CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
sono quotati in borsa (leggo un 30.000.000 di dollari di fatturato al 2017), sicuramente non hanno interesse a fare nero.

Se fanno truffe amministrative, sono a un livello superiore
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
sono quotati in borsa (leggo un 30.000.000 di dollari di fatturato al 2017), sicuramente non hanno interesse a fare nero.

Se fanno truffe amministrative, sono a un livello superiore
Penso che ofx fosse ironico...

La mia invece era una domanda seria: quando chiedi un finanziamento in banca, sai quanto ottieni e sai esattamente la somma che dovrai restituire in ogni esercizio. Ks sembra una prevendita il cui oggetto non è nemmeno ben definito.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Ma per la questione Brexit e tasse doganali, sapete se ci sono novità? Dovremo pagare la dogana?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
sono quotati in borsa (leggo un 30.000.000 di dollari di fatturato al 2017), sicuramente non hanno interesse a fare nero.

Se fanno truffe amministrative, sono a un livello superiore
Erano quotati, a marzo sono stati delistati perché dall'auditor esterno ritenuti non solidi finanziariamente.
 

Kusco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
23
Goblons
24
Ma per la questione Brexit e tasse doganali, sapete se ci sono novità? Dovremo pagare la dogana?
Da quello che ho letto le operazioni a cavallo d' anno dovrebbero e sottolineo il condizionale, essere trattate ancora come operazioni intracomunitarie, quindi senza apposizione di dazi
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Penso che ofx fosse ironico...

La mia invece era una domanda seria: quando chiedi un finanziamento in banca, sai quanto ottieni e sai esattamente la somma che dovrai restituire in ogni esercizio. Ks sembra una prevendita il cui oggetto non è nemmeno ben definito.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Certo che ero ironico... ma forse neppure tanto!
CMON sta facendo la tecnica dei debiti dei giochi in scatola (per farla semplice!).
Fai debito di 1 milione, paghi per tot anni solo interessi a cifre ridicole, poi cominci a ripagarlo come un nostro mutuo.
Ma intanto fai un altro debito, stavola di 10 milioni...
Con questa tecnica puoi fare grossi investimenti ma come nel gioco Le Havre rischi che ti si ritoca contro, loro hanno il vantaggio che la partita non finisce... o almeno non hanno una scadenza programmata!
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Certo che ero ironico... ma forse neppure tanto!
CMON sta facendo la tecnica dei debiti dei giochi in scatola (per farla semplice!).
Fai debito di 1 milione, paghi per tot anni solo interessi a cifre redicole, poi cominci a ripagarlo come un nostro mutuo.
Ma intanto fai un altro debito, stavola di 10 milioni...
Con questa tecnica puoi fare grossi investimenti ma come nel gioco Le Havre rischi che ti si ritoca contro, loro hanno il vantaggio che la partita non finisce... o almeno non hanno una scadenza programmata!
Ottima semplificazione, ma palo sulla scadenza programmata.
Esistono gli unexpeted e gli shock. Ad esempio fanno una cagata come quella della VAT di MD2, e questo non gli permette di tirare nei mesi successivi tanto debito quanto gli servisse. Oppure semplicemente il 15% degli utenti gli chiede refund e loro non hanno 500k di liquidità o sono stretti stretti.
Come per le banche (lavoro nel risk di una grande banca) se non hai il culo parato da solidità finanziaria e capitale, il gioco si può interrompere bruscamente.
Li hanno delistati per questo, ed è un segnale grosso. Ora non significa che defaulteranno sicuro, ma semplicemente che se nel breve periodo gli girano un po' di cose male, allora se la rischiano.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ottima semplificazione, ma palo sulla scadenza programmata.
Esistono gli unexpeted e gli shock. Ad esempio fanno una cagata come quella della VAT di MD2, e questo non gli permette di tirare nei mesi successivi tanto debito quanto gli servisse. Oppure semplicemente il 15% degli utenti gli chiede refund e loro non hanno 500k di liquidità o sono stretti stretti.
Come per le banche (lavoro nel risk di una grande banca) se non hai il culo parato da solidità finanziaria e capitale, il gioco si può interrompere bruscamente.
Li hanno delistati per questo, ed è un segnale grosso. Ora non significa che defaulteranno sicuro, ma semplicemente che se nel breve periodo gli girano un po' di cose male, allora se la rischiano.
Ma tu che sei più addentro (grazie per la spiegazione!) Come spieghi questa cosa della VAT? Non è peggio gestire questi rimborso che sapevano ci sarebbero stati piuttosto che ammortizzare i costi su una vendita sicura?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Di fiscalità non so una fava. Sono un fisico rinnegato ?
Secondo me si sono fatti i loro conti e:
1 hanno pensato che molte ? impediranno il refund e quindi probabilmente in percentuale perderanno max il 5% dei pledge e non impatta.
2 magari è una scelta obbligata dalla situazione finanziaria. Nel senso che a pagare loro la vat( che magari per altri giochi sono riusciti ad eludere in parte e ora hanno capito che non possono più), ci vanno in perdita o comunque non vengono remunerati abbastanza (sommando tutti i costi di produzione, pubblicità, fissi di personale etc), e la situazione finanziaria non buona che hanno non gli permette di incassare il colpo.
Io sono più per la prima, secondo me hanno stimato di non perdere tanti backers (max 5%/10%). Io al posto loro starei più attento al rischio reputazione, per i prossimi giochi, ma si sa che le ? dimenticano tutto presto. La mia ha detto se refund devo subito reinvestire ?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Scusate doppio post
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Di fiscalità non so una fava. Sono un fisico rinnegato ?
Secondo me si sono fatti i loro conti e:
1 hanno pensato che molte ? impediranno il refund e quindi probabilmente in percentuale perderanno max il 5% dei pledge e non impatta.
2 magari è una scelta obbligata dalla situazione finanziaria. Nel senso che a pagare loro la vat( che magari per altri giochi sono riusciti ad eludere in parte e ora hanno capito che non possono più), ci vanno in perdita o comunque non vengono remunerati abbastanza (sommando tutti i costi di produzione, pubblicità, fissi di personale etc), e la situazione finanziaria non buona che hanno non gli permette di incassare il colpo.
Io sono più per la prima, secondo me hanno stimato di non perdere tanti backers (max 5%/10%). Io al posto loro starei più attento al rischio reputazione, per i prossimi giochi, ma si sa che le ? dimenticano tutto presto. La mia ha detto se refund devo subito reinvestire ?
1)ho un mio amico fisico fesso che ha deciso di non sfruttare la sua laurea per fare il tuo percorso: lo spernacchierò per te.
2)credo anche io la 1 perché tra l'altro è da un po' che hanno fatto capire per linea commerciale che a loro interessa il mercato americano e quello europeo è piuttosto marginale, in controcorrente con altre aziende.

