Wargames (introduttivi da farsi in una serata)

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.153
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.580
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi se cercassi un introduttivo per me e la mia ragazza, in italiano e facilmente reperibile che mi consigliereste ? So che è un mondo molto diverso, ma cercavo qualcosa dove non siano dadi o "alea". Pura strategia la mia contro la sua ...
Ma eventualmente il recente 300 terra e acqua? Wargame leggero, si trova in italiano, è veloce, costa pure poco, è ottimo in due.. io gli darei una chance..
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Non saprei dirti in quanto non avendo mai provato un WG... Però da come giochiamo e a cosa ti direi più alla strategia
Una delle caratteristiche del wargame è simulare con verosimiglianza un evento, ci sono ottimi strategici anche a tema bellico che non sono wargame, questi avendo un pubblico più diffuso spesso esistono anche in italiano, mi sembra che lingua sia molto importante per te, se la componente simulativa non è importante potresti prendere in considerazione anche questi.

Il consiglio di @gaborambo è ottimo, è un perfetto introduttivo al genere.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Una delle caratteristiche del wargame è simulare con verosimiglianza un evento, ci sono ottimi strategici anche a tema bellico che non sono wargame, questi avendo un pubblico più diffuso spesso esistono anche in italiano, mi sembra che lingua sia molto importante per te, se la componente simulativa non è importante potresti prendere in considerazione anche questi.

Il consiglio di @gaborambo è ottimo, è un perfetto introduttivo al genere.
L'inglese lo mastico e lo uso per lavoro non sarebbe un problema, solo che non vorrei stare ore alla sera a sfogliare manuali con relativa interpretazione...
Ma eventualmente il recente 300 terra e acqua? Wargame leggero, si trova in italiano, è veloce, costa pure poco, è ottimo in due.. io gli darei una chance..
lo vado a cercare !!!
 

gioserm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Sto cercando un wargame facile per giocare con mio figlio di 10 anni
Dai post precedenti ho capito che un gioco adatto avrebbe potuto essere Memory'44, ma ho anche visto che non e' stato tradotto in Italiano.
Esistono giochi in italiano, preferibilemente con miniature e ambientazione WWII ? l'ideale sarebbe con navi e/o aerei giapponesi, ma so gia' che saerebbe chiedere troppo :-D
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
969
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
398
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
969
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
398
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Questo non è troppo difficile, però è in inglese e poco accattivante per un bambino.
 

gioserm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Questo non è troppo difficile, però è in inglese e poco accattivante per un bambino.
Sembra davvero bello, grazie. Magari quando sara' piu' grande. Ho continuato a cercare e mi sembra di capire che in italiano sulla wwii non ci sa nulla.
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
969
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
398
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Sto cercando un wargame facile per giocare con mio figlio di 10 anni
Dai post precedenti ho capito che un gioco adatto avrebbe potuto essere Memory'44, ma ho anche visto che non e' stato tradotto in Italiano.
Esistono giochi in italiano, preferibilemente con miniature e ambientazione WWII ? l'ideale sarebbe con navi e/o aerei giapponesi, ma so gia' che saerebbe chiedere troppo :-D

Allora, ambientazione 2GM wargame in italiano gioco da tavolo con miniature non c'è nulla, PERO' è stato appena tradotto l'ottimo Undounted Normandy che ha dei bei gettoni e carte. A mio avviso un ottimo compromesso (a mio figlio di 8 anni è piaciuto molto ed anche a me se è per quello). Io comunque non mi spaventerei per quel poco di inglese che c'è in Memoir 44 le carte son tutte tradotte e le trovi qui in tana, una stampante a colori e qualche bustina trasparente e passa la paura.
Nutro più di qualche riserva su Memoir 44 come gioco ma se miniature e tema sono importanti, la lingua è veramente un non-problema.

Con miniature, plancia esagonata e carte ci sono gli ottimi Battlelore di Borg (Giochi Uniti) e la sua reimplementazione del Trono di Spade Battaglie di Westeros (Giochi Uniti). I miei figli giocano volentieri il primo che, anche senza espansioni (purtroppo non tradotte in italiano), è molto godibile con un'ottima longevità.
 

gioserm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Allora, ambientazione 2GM wargame in italiano gioco da tavolo con miniature non c'è nulla, PERO' è stato appena tradotto l'ottimo Undounted Normandy che ha dei bei gettoni e carte. A mio avviso un ottimo compromesso (a mio figlio di 8 anni è piaciuto molto ed anche a me se è per quello). Io comunque non mi spaventerei per quel poco di inglese che c'è in Memoir 44 le carte son tutte tradotte e le trovi qui in tana, una stampante a colori e qualche bustina trasparente e passa la paura.
Nutro più di qualche riserva su Memoir 44 come gioco ma se miniature e tema sono importanti, la lingua è veramente un non-problema.

