CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
192
Località
Bergamo
Goblons
67
Non dimentichiamo i due mesi di ritardo standard a causa del capodanno cinese...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Regà, non so voi, ma a me sta cosa degli scenari ha aizzato di brutto la scimmia.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Stanno facendo un lavoro di fino ultimamente, almeno sui big project. Cmon, a mio avviso, con questo e la storia di truvang sta iniziando a capire che l'appeal delle miniature non è l'unica via più percorribile o meglio, non più come prima.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Stanno facendo un lavoro di fino ultimamente, almeno sui big project. Cmon, a mio avviso, con questo e la storia di truvang sta iniziando a capire che l'appeal delle miniature non è l'unica via più percorribile o meglio, non più come prima.
finalmente
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Stanno facendo un lavoro di fino ultimamente, almeno sui big project. Cmon, a mio avviso, con questo e la storia di truvang sta iniziando a capire che l'appeal delle miniature non è l'unica via più percorribile o meglio, non più come prima.
Sarebbe anche l'ora. Ma onestamente a me Ankh su TTS ha già fatto capire di esere un bel gioco, aggiornamenti come questo mi fanno solo salie la scimmia ulterioremnte :)
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
questo degli scenari è uno dei migliori aggiornamenti fino ad ora! il fatto che abbiano creato altri scenari con le tessere delle città mi fa un sacco piacere
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Di certo non si può dire che, come invece accadeva e accade per altri progetti (non CMON, in generale), abbiano tirato i remi in barca dopo la chiusura della campagna.
Alla faccia di chi sosteneva che fosse tutto uno specchietto per le allodole giusto per tirare su qualche milione e poi fallire (e non sono pochi ad averlo pensato e detto).
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Chiunque ha detto questo dopo aver visto che questo gioco chiude il trittico blood rage e rising sun con Lang autore doveva essere ubriaco.
E lo dico da uno che ha messo il dollaro e non lo ha preso perché non è proprio il target.

Ci sono altre cose che lasciano perplessi sulla cmon, ma che questo era un giocone si sapeva dall'annuncio :p
Uscito appena dopo il mezzo passo falso di trudvang... una garanzia quindi :D
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Chiunque ha detto questo dopo aver visto che questo gioco chiude il trittico blood rage e rising sun con Lang autore doveva essere ubriaco.
E lo dico da uno che ha messo il dollaro e non lo ha preso perché non è proprio il target.
Eppure se riguardi i commenti anche qui qualcuno aveva forti timori.
Considerando anche che nello stesso periodo c'era stato quel famoso annuncio dei problemi di bilancio..poi Lang se n'è andato... ma vabbè, tutto è bene quel che finisce bene
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
io ho visto Ankh come jolly da lanciare nel momento del bisogno, per prendere tempo e riorganizzarsi e difatti dopo Trudvang c'è stato l'annuncio di Ankh e dello svuotatutto di Zombicide.
Ci feci un articolo su questa cosa, perché Trudvang usci in contemporanea con Etherfields e si misero in mostra un po' di problemini in campagna.

Io credo che quella campagna sia stata una discreta mazzata (per tanti motivi, ma ti rimando all'articolo), ma CMON è un colosso navigato:
puntando su Lang e sul suo brand più forte (Zombicide) s'è rimessa in corsa nel breve, ha investito per creare una squadra per sviluppare giochi a campagna e spero stia lavorando per svecchiare il modello di marketing orizzontale che la caratterizza (spero!).

