gavhriel
Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- twitter.com
- Goblons
- 681
- Utente Bgg
- gavhriel
Giocato oggi la settima avventura di Fuga dal Manicomio. Ormai lo finiamo giusto per vedere come si conclude ma per me è bocciato.
La prima parte, tolti un paio di enigmi che ci hanno fatto tirare giù tutti i santi del calendario (uno perché o c'è un errore nella traduzione o il meccanismo di risoluzione è fallato in originale, l'altro perché ancora non abbiamo capito come andava risolto), è abbastanza godibile.
Le prime due avventure della seconda parte invece sono tremende. Gli enigmi oscillano tra il non aver alcun senso logico ed essere di una banalità disarmante.
Il capitolo 7 ha datto il meglio di sé, l'abbiamo finito in mezz'ora.
E anche la storia storia che fino quel momento era abbastanza appassionante è crollata drasticamente.
L'impressione che ho avuto è che a un certo punto abbiano esaurito le idee e siano andati un po' a casaccio.
Altra cosa (la metto in spoiler, così magari qualcuno che ha giocato almeno fino al settimo capitolo può confermare o smentire):
La prima parte, tolti un paio di enigmi che ci hanno fatto tirare giù tutti i santi del calendario (uno perché o c'è un errore nella traduzione o il meccanismo di risoluzione è fallato in originale, l'altro perché ancora non abbiamo capito come andava risolto), è abbastanza godibile.
Le prime due avventure della seconda parte invece sono tremende. Gli enigmi oscillano tra il non aver alcun senso logico ed essere di una banalità disarmante.
Il capitolo 7 ha datto il meglio di sé, l'abbiamo finito in mezz'ora.
E anche la storia storia che fino quel momento era abbastanza appassionante è crollata drasticamente.
L'impressione che ho avuto è che a un certo punto abbiano esaurito le idee e siano andati un po' a casaccio.
Altra cosa (la metto in spoiler, così magari qualcuno che ha giocato almeno fino al settimo capitolo può confermare o smentire):
Nel (credo) quinto capitolo ci siamo ritrovati davanti a una carta che ci dava due opzioni, se scollegare o meno l'uomo trovato in terapia intensiva. Abbiamo deciso di non farlo, ma la carta successiva ci ha forzatamento costretto a cambiare la nostra decisione. Nel secondo capitolo c'è se non ricordo male una scelta simile in cui devi decidere se rubare o meno la divisa di una guardia. Nel settimo capitolo, quando riassumi le sembianze della stessa persona, questo dice chiaramente che indossa la divisa da guardia. Questo mi ha dato l'idea che tutti o la maggior parte dei bivi alla fine sono irrilevanti per la trama, e sono sostanzialmente delle non-scelte.