Con miniature, plancia esagonata e carte ci sono gli ottimi Battlelore di Borg (Giochi Uniti) e la sua reimplementazione del Trono di Spade Battaglie di Westeros (Giochi Uniti). I miei figli giocano volentieri il primo che, anche senza espansioni (purtroppo non tradotte in italiano), è molto godibile con un'ottima longevità.
Grazie mille! Undounted Normandy sembra davvero bello, lo prendero' senz'altro. Ho anche trovato la traduzione delle carte di Memoir 44 qui sul sito, che ho appena iniziato ad esplorare ed e' davvero pieno zeppo di cose.
 

gioserm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Ho preso e giocato Undaunted Normandy. Confermo che e' davvero molto bello e anche mio figlio ne e' entusiasta. Grazie!
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ragazzi oggi ho riprovato e apprezzato moltissimo War Chest, è possibile definirlo war game o sono molto fuori strada ? Mi piace tantissimo la cosa che nel manuale vi sono delle schermaglie pre costituite per provare scontri storici realmente accaduti. C’è qualche titolo che permette di provare eserciti “medievali” con la possibilità di provare nuove combinazioni di truppe ? Vorrei qualcosa di entry level, facilmente reperibile e possibilmente con blocchi o pedine in legno ...
grazie
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
969
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
398
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Ragazzi oggi ho riprovato e apprezzato moltissimo War Chest, è possibile definirlo war game o sono molto fuori strada ? Mi piace tantissimo la cosa che nel manuale vi sono delle schermaglie pre costituite per provare scontri storici realmente accaduti. C’è qualche titolo che permette di provare eserciti “medievali” con la possibilità di provare nuove combinazioni di truppe ? Vorrei qualcosa di entry level, facilmente reperibile e possibilmente con blocchi o pedine in legno ...
grazie

C'è il classico C&C Medieval (purtroppo adesso in fase di re-print ma facilmente reperibile) il titolo base tratta delle guerre bizantine di Belisario, ma la prima espansione Crusades in fase di uscita è dedicata alle crociate,
Nel link del base c'è anche la traduzione in italiano delle regole, così puoi farti un'idea.
A questo link trovi tutte le battaglie presenti nel modulo con set up e background storico (oltre che statistiche delle partite giocate e commenti)
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
C'è il classico C&C Medieval (purtroppo adesso in fase di re-print ma facilmente reperibile) il titolo base tratta delle guerre bizantine di Belisario, ma la prima espansione Crusades in fase di uscita è dedicata alle crociate,
Nel link del base c'è anche la traduzione in italiano delle regole, così puoi farti un'idea.
A questo link trovi tutte le battaglie presenti nel modulo con set up e background storico (oltre che statistiche delle partite giocate e commenti)

Grazie mille!!!!
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Spero che la mia domanda non sia considerata blasfema....


Esiste un wargame cooperativo per convincere un amico ad avvicinarsi a questo mondo?
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
626
Località
Brescia/Mantova
Goblons
531
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Mmmm, come mai cooperativo? Difficile trovare wargame con questa modalità, a meno di condividere le scelte di un solitario
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Spero che la mia domanda non sia considerata blasfema....


Esiste un wargame cooperativo per convincere un amico ad avvicinarsi a questo mondo?
Come dice @Ahab potresti condividere un solitario, Pavlov's House per esempio che ha molte zone su cui intervenire e una componentistica accattivante.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Perché l'amico in questione, al pari della mia ragazza e degli altri giocatori del gruppo, non si divertono a giocare competitivo...

A me gli wargame attirano moltissimo, ma da solo mi annoio rapidamente.
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
64
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
55
Questo qualcuno lo conosce?
Volevo cimentarmi con il PNP, comprando su wargame vault.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Spero che la mia domanda non sia considerata blasfema....


Esiste un wargame cooperativo per convincere un amico ad avvicinarsi a questo mondo?
Mi viene in mente solo lui:

Oppure provare qualcosa a squadre?
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
306
Goblons
230
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Spero che la mia domanda non sia considerata blasfema....


Esiste un wargame cooperativo per convincere un amico ad avvicinarsi a questo mondo?
L'unico che mi viene in mente adesso ma che non è per niente facile e non convincerà mai il tuo amico ad iniziare (forse) è D Day at Omaha beach in quanto uno gestisce la 1° e l'altro la 27°.

Cmq stiamo parlando di solitari? perchè se cerchi cooperazioni il "nemico" chi lo gestisce? un altro del gruppo o un IA? nn ho capito
 
Alto Basso