CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.461
Località
Modena
Goblons
676
Utente Bgg
ilGianni
Ma trovate giusto che molti stiano vendendo il loro pledge di questo gioco senza accennare minimamente a questo problema? X la serie "poi son caxi tuoi", tanta roba 👍👍👍

Che dire, il comportamento è quello che è...
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Ho mandato una email a Modiphius per la scatola piena di muffa. Mi hanno risposto chei offrono un voucher di 100 dollari da spendere nel loro shop. Anche a voi?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.944
Località
Gatteo (FC)
Goblons
852
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Che dire, il comportamento è quello che è...
Gente di spessore senza dubbio. Cazzi tuoi vita mia. Pensare che stavo trattandone una copia (ignaro del muffagate) con un tipo che proprio in questo forum ha dichiarato di aver pulito il tutto con amuchina (ma ovviamente non con me). Tanta roba siori e siore 😁😁😁😁
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Ho mandato una email a Modiphius per la scatola piena di muffa. Mi hanno risposto chei offrono un voucher di 100 dollari da spendere nel loro shop. Anche a voi?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
No vabbè, sta storia ha preso delle pieghe assurde.
Prima mi scrivono che mi offrono 100 dollari da spendere sul loro sito, al che gli ho detto che non me ne faccio nulla e preferirei avere le tiles sostitutive.

Poco dopo mi arriva una seconda mail in cui mi propongono tre alternative.

1) un refund di 69 dollari appena terminate tutte le spedizioni.
2) rispedirgli indietro tutto il core set, e riceverne uno nuovo, ma solo al termine delle spedizioni e una volta appurata la gravità del problema.
3) i 100 dollari di buono sul loro sito

Gli ho risposto che aspetto la fine del fullfilment per vedere come agiranno e poi decido.

Questo è quello che hanno proposto a me.
Nel frattempo le scatole sono finte in un box di plastica dell'Ikea in soffitta in attesa di novità.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Gente di spessore senza dubbio. Cazzi tuoi vita mia. Pensare che stavo trattandone una copia (ignaro del muffagate) con un tipo che proprio in questo forum ha dichiarato di aver pulito il tutto con amuchina (ma ovviamente non con me). Tanta roba siori e siore 😁😁😁😁
In effetti, purtroppo, bisognerebbe tenere conto della muffa. 😢😞
Capisco che quando vendi un gioco nuovo o seminuovo si vorrebbe recupeare perlomeno la cifra spesa ma se si ha a che fare con un problema del genere non c'è niente da fare. Il prodotto perde parte del suo valore, al di là dei tentativi di pulizia/sanificazione, ed è per questo che i backers si sono, giustamente, lamentati/incavolati con la Modiphius.

La Greenbrier ha addirittura consigliato di buttare via le scatole e i componenti di carta e cartone di Folklore anziché chiedere di provare a sanificarli e questa cosa mi ha preoccupato parecchio (meno male che nel mio caso devo solo attendere l'arrivo del pledge completo con i componenti già sostituiti senza dover buttare via niente! 😥).

A mio avviso, bisognerebbe insistere con la richiesta di farsi sostituire almeno la scatola del gioco con una "sana". La Modiphius non può ignorare un problema del genere o limitarsi a un semplice voucher/rimborso poco soddisfacente.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Su BGG leggevo che le carte sono molto leggere, i token di scarsa qualità...
Mi sa che questi hanno finito i soldi e sicuramente non ne hanno altri per ristampare tutte le scatole.
Io non ho ancora aperto nulla, mi sa che mi prenderò ferie solo per aprire e sanificare. Considerando il fatto che non è un problema risolvibile.
Puliró il tutto e poi temo dovrò ricoprire l'interno della scatola per "confinare" la muffa. Quello che mi preoccupa maggiormente sono le plance, quelle non si salvano e anche se a prima vista possono essere buone temo possano ammuffire più in là.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Noi (parlo come rappresentante del Mutant Chronicles Italian Club) abbiamo provato a sanificare le scatole pulendole con vari antibatterici e lasciandole al sole per qualche giorno... Penso che la contaminazione si sia arrestata, anche se gli aloni ed il cartone danneggiato resteranno. Io comunque NON ho ancora rimesso i componenti dentro la scatola base, che tengo da parte sotto controllo, mentre le altre scatole (compreso l'Add-on bundle) sono OK. Se come gruppo di giocatori ci si vuole muovere con un'unica voce verso Modiphius, ci si può organizzare. Anche a me piacerebbe avere una scatola base nuova (anche senza contenuto) come rimpiazzo.

Domanda: ma qualcuno ha avuto contaminazioni anche sulle plance e/o sulle miniature? Io ho controllato e non ho visto nulla.
 

