Consigli Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
stavo cercando anch'io feedback sugli exit (trovi il mio msg poco sopra). Io ti posso dire che è molto ben fatta sia la baita abbandonata che omicidio sull'Orient express. Sono gli unici due che ho fatto per ora, e li ho trovati entrambi divertenti e col giusto livello di difficoltà. La baita un pò più semplice (come indicato dagli autori stessi).
Ho avuto un feedback positivo da un untente qui nel forum, per il laboratorio segreto.
Sul resto bancolo nel buio, e aspetto di avere suggerimenti e capto info qui e là (come dicevo nel post sopra).
Aggiungo fuga al museo come papabile acquisto allora!
A rotazione le varie avventura vanno in sconto sul nosto sito di acquisti online.... attendo e poi piglio!
Chiedo scusa, ho anche sbagliato il titolo

"Il museo misterioso" è il titolo corretto. Tieni conto che è per principianti, infatti l'abbiamo giocato per introdurci a questo tipo di GdT.
L'ho trovato piacevole ed è bella l'interazione (seppur distruttiva) con alcuni elementi. Da tener di conto di poter volere fotocopiare alcune parti, se non si vuole sciupare il gioco e renderlo realmente one shot

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sono l’unico scemo che ha iniziato da una Exit “Pro”. :ban:

Però non ce ne siamo pentiti. :asd:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Sono l’unico scemo che ha iniziato da una Exit “Pro”. :ban:

Però non ce ne siamo pentiti. :asd:
A me lo hanno passato, al momento non ho ancora speso nulla su escape room da tavolo. E neanche i prossimi 3 li pagherò perché me li gira un amico.

Volevo fare un investimento sul prossimo per ricambiare il favore e sfruttare il fatto che alla moglie è piaciuto.
Non vuole mai giocare, vogliamo perdere l'occasione?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Sono entrato in questo mondo da poco a causa di un amico.
Ho giocato a "Exit! Il Museo Misterioso" con la moglie (che miracolosamente non si è tirata indietro) e le è piaciuto.

Io sono rimasto abbastanza soddisfatto, era la nostra prima esperienza ma ci ha tenuti lí un paio d'ore. Unico rammarico aver risolto l'ultimo enigma sbagliando.
Mi spiego. Nonostante abbia ipotizzato una soluzione sbagliata, provandola, il risultato finale era corretto...

Detto ciò, vorremmo provarne altri. L'amico ci passerà: villa inquietante, omicidio sull orient express, libro diario 29.

Ci sono altri validi da prendere in considerazione?

Qualcuno ha feedback su "le catacombe della paura" o "l'isola dimenticata"?
Megluo cambiare serie e provare Unlock o altri?


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Noi abbiamo provato alcune exit (la baita abbandonata e il castello proibito), ma in confronto Unlock ci sta sembrando moooolto meglio. Soprattutto mi piace il fatto che gli enigmi siano ben inseriti nel contesto e non fini a se stessi... Per ora abbiamo fatto l’heroic adventures e le aspettative per gli altri della serie sono belle alte!
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ciao ragazzi, stiamo per prendere un escape room, indecisi tra il primo della serie 50 clues e escape tales il risveglio, consigli? Abbiamo già giocato Exit la baita abbandonata bellino, escape room Jumanji piaciuta un po' meno di Exit forse anche per due pezzi di stampa errati che hanno rovinato l'esperienza e unlock escape Adventure, sicuramente quella che ci è piaciuta di più e proseguiremo; però prima vogliamo provare altro e la scelta è appunto tra le due sopra :)
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ciao ragazzi, stiamo per prendere un escape rom, indecisi tra il primo della serie 50 cluses e escape tales il risveglio, consigli? Abbiamo già giocato Exit la baita abbandonata bellino, escape rom Jumanji piaciuta un po' meno di Exit forse anche per due pezzi di stampa errati che hanno rovinato l'esperienza e unlock escape Adventure, sicuramente quella che ci è piaciuta di più e proseguiremo; però prima vogliamo provare altro e la scelta è appunto tra le due sopra :)
Io NON inizierei con 50Clues.
Ma aspetta domani... ;)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Prendete Escape Tales


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antigone

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
141
Località
trento
Goblons
13
Io l ho giocata una decina di giorni fa e ho commentato poco sopra il gioco, se vuoi qualche info in più, chiedi pure
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Io l ho giocata una decina di giorni fa e ho commentato poco sopra il gioco, se vuoi qualche info in più, chiedi pure
Ho letto il tuo commento qualche pagina prima, mi ispira molto come gioco come anche 50 clues, alla fine mi sa li prenderò entrambi, vorrei partire da Il risveglio, il prezzo non è eccessivo però per una storia sola?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ho letto il tuo commento qualche pagina prima, mi ispira molto come gioco come anche 50 clues, alla fine mi sa li prenderò entrambi, vorrei partire da Il risveglio, il prezzo non è eccessivo però per una storia sola?

No. È molto lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antigone

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
141
Località
trento
Goblons
13
Ho letto il tuo commento qualche pagina prima, mi ispira molto come gioco come anche 50 clues, alla fine mi sa li prenderò entrambi, vorrei partire da Il risveglio, il prezzo non è eccessivo però per una storia sola?
forse dipende dal fatto che è rigiocabile, seguendo altre strade/piste, anche se la mia socia non ne ha voluto sapere e quindi non so dirti quanto sia godibile riprovare... Poi c'è da considerare anche la durata: tiene occupati per un tempo maggiore di una exit ad esempio.
 
Alto Basso