CHIUSO Cmon - Marvel United

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
@ofx sono della tua stessa idea, ma questo essendo un gioco sempliceho tradotto il regolamento con un traduttore online :eek:, motivo per il quale ho aderito subito
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
@ofx sono della tua stessa idea, ma questo essendo un gioco sempliceho tradotto il regolamento con un traduttore online :eek:, motivo per il quale ho aderito subito
Fatto bene!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Esatto!
Purtroppo le esclusive si pagano non in denaro ma nella cocciuttagine di CMON di non fare l'italiano direttamente.
Si tengano il gioco... Tanto ci sono tantissimi giochi e piuttosto di avere questo monco lo lascio volentieri!
Grazie CMON!

Inviato utilizzando Tapatalk
se posso dire, in questo caso l'italiano cambia veramente poco
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
se posso dire, in questo caso l'italiano cambia veramente poco
Posso immaginare ma CMON ci prende in giro da 10 anni...
Potrebbe adeguarsi alle altre offerte su kickstarter con l'italiano come del resto fanno tutti.
Per dispetto entro, fino al 2018 mettevo 9999 Euro nei kickstarter adesso ti lasciano al massimo 999 e poi l'ultimo giorno esco... Poca roba ma sono: vecchio, dispettoso e rancoroso.
Non puoi immaginare che rabbia che ho già che dopo aver fatto il Kickstarter di Anhk dovrò ricomprarlo in Italiano...
Del resto nessuno ha voluto giocare Rising Sun in Inglese. Hanno ragione perché se è l'unico modo di giocarlo tutti fanno uno sforzo ma a sapere che c'è in Italiano da noi nessuno ci prova e con l'offerta che c'è esistono sempre almeno 10 giochi più comodi da giocare.
Così Rising Sun è dipinto mai giocato!
Sempre grazie CMON!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
@ofx lo sai bene che è una guerra persa in partenza, se vuoi i loro giochi aderisci al ks senno passi.

In compenso puoi aderire per poi rivendere le esclusive che non ti interessano, per comprare il gioco poi in italiano senza tirar fuori un euro e guadagnarci anche.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Posso immaginare ma CMON ci prende in giro da 10 anni...
Potrebbe adeguarsi alle altre offerte su kickstarter con l'italiano come del resto fanno tutti.
Per dispetto entro, fino al 2018 mettevo 9999 Euro nei kickstarter adesso ti lasciano al massimo 999 e poi l'ultimo giorno esco... Poca roba ma sono: vecchio, dispettoso e rancoroso.
Non puoi immaginare che rabbia che ho già che dopo aver fatto il Kickstarter di Anhk dovrò ricomprarlo in Italiano...
Del resto nessuno ha voluto giocare Rising Sun in Inglese. Hanno ragione perché se è l'unico modo di giocarlo tutti fanno uno sforzo ma a sapere che c'è in Italiano da noi nessuno ci prova e con l'offerta che c'è esistono sempre almeno 10 giochi più comodi da giocare.
Così Rising Sun è dipinto mai giocato!
Sempre grazie CMON!

Inviato utilizzando Tapatalk
anche perché l'accordo per la localizzazione lo hanno già
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
@ofx lo sai bene che è una guerra persa in partenza, se vuoi i loro giochi aderisci al ks senno passi.

In compenso puoi aderire per poi rivendere le esclusive che non ti interessano, per comprare il gioco poi in italiano senza tirar fuori un euro e guadagnarci anche.
Se lo prendo in kickstarter lo faccio per le esclusive... Figurati se le vendo!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Se hai pagato per una spedizione unica (come me), dovrebbe arrivare a Marzo se non ricordo male.

Meglio che arrivi tardi, visto che con la Brexit ci stanno un sacco di casini e questo è un fatto da tenere in conto per i prossimi kickstarter.

I produttori devono farci capire come accidenti vogliono risolvere questa situazione, visto che i principali hub stanno in GB
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Confermo anche se tra sdoganamento e passaggio di corrieri secondo me tra marzo / aprile, se poi arriva prima meglio.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Stamattina leggevo la recensione su IoGioco.

Un vero peccato che non facciano questo gioco in Italiano!
Maledetta CMON che distribuisce in Italiano solo la versione Demo/Monca/Castrata!

Me ne farò una ragione e scelgo uno degli altri giochi di altre case più rispettose degli ITALIANI!!!
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
564
Località
Torino
Goblons
910
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Stamattina leggevo la recensione su IoGioco.

Un vero peccato che non facciano questo gioco in Italiano!
Maledetta CMON che distribuisce in Italiano solo la versione Demo/Monca/Castrata!

Me ne farò una ragione e scelgo uno degli altri giochi di altre case più rispettose degli ITALIANI!!!

Temo che l'autore non avesse chiare le cose ed abbia preso un granchio. Quella è sempre stata la versione base e non una Demo.

Ovvio che su quella scatole CMON ed Asmodee contano di farci business con la vendita dei pacchetti di espansione.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Temo che l'autore non avesse chiare le cose ed abbia preso un granchio. Quella è sempre stata la versione base e non una Demo.