Tornando in topic, per me che ho messo il dollarino perché non è il mio target, sarà un giocone :p
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Avendo fatto parecchie partite di playtest su Ank, vedere che abbiano preso e pesato le mie considerazioni mi fa piacere e ancor di più il fatto che lo sviluppo del gioco è andato avanti (cosa che già mi avevano accettano nel 2019).
Pendo nota del fatto che sia stata nerfata (depotenziata) la fusione, sicuramente necessaria per tutti i cambiamenti fatti.
Infine mi compiaccio che il reparto della comunicazione questa volta si sta facendo sentire, mandando update costanti e interessanti.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Avendo fatto parecchie partite di playtest su Ank, vedere che abbiano preso e pesato le mie considerazioni mi fa piacere e ancor di più il fatto che lo sviluppo del gioco è andato avanti (cosa che già mi avevano accettano nel 2019).
Pendo nota del fatto che sia stata nerfata (depotenziata) la fusione, sicuramente necessaria per tutti i cambiamenti fatti.
Infine mi compiaccio che il reparto della comunicazione questa volta si sta facendo sentire, mandando update costanti e interessanti.
Molto, questo è il modo giusto di gestire una campagna post chiusura.
Ben felice di aver fatto proprio su Ankh il mio primo All-in di un certo peso.
Poi magari il gioco mi farà caXare (ancora non sono in grado di giudicare, estetica a parte) ma tutto il contorno mi sta pienamente soddisfacendo :asd:
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Il gioco è un controllo territori / pianificazioni azioni comuni / poco margine di errore / diplomazia indiretta (cito me stesso: non fare quest'azione altrimenti avvantaggi il prossimo giocatore)
Se ti piacciono questi temi sei a cavallo
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il gioco è un controllo territori / pianificazioni azioni comuni / poco margine di errore / diplomazia indiretta (cito me stesso: non fare quest'azione altrimenti avvantaggi il prossimo giocatore)
Se ti piacciono questi temi sei a cavallo
Sì sì assolutamente, ma il regolamento l'ho ben letto. Per giudicare però devo giocarlo. Mi lascerò sorprendere :cool:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Molto, questo è il modo giusto di gestire una campagna post chiusura.
Ben felice di aver fatto proprio su Ankh il mio primo All-in di un certo peso.
Poi magari il gioco mi farà caXare (ancora non sono in grado di giudicare, estetica a parte) ma tutto il contorno mi sta pienamente soddisfacendo :asd:
Guarda, finché non mi fanno tagliare codici dalla scatola va tutto bene.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Eppure se riguardi i commenti anche qui qualcuno aveva forti timori.
Considerando anche che nello stesso periodo c'era stato quel famoso annuncio dei problemi di bilancio..poi Lang se n'è andato... ma vabbè, tutto è bene quel che finisce bene
Io avevo forti timori, ma non per il gioco in sé, altrimenti non avrei pledgiato, ma per la situazione finanziaria di CMON che non sembrava "eufemisticamente" limpidissima.
Inoltre, se ben ricordo, è stato un insider di AR a dire che ormai col pledge del gioco nuovo ci finiscono quelli vecchi, quindi il problema esiste.
In definitiva separerei le due cose: da una parte il gioco e il suo sviluppo (su cui si può anche discutere), un'altra cosa è la parte finanziaria.
Nel merito devo dire che gli scenari mi sono piaciuti molto.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io avevo forti timori, ma non per il gioco in sé, altrimenti non avrei pledgiato, ma per la situazione finanziaria di CMON che non sembrava "eufemisticamente" limpidissima.
Inoltre, se ben ricordo, è stato un insider di AR a dire che ormai col pledge del gioco nuovo ci finiscono quelli vecchi, quindi il problema esiste.
In definitiva separerei le due cose: da una parte il gioco e il suo sviluppo (su cui si può anche discutere), un'altra cosa è la parte finanziaria.
Beh ma il fatto che con le nuove commesse si paghino le spese in sospeso (oltre le tasse), come dire, è come funziona il 90% delle aziende di qualsiasi settore ?
Cmq come dicevo, tutto è bene quel che finisce be... ma momento, io il gioco ancora non l'ho ricevuto.. quindi taccio che è meglio :cool:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Beh ma il fatto che con le nuove commesse si paghino le spese in sospeso (oltre le tasse), come dire, è come funziona il 90% delle aziende di qualsiasi settore ?
Cmq come dicevo, tutto è bene quel che finisce be... ma momento, io il gioco ancora non l'ho ricevuto.. quindi taccio che è meglio :cool:
Boh, in teoria tu dai i soldi in anticipo per finanziare quel progetto, non quello di prima...
Ma magari sono strano io!
 
Alto Basso