CHIUSO Cmon - Marvel United

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non sono minimamente d'accordo. la scatola base è sempre stata dichiarata con quelli eroi e cattivi. Non per nulle la verisone reatil la paghi 40 euro + sconti e quella KS 90$ (quasi il doppio).
Se usiamo questo ragionamento ogni retail che non arriva sul mercato con tutte gli SG sbloccati in campagna è castrata.
Quindi anche giochi come Nemesis (giusto per fare un esempio) sono castrati visto che i componenti aggiuntivi erano solo per i backers.
Sulla esclusività KS dei componenti poi non ci metterei la mano sul fuoco. Già troppe volte ho visto componenti "escusivi" riemergere in altre campagne o come espansioni.
Lascia perdere Nemesis... Stiamo parlando che non mancano 2 eroi che non potrai avere perché esclusive, ci sono 3 nemici nel base e tipo 30 esclusivi, circa il 1000% dei nemici non li potrai avere!
Dai...
Certo che lo voglio in Italiano, visto che c'ero nel kickstarter e già sapevamo che ci sarebbe stato in Italiano.
CMON sbaglia, solo io lo scorso anno non gli ho dato circa 1500 euro e non prenderò i loro giochi retail, mi spiace per le case nostrane... davvero, mi spiace!
Però come già detto lancio il mio lamento nei forum sperando che qualcuno legga ma me ne faccio una ragione.
I 1500 euro sono andati per chi l'italiano l'ha messo nel kickstarter senza nominare Awaken Realms...
L'ultimo sforzo l'ho fatto per Ankh, solo per completare la trilogia, che dovrò ricomprare in Italiano...



Inviato utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dò il mio parere da:
giocatore medio, che ha visto tutti i film Marvel ma che non è appassionato di fumetti Marvel, che pittura mini da 1 anno ma che non ha la passione da collezionista.

Io ho ricevuto in regalo la versione retail.
La sto pitturando perchè le miniature sono d ialta qualità. Mi sto divertendo da matti a giocarci. Ci si può giocare con 2, 3 e 4 eroi su 7 presenti. 3 villain diversi tra loro ognuno con le sue regole. 4 livelli di difficoltà. Ci sono molte combinazioni da provare.

Ci sono molte espansioni in arrivo (e anche chi ha fatto il ks le ha semmai comprate come addon a parte).

Sono poche le esclusive kickstarter degli SG che avrei voluto provare, alcuni eroi e dei villain (mentre proprio non mi interessa l'assenza di Squirrel girl, per dire)

Se avete un profilo come il mio sopra riportato, provate il gioco retail e vedrete che vi divertirete e farete parecchie partite. E ci sono molte combinazioni.
Poi se vi sarà piaciuto, come me attenderete con serenità Thor e Loki, Spiderman e Goblin,... per avere tantissime altree combinazioni.

Ci sono poi molti SG che NON sono esclusive kickstarter, quindi mi aspetto che pubblicheranno magari una box con i più richiesti (esempio: io metterei già in roadmap alcuni SG non esclusivi: Vision+Doctor Strange+Scarlet Witch+Venom+Daredevil+Dormammu... e pochi altri...

Ci sono comuqnue anche per me 2 critiche alla decisione di Cmon:
1) avrei voluto qualche villain in più, anche solo in una espansione dedicata. Mi spiace che Rhino e i sinistri 6 etc siano solo esclsuive ks. Che non siano nel base, chissene. Davvero il gioco base fa giocare varie partite divertenti

2) L'espansione campagna di Thanos doveva essere anche Retail. Spero che se tradotta in Italiano possa diventare anche retail (ci sono casi in passato). Comunque a seconda del successo del gioco nulla vieta a CMON e Asmodee a fare una espansione per il retail che si chiami magari "Campagna di Thanos 2" e che usi miniature con pose differenti per i personaggi e carte differenti per gli eventi

Comunque bel gioco eh. Da non sottovalutare.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Dò il mio parere da:
giocatore medio, che ha visto tutti i film Marvel ma che non è appassionato di fumetti Marvel, che pittura mini da 1 anno ma che non ha la passione da collezionista.

Io ho ricevuto in regalo la versione retail.
La sto pitturando perchè le miniature sono d ialta qualità. Mi sto divertendo da matti a giocarci. Ci si può giocare con 2, 3 e 4 eroi su 7 presenti. 3 villain diversi tra loro ognuno con le sue regole. 4 livelli di difficoltà. Ci sono molte combinazioni da provare.

Ci sono molte espansioni in arrivo (e anche chi ha fatto il ks le ha semmai comprate come addon a parte).

Sono poche le esclusive kickstarter degli SG che avrei voluto provare, alcuni eroi e dei villain (mentre proprio non mi interessa l'assenza di Squirrel girl, per dire)

Se avete un profilo come il mio sopra riportato, provate il gioco retail e vedrete che vi divertirete e farete parecchie partite. E ci sono molte combinazioni.
Poi se vi sarà piaciuto, come me attenderete con serenità Thor e Loki, Spiderman e Goblin,... per avere tantissime altree combinazioni.

Ci sono poi molti SG che NON sono esclusive kickstarter, quindi mi aspetto che pubblicheranno magari una box con i più richiesti (esempio: io metterei già in roadmap alcuni SG non esclusivi: Vision+Doctor Strange+Scarlet Witch+Venom+Daredevil+Dormammu... e pochi altri...

