Arythea sarebbe compromessa. La ricerca della città fortunatamente arride ad Arythea, che sconfitto un dragone errante si trova di fronte alle mura. Volkare però è a poca distanza.

1622499664096.png

Bisogna affrettare i tempi: Arythea muove l'assedio alla città. Lo scontro è brutale, come brutali sono i nemici asserragliati che infliggono dure ferite alla Maga. Il primo assedio è respinto con alcune perdite, serve un secondo tentativo perché i nemici capitolino. Volkare però è a breve distanza, non passerà molto tempo perché arrivi anche lui. Arythea organizza frettolosamente le difese, ed è abile ad arruolare nelle sue fila i Congelatori di Amotep (Amotep Freezers) ma soprattutto i temutissimi maghi di Altem.

Dopo alcuni turni arriva alla fine proprio Volkare, che scatena la sua furia contro i difensori nella città dai tetti blu. La battaglia infuria, ed è proprio grazie ai maghi di Altem che c'è la svolta. Grazie alla loro magia nera, riescono ad anticipare i colpi dei difensori, che raggiungono i draghi di Volkare ancora in volo! L'esercito di Volkare perde i suoi pezzi più forti, prima che questi riescano ad attaccare. Cade un drago e una truppa di bombardieri. L'altro drago attacca, ma il suo colpo si infrange su una barriera di fuoco che in un poderoso ritorno di fiamma lo investono abbattendolo. Il resto dell'esercito infligge ferite durissime ad Arythea, ma l'assedio è respinto. Scende la notte, mentre Volkare si riorganizza per attaccare di nuovo.

1622500219033.png
L'esercito di Volkare. In basso le perdite del primo assedio, sconfitti grazie ai Maghi di Altem che hanno trasformato tutti i colpi dei difensori in Siege Attacks. Avendo trasformato tutti gli attacchi in Siege Attacks, ho giocato tutta la mano tra Siege Attacks e Blocchi. In questo modo sono arrivato all'assegnazione dei danni senza carte in mano, e ho potuto assegnare tutto (11 ferite) ad Arythea salvando le unità per il prossimo combattimento, senza avere altre carte da scartare per il knock out.

Il secondo attacco di Volkare è furioso quasi quanto il primo, ma ancora una volta i Maghi di Altem permettono ai difensori di colpire gli attaccanti d'anticipo. Oramai non ci sono più unità con grandi armature o resistenze, e ciò che resta della Legione Perduta si disperde senza troppa fatica. Dopo un'epica avventura, Arythea vede compiersi la sua missione.

1622500587166.png
E dopo post come questi, la scimmia per MK torna potente!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.456
Località
Perugia
Goblons
10.296
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qualche giocatina negli ultimi 10 giorni:

ROCKETMEN - un paio di partite all'attivo, ancora devo capire bene come approcciarlo. La prima partita, in due con Jack, è durata tipo un paio d'ore, e siamo anche stati veloci! Qualcosa sarà andato sicuramente perso per leggere le carte, ma siamo stati davvero rapidi nei turni. Probabilmente ci ha fregati la voglia di far partire le missioni con la quasi certezza matematica dell'arrivo, cosa che non credo sia nelle intenzioni del gioco. La seconda partita, in tre giocatori, è durata "solamente" un'ora e mezzo: ho fatto un buon punteggio finale (36 punti) azzardando un po' di più sulle missioni, cosa che alla fine ripaga. Nelle prossime partite continuerò a giocare così, meglio abortire una missione che passare turni su turni a riempire la rampa di lancio. Penso che, se giocato a ripetizione, dopo un po' possa venire a noia; mi sa che già dalla prossima partita voglio inserire le due carte extra valide durante/a fine partita. Piccola nota triste: la combo "durata più lunga del previsto" - "coprifuoco alle 23" ci ha fatto saltare quella che doveva essere la nostra prima partita a Brass Birmingham.

