Impressioni Eclipse: Second Dawn for the Galaxy (2020)

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Ma possibile che nessun editore italiano lo abbia in programma?
Se prendi la versione internazionale, stampi il manuale della prima edizione in italiano e si a posto per giocare
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Su Weega credo sia cmq in programma, si scalassero anche solo le spese di spedizione, me lo accatto
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Immenso, Defustellato e "sistemato" stasera, totale: 2 ore, un pò deluso sul fatto che i sacchi con i token rimangono fuori dalla forma della scatola, come in molti giochi
ho scaricato il manuale in italiano, adesso cerco di capire le differenze tra le due versioni, cmq una lettura anche a quello in inglese lo darò
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Partito su Weega, si risparmiano le spedizioni almeno ?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.356
Goblons
1.925
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Direi di più. Sul sito della Lautapelit viene 150eur + spedizione prr un totale di 173eur.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Sí il prezzo Weega è ottimo. Quello che mi frena è che è l'edizione retail. Qualcuno sa se nel breve è previsto un nuovo kickstarter per l'edizione Deluxe (avevo letto che era in preparazione un'espansione)?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Sí il prezzo Weega è ottimo. Quello che mi frena è che è l'edizione retail. Qualcuno sa se nel breve è previsto un nuovo kickstarter per l'edizione Deluxe (avevo letto che era in preparazione un'espansione)?
Mah, del base ne ho più che a sufficienza, sinceramente non so neanche cosa ci sia di diverso fra le due edizioni. Ma lo voglio giocare e se devi stare ad aspettare il nuovo KS e che poi ti arrivi a casa (visti anche i loro tempi), chissà quanti anni ancora passeranno ?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Mah, del base ne ho più che a sufficienza, sinceramente non so neanche cosa ci sia di diverso fra le due edizioni. Ma lo voglio giocare e se devi stare ad aspettare il nuovo KS e che poi ti arrivi a casa (visti anche i loro tempi), chissà quanti anni ancora passeranno
Ho un backlog enorme di giochi comprati e ancora da provare (il Covid ci ha messo del suo), la mia compulsività è tutta rivolta ad Eclipse adesso, ma se c'è una possibilità di avere l'edizione "completa" con le miniature differenziate tra le fazioni e tutte le mini espansioni, preferisco aspettare.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ho un backlog enorme di giochi comprati e ancora da provare (il Covid ci ha messo del suo), la mia compulsività è tutta rivolta ad Eclipse adesso, ma se c'è una possibilità di avere l'edizione "completa" con le miniature differenziate tra le fazioni e tutte le mini espansioni, preferisco aspettare.
l'espansione ristampata ha già tutte le miniature diverse in relazione alle fazioni, lìultima stampa retail è andata a ruba quindi, se nel caso faranno uscire kickstarter nuovo (non credo) dovrai aspettare almeno 1 anno
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Sí il prezzo Weega è ottimo. Quello che mi frena è che è l'edizione retail. Qualcuno sa se nel breve è previsto un nuovo kickstarter per l'edizione Deluxe (avevo letto che era in preparazione un'espansione)?

Ho partecipato al kickstarter e tra le varie mail successive non mi pare abbiano mai accennato ad un nuovo kickstarter...

Il pack deluxe del kickstarter mi pare contenga quasi tutto il materiale delle vecchie espansioni... Pensavo che sarebbe uscito retail scorporato, ma in concomitanza con il gioco base, se così non è, credo che prima di un'altra espansione si possa sperare di vedere quello se non altro.

Il prezzo weega è buono.

Per me ad ora eclipse second dawn rappresenta l'unboxing più lungo e soddisfacente in assoluto, tanta tanta roba e di qualità.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ho partecipato al kickstarter e tra le varie mail successive non mi pare abbiano mai accennato ad un nuovo kickstarter...

Il pack deluxe del kickstarter mi pare contenga quasi tutto il materiale delle vecchie espansioni... Pensavo che sarebbe uscito retail scorporato, ma in concomitanza con il gioco base, se così non è, credo che prima di un'altra espansione si possa sperare di vedere quello se non altro.

Il prezzo weega è buono.

Per me ad ora eclipse second dawn rappresenta l'unboxing più lungo e soddisfacente in assoluto, tanta tanta roba e di qualità.
UNBOXING EPICO
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Su Weega sta facendo fatica, peccato per il target minimo di 12 pezzi, ci speravo proprio di recuperarlo risparmiando un pochino. Tutti inscimmiati con Eclipse, poi fanno i timidi ?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
eh io l'ho appena preso a prezzo pieno :confused: saperlo che sarebbe uscito...
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Bisogna lasciare per più gg l'ordine attivo. La gente ha tante spese (aka KS) e incastrarne un altro è sempre delicato, magari con più tempo a disposizione 30/40gg uno può pianificare meglio gli acquisti.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Io ho appena preso Twilight Imperium. Fosse arrivato 2 mesi dopo o prima avrei preso anche questo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Io ho appena preso Twilight Imperium. Fosse arrivato 2 mesi dopo o prima avrei preso anche questo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sì ma Eclipse lo giochi, TI sta lì a prendere la polvere ?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sì ma Eclipse lo giochi, TI sta lì a prendere la polvere ?
in realtà non mi sembrava COSI' TANTO più breve, forse si risparmia una mezz'ora ma neanche... però forse mi ricordo male?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
in realtà non mi sembrava COSI' TANTO più breve, forse si risparmia una mezz'ora ma neanche... però forse mi ricordo male?
La prima edizione noi la si è sempre giocata rimanendo nelle 2 ore e mezza, ma siamo un gruppo abbastanza veloce. TI è sempre rimasto con tempistiche da una partita l'anno...non c'è proprio paragone, Eclipse lo intavoli e finisci in una serata.
 
Alto Basso