sul punto 2 mi autocito (che tristezza quando accade XD Kickstarter - agosto 2019. Uno spartiacque? | La Tana dei Goblin (goblins.net) ). AR era importante per quell'articolo, ignoratela nel nostro contesto.

  • La poco convincente scelta della di mancanza traduzione in altre lingue oltre l’inglese da parte di CMON per Trudvang. Non solo la concorrenza (AR) offre la traduzione certa in 6 lingue, ma è anche uno sbarramento pesante per un narrativo che vuole fare dell’ambientazione la sua forza. La scelta è per certi versi comprensibile solo immaginando che CMON abbia usato lo stesso sistema dei loro giochi classici per questo che è un progetto leggermente più impegnativo e che dovrebbe richiedere qualche accortezza in più.
  • Un altro punto sono i costi di spedizione alti al di fuori degli U.S.A. Se è vero che è perfettamente in armonia con la singola lingua, è una trovata che ha dimostrato i suoi limiti ed ha alienato moltissimi backer europei, che pochi non sono.
p.s.
l'ho spernacchiato con un minion che lo spernacchiava.
ora attendo risposta sarcastica.
 
Ultima modifica:

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Di fiscalità non so una fava. Sono un fisico rinnegato ?
Secondo me si sono fatti i loro conti e:
1 hanno pensato che molte ? impediranno il refund e quindi probabilmente in percentuale perderanno max il 5% dei pledge e non impatta.
2 magari è una scelta obbligata dalla situazione finanziaria. Nel senso che a pagare loro la vat( che magari per altri giochi sono riusciti ad eludere in parte e ora hanno capito che non possono più), ci vanno in perdita o comunque non vengono remunerati abbastanza (sommando tutti i costi di produzione, pubblicità, fissi di personale etc), e la situazione finanziaria non buona che hanno non gli permette di incassare il colpo.
Io sono più per la prima, secondo me hanno stimato di non perdere tanti backers (max 5%/10%). Io al posto loro starei più attento al rischio reputazione, per i prossimi giochi, ma si sa che le ? dimenticano tutto presto. La mia ha detto se refund devo subito reinvestire ?
da fisico laureando mi incuriosisce (ma quanti siamo in questa chat? ahah): che percorso hai seguito per finire in una banca?
scusate l'ot, se disturba cancellate
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
da fisico laureando mi incuriosisce (ma quanti siamo in questa chat? ahah): che percorso hai seguito per finire in una banca?
scusate l'ot, se disturba cancellate
Apro e chiudo l'off topic.
Mi aveva incuriosito econofisica, ma è solo ricerca e di nicchia e difficile accedere. Laureto fatto master in metodi quantitativi per la finanza e poi finito in banca. Ma dopo le crisi del 2008/2012 io settore è decimato, ora per i fisici che vogliono buttarsi nell'industria conviene buttarsi in data science/machine learning (ideale sarebbe stato buttarsi 5 anni fa). Il consiglio che ti posso dare è di provare a fare ricerca (io rimpiango). Ovviamente è un trede off tra fare quello che ispira di più a molti (ricerca) ed essere precari in cerca dell'ennesimo post doc fino a 40 anni. Ma opinione personale
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
aggiornamento fresco fresco: la produzione procede a gonfie vele e si parla di container imbarcati per aprile e consegna stimata per giugno/luglio...cosa ne pensate?
EDIT: Dalle foto hanno fatto un lavoro assurdo per sistemare tutto e anche lasciare spazio per le carte imbustate ?
 
Ultima modifica:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Devo dire che temevo un ritardo, invece sembra che tutto sia andato quasi come preventivato.
Per averlo a inizio luglio metterei la firma.

Riguardo al contenuto, mi sembra in linea con quanto avevano fatto con Rising Sun, solo che qui c'è spazio per le carte con le bustine.
Ottimo lavoro.
 
Alto Basso