QUEENDOMINO - se Kingdomino mi pare un giochino, qua almeno mi pare di far qualcosa. Bellino! Con Simona non usiamo MAI la mossa del drago che permette di distruggere edifici arancioni nel mercato, mi pare sempre uno spreco.

APOTHECA - un gioco che piace a Simona in maniera proporzionale alla sua difficoltà nel giocarlo. Va in difficoltà estrema nel visualizzare gli effetti di alcune mosse (è la tipica che a Carcassonne prova la tessera, girandola su ogni lato). Mi garbava più un tempo, mi pare un po' "vuoto" alla fin fine.

LITTLE TOWN - ecco, questo invece è una chicchina. Pochissime mosse a partita, un po' di variabilità con le tessere del mercato diverse da partita a partita, c'è interazione, dura poco: uno dei migliori fillerini non stupidini dell'ultimo periodo. Un'espansione ci sarebbe stata benissimo, ma mi sa che non la vedremo mai.

COATL - provato con Jack e l'Esteta, a fine partita ci siamo detti: "è perfetto per Simona". Il buon Jack m'ha prestato la copia e il giorno successivo l'ho fatto provare alla signora che l'ha sì apprezzato, ma non ha gridato al miracolo. M'ha fatto notare alcuni parallelismi con Reef, che forse vado a preferirgli.

FUSE - l'ansia fatta gioco da tavolo, uno dei giochi con cui ho incuriosito Sava, che poi me l'ha schifato una volta visto che è un cooperativo e che tocca "solo" prendere dadi per risolvere carte. Lo gioco solo ogni tot perché mi mette un sacco di ansia, specialmente se giocato col timer ufficiale nell'app Renegade l'ansia crescente è palpabile. Un paio di partite finite malissimo!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ieri ho giocato a Marco Polo 2, per la prima volta.

Per imparare ho giocato da solo una finta partita a 2. E ho perso. :asd:
Ma è stato essenziale per poterlo spiegare in fretta (la sola lettura del manuale mi aveva impaurito. Poi giocando ho capito che sono 5-6 regole in croce e la simbologia è davvero chiara e coerente).

Poi finalmente partita a 3. Abbiamo fatto 83, 78 e 72 punti. Io sono arrivato 2o... Il vincitore ha fatto più contratti e ha usato benissimo il PG che regala un PV per ogni Giada ottenuta.

Che posso dire? Il German che aspettavo in collezione dopo anni di parentesi American visto che non trovavo più un German medio-facile che mi piacesse.

Tutti quei meeple colorati poi conquistano ogni persona che lo vede apparecchiato
 

ZeroUno

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2020
Messaggi
39
Goblons
5
Di recente ho giocato a:

-Ticket to Ride Amsterdam: un po' deludente, è fin troppo ridotto con partite brevi che lasciano più spazio alla fortuna che alla strategia. Non che sia fatto male, semplicemente per questo tipo di gioco preferisco partite che durano di più (ho la versione Europa e mi diverto più con quella). Mi è piaciuto esteticamente, trovo belle sia le pedine a forma di carretto che le illustrazioni delle carte.