Emilianoprandelli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2019
Messaggi
54
Goblons
17
Io non ci avevo neanche fatto caso prima di aver visto questo post ma andando a ricontrollare effettivamente c'è qualche macchia sul fondo della scatola base. Le componenti sono ancora incellophanate e sembrano a posto. Boh secondo me il problema non è così grave, se si fa una passata di amuchina e si evita di mettere a contatto diretto con la scatola le componenti di cartone, a meno che non si tenga la scatola in un clima da foresta tropicale non credo ci siano problemi
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Oggi o domani aprirò la scatola e speriamo bene, nel frattempo chiedo se devono mandare altro materiale perché non trovo il libro è con le missioni (era un add-on). È dentro a qualche scatola o devono ancora spedirlo?
Tra l'altro avevo preso un PDF con le statistiche del GDR ma il file è rovinato e non mi rispondono, a voi risulta?
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Oggi o domani aprirò la scatola e speriamo bene, nel frattempo chiedo se devono mandare altro materiale perché non trovo il libro è con le missioni (era un add-on). È dentro a qualche scatola o devono ancora spedirlo?
Tra l'altro avevo preso un PDF con le statistiche del GDR ma il file è rovinato e non mi rispondono, a voi risulta?
Il libro è dentro una qualche scatola

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Del file sai dirmi niente? Io ho Siegev6.pdf ma verso la fine le pagine non hanno testo. Conteneva le statistiche del GDR.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
È fallato per tutti quel file, ho appena controllato sulla roba che ho scaricato.

Se il libro intendi il malloppone rilegato con dentro tutti i regolamenti e le missioni, a memoria dovrebbe essere nella scatola "Boardgame Addons Bundle", sotto all'inserto di plastica.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Io gli inserti li trovo davvero leggeri, alzando quello della prima scatola piccola ho rischiato di romperlo così per le altre ho lasciato stare e "immaginato" che ci fosse il libro da qualche parte.
Plastica leggera leggera, peccato.

P.S.: Grazie Gavhriel. Ma il file è così da anni, c'è speranza che lo aggiustino? Se non l'hanno messo a posto finora, mi sa che ce lo teniamo così.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Aggiornamento capolavoro della Modiphius che ha mandato la muffa ad un laboratorio specializzato.
Risultato? La muffa non è tossica, dateci una passata di alcool e passa la paura, MA non ingeritela :)
Ah ah ah. Muoro.
Nel frattempo ho cominciato ad aprire le altre scatole che dovrebbero essere a posto (vero che sono a posto?).
Mi chiedo: se c'è la muffa e carte e plance sono impacchettate, basta dare una pulita a tutto il resto (miniature e tray), giusto? Perché la scatola posso sostituirla quindi in teoria dovrei essere a posto così.
O la muffa è anche nelle plance dentro al cellophane?

EDIT: Mi rispondi da solo, muffa anche nelle plance nonostante siano sigillate.
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Se i componenti di plastica li puoi passare tutti con l'alcol senza rovinarli mi domando, invece, che cosa si può fare con le carte, le tiles e i tokens di cartone. 😞

Speravo, almeno, nella protezione del cellophane per le carte e le tiles e, invece, sembra che siano stati sigillati dopo la contaminazione, visto il problema delle plance. 😞

Di certo l'alcol non si può usare sulla carta e il cartone... 😢
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.462
Località
Verona
Goblons
1.926
Utente Bgg
akirafudo75
Il problema rimane sempre nel solo base, giusto?
Grazie
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Sembrerebbe dovuto al fatto che è rimasto fermo in ambiente malsano per molto tempo quindi direi di sì.
Io le plance potrei anche ristamparmele, cosa che farò sicuramente. Così come sostituire la scatola. Ma i token non ho voglia di rifarli, men che meno regolamento e libro delle missioni.
Posso rifare tutto, ma a questo punto ho comprato un gioco o un Print and Play?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Per miniature e plastica forse si può provare con un trattamento all'ozono, ma per carta e cartone non c'è niente da fare. Però a occhio si tratta delle fustelle e delle plance, forse le carte si salvano.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
In effetti, non avevo pensato ai manuali. Anche quelli sono rimasti a contatto con la muffa! 😞

Spero, almeno, che sia possibile trovarli in pdf per una stampa in casa.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Per miniature e plastica forse si può provare con un trattamento all'ozono, ma per carta e cartone non c'è niente da fare. Però a occhio si tratta delle fustelle e delle plance, forse le carte si salvano.
Dici che la sola passata con l'alcol potrebbe non essere sufficiente per i componenti di plastica e le miniature?
 
Alto Basso