Ci sono comuqnue anche per me 2 critiche alla decisione di Cmon:
1) avrei voluto qualche villain in più, anche solo in una espansione dedicata. Mi spiace che Rhino e i sinistri 6 etc siano solo esclsuive ks. Che non siano nel base, chissene. Davvero il gioco base fa giocare varie partite divertenti

2) L'espansione campagna di Thanos doveva essere anche Retail. Spero che se tradotta in Italiano possa diventare anche retail (ci sono casi in passato). Comunque a seconda del successo del gioco nulla vieta a CMON e Asmodee a fare una espansione per il retail che si chiami magari "Campagna di Thanos 2" e che usi miniature con pose differenti per i personaggi e carte differenti per gli eventi

Comunque bel gioco eh. Da non sottovalutare.
concordo su tutto. la sola cosa che critico in questo sistema è che siamo ormai al gambling: ipotizzo che il gioco sia così bello da spenderci 200€ e devo deciderlo durante la campagna perché se no ne perderò una parte per sempre... non è bello
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.336
Località
AR/PT
Goblons
1.147
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
In realtà no; la questione ruotava intorno al fatto che il gioco è monco perchè gli mancano gli SG. Non che il gioco non è vario. Sono due punti diversi.

Se la critica fosse stata che la versione retail (non Italiana, ma in tutto il mondo) non ha varietà rispetto a quella KS sarei stato pianamente d'accordo ed avrei spernacchiato il nostro buon Sava (chi ha fatto il KS ha avuto di più). Invece devo dissentire sul fatto che la versione retail sia monca, visto che è stata pensata cosi dall'inizio ed è uguale anche negli stati uniti; non è una "sfiga" solo italiana.
quasi.
Vedilo come gioco uscito direttamente in negozio dimenticando KS: pensato come "filler" con livelli di difficoltà a marchio Marvel. Il prezzo ci sta e per la tipologia di gioco ci sta, non è monco.
è fatto per essere ampiamente allargato e trarre profitto.
come quando vai a far aperitivo e trovi roba da mangiare più speziata e saportita. Bevi il primo che dura il giusto e se ti piace, il resto ti induce a prenderne ancora.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Ma delle espansioni edizione italiana si sa nulla?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Perfetto grazie mille!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Speriamo arrivi anche il playmat.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
concordo su tutto. la sola cosa che critico in questo sistema è che siamo ormai al gambling: ipotizzo che il gioco sia così bello da spenderci 200€ e devo deciderlo durante la campagna perché se no ne perderò una parte per sempre... non è bello
ma è proprio questo che dovrebbe essere KS:
1 - come backer mi assumo il rischio e appoggio il creatore/casa produttrice per produrre il gioco.
2 - in quanto "investitore" mi aspetto di avere di avere dei benefici che chi invece sta lì ad attendere e aspetta esca in retail non avrà.
A seconda della campagna questi benefici possono essere:
- esclusive che ci sono solo in campagna;
- ricezione del gioco e/o espansioni prima della versione retail
- Prezzi scontati rispetto al retail.

Per me le campagne CMON, con tutti i loro difetti, ancora possono essere considerate non preordini ma campagne per backers. Probabilmente il gioco Marvel United l'avrebbero pubblicato lo stesso raggiungendo cifre ragionevoli MA diluite nel tempo: così invece hanno avuto TANTE persone che hanno investito nel progetto e hanno avuto delle eslusive in cambio.

Sinceramente capisco più questo approccio che, ad esempio, le campagne di ristampe giochi che, in pratica, sono preordini.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Arrivata adesso email del tracking :eek:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
urca, spediscono

cmq devo dire la verità, non farò più kickstarter CMON ma questo è stato secondo me un gran colpo: tanto materiale esclusivo per un bel gioco consegnato pure in tempo

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mail anche qua... 7kg
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mail anche per me, non ho fatto l'all-in quindi non mi aspetto un pacco apocalittico
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Arrivato anche qui il messaggio della spedizione.
Per quel che riguarda kickstarter e le campagne della CMON dopo 165 progetti sostenuti posso dire che sono sempre una certezza, ben organizzati e e ottimi nel rispetto delle tempistiche.
Sicuramente a volte fanno delle scelte impopolari come le tasse fatte pagare in Massive Darkness 2, ma sinceramente sono loro che hanno portato una crescita così alta degli utenti kickstarter.
Più in generale direi che le esclusive non sono assolutamente necessarie, come sostenitore mi basta avere un prezzo migliore o ricevere gratis cose che gli altri potranno comprare in seguito come espansioni, ma probabilmente per chi fa la campagna kickstarter é più difficile perché vendendo nel mondo non possono garantire che tutto sarà disponibile anche dopo il kickstarter se i retailer e publisher locali non credono nella vendita sul loro territorio e non investono per farlo (vedi cose come l'upgrade kit di rum & bones praticamente mai uscito post campagna).
Purtroppo la realtà dei fatti é che al di fuori del kickstarter ormai esiste solo tanta tanta incertezza, perciò non rimanderei mai l'acquisto di qualcosa che voglio a dopo kickstarter.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
E' arrivata pure a me e sono terrorizzato dalle spese doganali...
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
E' arrivata pure a me e sono terrorizzato dalle spese doganali...
Non ci sono spese doganali, è Europe friendly, to stai confondendo con il discorso VAT che viene pagato alla fonte nelle campagne Kickstarter recentemente.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Ma quindi la vat su questo progetto la paghiamo o no?
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
No, dalla season 2 sì
Oddio e di quanto sarà? Sarà il mio primo progetto KS ( o secondo se escono prima i rinnegati ) e di KS non ne so una mazza...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Oddio e di quanto sarà? Sarà il mio primo progetto KS ( o secondo se escono prima i rinnegati ) e di KS non ne so una mazza...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Cerco di chiarire, la vat è una tassa che si paga per le transazioni e-commerce, e quindi si può pagare solo quando si fanno tali transazioni, ovvero a fine Kickstarter o al pagamento del pledge manager. Dopo queste due transazioni non si paga più nulla se il progetto è eu friendly.
 
Alto Basso