-Par Odin: acquistato di recente, sono rimasto molto soddisfatto. Non è difficile da imparare e offre tante combinazioni diverse, alcune più semplici altre più complesse, e una volta risolto il rompicapo la voglia è sempre quella di iniziare una nuova partita. È un bel solitario, ma si può giocare anche con un'altra persona ad esempio sfidandosi a chi trova prima la soluzione.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
ieri sera finalmente riesco a intavolare qualcosa.
Little town: ultimo acquisto fatto. un vero gioiellino 4 partite nell'ultima settimana e mezzo, forse in 3 o 4 è meglio che in 2 però mi da molta soddisfazione. veloce semplice ed economico, ma comunque con una sua dignitosa profondità da giocare in rilassatezza.
Bruges: vedo gente che lo cerca disperatamente e pensare che riesco a giocarci così poco, purtroppo a mrs. rosengald non piace, ma io lo trovo veramente soddisfacente, non il più bel feld di sempre ma comunque un gioco ottimo
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Stasera io e la Moglie abbiamo rispolverato Santiago de Cuba, facendo la nostra 20° partita a questo gioco.
Ha vinto la Moglie, anche se devo dire che il gioco mi ha un po' stufato: le prime 12-15 partite sono state belle, cattive e appasionanti, avevamo un sacco di voglia di rigiocarci. poi ha cominciato a stufarmi un po'. ora facciamo una partita ogni tanto
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Azul
IMG_20210604_233017.jpg
Forse la mia peggior performance azulesca di sempre.. ma non importa.. del resto, la geometria non è un reato, come cantava il grande Zero..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.420
Goblons
1.905
Appena rigiocata LA 24 ORE DI PAPEROPOLI in solo con +2 ai bot se pescano carte uguali.
Con Gastone partivo secondo, all'inizio è stata Paperina a passarmi davanti poi pian piano ho tenuto a bada eventuali tentativi di rimonte dopo aver preso la testa e ho vinto su Paperino e la stessa Paperina (staccati di una e due caselle).
Gara più combattuta della prima volta, però sento che ai bot manca ancora quel qualcosa che li renda davvero forti . Devo inventarmi qualcosa
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
non penso che interessi a qualcuno, e poi io sono solo un tizio qualunque, non sono nessuno di importante, quindi nessuno sarebbe interessato a leggere ciò che scrivo
A me interessa molto, sia professionalmente (perr attività di team building e di generale uso del gioco per trasmettere/proporre idee, concetti ecc.), siua sulturalemte e umanamente.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Maggio è stato un mese avaro di tempo per il gioco e temo proprio che i prossimi non saranno più generosi. Le buone intenzioni sono rimaste tali e, alla fine, ho sfruttato BGA con partite a turno (Happy City, Beyond the Sun, Thurn und Taxis). Sulla piattaforma, ho appena scoperto Cosmic Encounter: Microcosm e spero proprio di riuscire a giocarlo.
Gli ultimi giochi che hanno visto il tavolo (in solitario) sono stati Greenland (variante Daughter Saga) e Dual Powers.

Greenland (variante Daughter Saga)alla fine è molto lineare e si gioca in meno di un'ora: ho patito un po' la ricerca di chiarimenti sul forum BGG e in qualche caso, che mi restava ambiguo, ho interpretato a buon senso. La fortuna naturalmente pesa, ma rientra alla perfezione nello scenario del gioco e la partita si svolge con una bella tensione ad ogni turno: ogni buona situazione può essere ribaltata e ogni situazione disperata può essre recuperata (questa magari è un'esagerazione :confused: ). Spero di riprenderlo presto. Nelle living rules è disponibile anche un'altra variante, ambientata durante la seconda guerra mondiale: a naso pare un po' più complessa, ma da provare.

Dual Powers: anche questo in solitario fila liscio e godibile. Il bot non è sofisticato ma pone comunque una sfida non banale. Ho giocato poche partite e mi sono molto divertito: conto rivedrà il tavolo, grazie anche al setup minale, che richiede giusto il tempo di estrarre i componenti.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Riscriviamo la storia di Pegasus Bridge.

Prime ore del 6 giugno 1944, il D-Day inizia male...