Ovvio che su quella scatole CMON ed Asmodee contano di farci business con la vendita dei pacchetti di espansione.

Ma il problema è che almeno 20 personaggi sono esclusivi Kickstarter (che non è possibile avere in Italiano!).
Se hai visto la scatola base è praticamente meno di una scatola demo...
Per questo in Italiano è Castrata!
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
564
Località
Torino
Goblons
910
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ma il problema è che almeno 20 personaggi sono esclusivi Kickstarter (che non è possibile avere in Italiano!).
Se hai visto la scatola base è praticamente meno di una scatola demo...
Per questo in Italiano è Castrata!
Non sono minimamente d'accordo. la scatola base è sempre stata dichiarata con quelli eroi e cattivi. Non per nulle la verisone reatil la paghi 40 euro + sconti e quella KS 90$ (quasi il doppio).
Se usiamo questo ragionamento ogni retail che non arriva sul mercato con tutte gli SG sbloccati in campagna è castrata.
Quindi anche giochi come Nemesis (giusto per fare un esempio) sono castrati visto che i componenti aggiuntivi erano solo per i backers.
Sulla esclusività KS dei componenti poi non ci metterei la mano sul fuoco. Già troppe volte ho visto componenti "escusivi" riemergere in altre campagne o come espansioni.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
bella recensione in Tana ieri. la scatola base è cmq bella ed economica. la consiglio ugualmente. le espansioni usciranno a breve. a quel punto, quando uno avrà giocato tutto tutto potrà anche recuperare i personaggi mancanti in inglese con un nuovo kickstarter. la localizzazione riguarda il regolamento e poche frasi, che anche i bambini possono assimilare
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Non sono minimamente d'accordo. la scatola base è sempre stata dichiarata con quelli eroi e cattivi. Non per nulle la verisone reatil la paghi 40 euro + sconti e quella KS 90$ (quasi il doppio).
Se usiamo questo ragionamento ogni retail che non arriva sul mercato con tutte gli SG sbloccati in campagna è castrata.
Quindi anche giochi come Nemesis (giusto per fare un esempio) sono castrati visto che i componenti aggiuntivi erano solo per i backers.
Sulla esclusività KS dei componenti poi non ci metterei la mano sul fuoco. Già troppe volte ho visto componenti "escusivi" riemergere in altre campagne o come espansioni.
il paragone con nemesis è fatto male perché hai molta più varietà con il solo base, rispetto a Marvel che ne guadagna con i SG ed esp. ìquindi da questa sensazione di "incompleto"
per chi non conosce KS e si trova quel gioco nello scaffale e lo compra, sarà contento di aver tra le mani un gioco immediato da intavolare ed eventualmente espandere per avere varietà.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
564
Località
Torino
Goblons
910
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
il paragone con nemesis è fatto male perché hai molta più varietà con il solo base, rispetto a Marvel che ne guadagna con i SG ed esp. ìquindi da questa sensazione di "incompleto"
per chi non conosce KS e si trova quel gioco nello scaffale e lo compra, sarà contento di aver tra le mani un gioco immediato da intavolare ed eventualmente espandere per avere varietà.
In realtà no; la questione ruotava intorno al fatto che il gioco è monco perchè gli mancano gli SG. Non che il gioco non è vario. Sono due punti diversi.

Se la critica fosse stata che la versione retail (non Italiana, ma in tutto il mondo) non ha varietà rispetto a quella KS sarei stato pianamente d'accordo ed avrei spernacchiato il nostro buon Sava (chi ha fatto il KS ha avuto di più). Invece devo dissentire sul fatto che la versione retail sia monca, visto che è stata pensata cosi dall'inizio ed è uguale anche negli stati uniti; non è una "sfiga" solo italiana.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Vuoi fare qualche partita ogni tanto? Base retail perfetta.

Vuoi giocarci e sperimentare tante combinazioni di eroi e crimali? La retail non offre troppa longevità, servono espansioni o sg per chi ha fatto il ks.
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Difatti sono 2 questioni:
  1. Localizzazione italiana
  2. Esclusive kickstarter
Per la questione localizzazione, in questo gioco è assolutamente inutile, sempre che trovo imbarazzante un critico che blasta la versione inglese (eppure ce ne sono di titoli fatti solo in ENG e non ho mai visto tutte queste critiche), in soldoni dobbiamo tutti imparare l'inglese!
Per le esclusive, la questione è molto più complessa, faccio un esempio pratico: io che creo un gioco valuto ne vendo 1000 copie, per l'espansione potrei valutare di stamparne 500... siccome i costi di stampa e produzione non sono lineari si arriva ad un certo che non conviene più, quindi ecco spiegato delle esclusive.
Ovviamente non è simpatico per colui che si affaccia per la prima volta al mondo dei kick, ma è un gioco che bisogna accettare sopratutto per giochi che hanno tanto plastica.
 
Alto Basso