Devi giocare bene per vincere non ci sono dubbi. Ma poi la partita può essere pesantemente gestita dalle carte intrigo. Chiaro che la differenza la fanno solo se i giocatori hanno tutti giocato più o meno bene allo stesso modo. Ma le carte intrigo NON sono affatto equilibrate. Ci sono carte che non fanno quasi nulla (mescola gli scarti e pesca una carta ad esempio) e carte che ti fanno vincere una battaglia praticamente, fino a carte che ti danno uno-due punti! Sui 9-10 totali che devi fare per vincere...
Se poi aggiungi la pesca che c'è in tutti i giochi di questo tipo....
In due il Bot poi aggiunge ancora più Alea visto che ci sono turni in cui casualmente è fortissimo in battaglia e altri in cui non fa nulla. Il tutto in modo totalmente impredicibile per cui se ti dice male fai un turno per combattere e fare punti ed il Bot ti sconfigge a altri in cui magari lo fa l'avversario e fa punti facili perché il Bot non lo infastidisce
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Si il giocatore con più partite al tavolo si vede contro un giocatore alla prima partita, ma quasi in tutti i giochi strategici è così.
Io invece le trovo abbastanza equilibrate le carte intrigo, capisco quello che dici non sono tutte uguali ma ti assicuro che pescare quella carta che reputi scarsa può fare la differenza nella fase rivelazione/conflitto se riprendi in mano la carta giusta (se hai una carta potente negli scarti che ha un buon effetto rivelazione e/o conflitto)
Invece una semplice carta intrigo che ti fa spendere spezie o altro per avere 1PV presa ad inizio partita (che reputi forte) te la devi portare quasi sicuramente fino a fine partita xké presa all'inizio è poco utile, oltre al fatto che se ne accumuli 4 sicuramente te ne fregano una (casualmente).
Idem il bot, vero a volte ha dei colpi di scena terribili nel conflitto, ma è giusto cosi xké simula veramente un giocatore che potrebbe sorprenderti durante un conflitto (proprio con quelle carte intrigo) se hai valutato male le possibilità, e cmq sempre meno peggio di un giocatore ( ho visto ribaltare conflitti che partivano con una differenza di forza di 10+ .. ribaltato con doppia carta intrigo che dava +5... E carte rivelazione che avevano spade... E questo xké il giocatore che era in superiorità semplicemente non aveva carte intrigo!)
Il conflitto è una delle parti migliori... Devi capire quando e quanto spingere... Valutando sempre cosa possono fare gli altri giocatori e quanto possono spingere... Certo che non vado in "all in" con le truppe se in mano non ho una carta intrigo forte in conflitto (che mi fa aumentare o ritirare truppe).
Sono considerazioni personali eh ?