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato:
1) Mandala
set collection astratto interessante, con una certa dose di fortuna ma piuttosto veloce.
2) Barbabou:
gioco educativo per bambini: si ottengono punti muovendosi su tessere sul fondo del mare per salvare animali in pericolo e recuperare spazzatura stando attenti a non far muovere Barbabou sopra di noi ed a non fargli mangiare le tessere sotto di lui.
3) Star realms:
giocato con l'espansione command (piuttosto potente) e l'espansione cosmic gambit (un piccolo aiuto durante la partita)
4) Sakura:
ha lo stesso di nome di un gioco piu' noto. Bisogna posizionare le carte in ordine crescente da una parte e decrescente dall'altra tenendo conto anche del colore della carta precedente oppure posando una carta dello stesso valore della precedente e di colore qualunque. Si usano (pagandole) carte personaggio che danno un potere monouso. Se non si possono posizionare carte in uno dei due mazzi (crescenti o decrescenti) va preso tutto il mazzo. Gli shuriken danno i punti vittoria, le monete danno monete addizionali. Il gioco dura 3 round. Vince chi fa meno punti.

Giocati tutti col bambino,

Domani 16esimo scenario di Jaws of the lion.
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ieri sera in 3 giocatori
Bruges
L'abbiamo definita un amichevole, l'ultima volta era stato un trionfo di cattiverie con parecchie carte che avevano influenzato la partita degli avversari, ieri invece ognuno ha cercato di giocare piu per se stesso e fare pt, infatti il vincitore ha chiuso con il record assoluto per noi di 73pt
Non mi stanco mai dei tuoi giochi caro Stefanone 💘

Rumble Nation
Con poco piu di 40 minuti da sfruttare, per colpa del coprifuoco, decidiamo per questo giochino di maggioranze che i miei 2 compagni di gioco non hanno ancora provato, spiega veloce e via
Sono stati entrambi molto bravi, prima di tutto non si sono fatti travolgere dalla P.A. , anzi ci si è detto di giocarlo " di pancia" e cosi è stato, e poi hanno preso le maggioranze giuste ed io che l'ho spiegato sono arrivato ultimo :cattivo:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi rifó subito 72 a 42 al sempreverde Dragonhearth
20210605_223344.jpg
Come' Dragonheart. Lo volevo prendere in ludoteca.

Io il Piccolo Principe l'ho giocato tantissimo in ludoteca, ma proprio non riesce a piacermi...mi dispiace perche' l'idea e la grafica sono belle.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.845
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.500
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Come' Dragonheart. Lo volevo prendere in ludoteca.

Io il Piccolo Principe l'ho giocato tantissimo in ludoteca, ma proprio non riesce a piacermi...mi dispiace perche' l'idea e la grafica sono belle.
A me Dragonhearth piace, lo puoi anche vedé dalle innumerevoli partite fatte su BGA...

Ovviamente è un gioco semplice, sia come regolamento, sia per tipo di gioco... ma secondo me alla fine su 10 partite la maggior parte le vince il più bravo!

Il Piccolo Principe invece lo ritengo un ottimo gIOco per i neofiti, infatti a tutti quelli a cui l'ho fatto prová poi lo hanno comprato (ovviamente influisce molto il tema e i disegni, ma a me come gioco non dispiace affatto).
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Oggi ho giocato a:

Euphoria in 3 giocatori. Piazzamento lavoratori dove si vede molto la firma di Stamie. Rispetto a Viticolture l ho trovato un paio di livelli sotto anche se non è proprio da buttare. Carino, ma c'è tanto di meglio in giro.

Red rising due partite, una in 2 giocatori ( con la compagna) ed una in 3 ( con amici).
Devo dire che il gioco parte sempre con uno spiazzamento iniziale dei giocatori dove nei primi turni non si capisce cosa si deve fare, ma poi si ingrana e diventa molto facile.
La sensazione in 2 ed in 3 giocatori è stata molto diversa ed il gioco cambia parecchio perché la plancia cambia notevolmente.
Un gioco di carte come tanti altri, ma resta comunque piacevole e divertente. Tra i pregi è che non dura molto, bella componentistica ed è piaciuto alla compagna che non è per nulla una giocatrice. Dopo l amara delusione avuta con Dune imperium finalmente un buon gioco. 20210605_165029.jpg 20210604_213851.jpg

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso