Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per ora abbiamo sempre giocato in due, ma usiamo sempre due personaggi l'uno.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Tra l'altro, come dicevo in precedenza, è un titolo valido nel genere, ma non vedo tutta questa complessità (su BGG giustamente ha un comlexity rating di 2.5) e profondità, le macrostrategie sono poche e fin subito evidenti. Poi per carità, sono belle le meccaniche e piacevole la lettura della mappa e del setup per capire quale via privilegiare.
Non ho mai detto che sia un cinghiale :)
Però si, penso che come complexity credo meriti un po' più di quel 2.5... personalmente credo che il basso peso su BGG indichi in questo caso più la semplicità d'impararne le regole, che non la profondità di gioco

ps: non so come indicizzare i giochi su BGG rispetto al loro peso, sai mica come si può fare?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ps: non so come indicizzare i giochi su BGG rispetto al loro peso, sai mica come si può fare?
Se intendi tutti i giochi, non saprei.
Di sicuro con la ricerca avnzata puoi mettere un filtro per far comparire solo quelli di un determinato peso.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
oggi ho giocato a Alice in Wordland
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Franzino porta FIELDS OF ARLE, dopo 50 minuti di spiegazione si parte. Dopo tre ore di partita Alb festeggia il compleanno nel migliore dei modi, con 84.5 punti,frutto di un buon connubio tra edifici e veicoli, poi Franzino 80.5 (veicoli e raddoppio dei punti per le risorse) e io 70 (faccio 41 punti di edifici, completo le destinazioni di viaggio e porto il cibo al massimo, ma l'aver speso la totalità dei primi due turni per costruire in fretta la chiesa mennonita mi ha lasciato indietro sullo sviluppo della mia fattoria, e l'ho pagata cara) .
Che dire? Capolavoro ingiustamente snobbato dal pubblico nostrano, trasuda la passione e il coinvolgimento emotivo che ci ha messo Rosenberg nell'idearlo; dopo averlo giocato, per me Agricola ha smesso di avere senso.
Franzino torna a casa, con Alb rivincita a WHITEHALL MYSTERY, io faccio Jack: rischio la sconfitta alla prima mossa, per fortuna lui non rischia l'arresto ; salgo sulla carrozza e ZAC, eseguo il secondo omicidio. Sono tentato dal colpire nel quadrante più lontano, ma gli investigatori si trovano tutti più o meno lì, cercare di eludere i tre mi pare un rischio ancora più grosso di quello di prima; trovo un buon percorso per raggiungere la mia prossima vittima e colpisco senza pietà con un piccolo margine di vantaggio. Ora però il cerchio si è stretto...cerco di muovermi in periferia, ma li ho subito addosso; dopo qualche mossa in cui mi sono comunque alle calcagna, prendo una carrozza e tento di disorientarli tornando indietro per cercare di raggiungere il mio obiettivo con un giro largo: lì per lì la mossa funziona, ma l'assenza di indizi fa capire alle guardie che non ho cercato di passare alle loro spalle. Mi servo di un vicolo per portarmi ad un solo passo dalla mia ultima vittima, la risposta di Alb è notevole e mi rintraccia immediatamente. A questo punto, tento il tutto per tutto e prendo un altro vicolo, nella speranza che gli sbirri credano che li abbia oltrepassati per riportarmi in periferia...non abboccano, nel turno tentano tutti e tre l'arresto e a beccarmi sul luogo del delitto è il blu. Ero pronto a dichiarare vittoria, invece nisba. Complimenti a lui, se l'è giocata davvero bene. Se avessi scelto una locazione appena un passettino più in là forse l'avrei fatta franca.
Avanza ancora una mezz'ora, mi fa provare DRAGONHEART di Dorn: parto alla grandissima, soffiandogli drago e tesori succosi, poi sono costretto a buttare giù cinque draghi che lui comodamente raccoglie con una misera principessa da 1 punto e da lì parte la disfatta: mi distrugge 67-42.
Ragazzi, quando giocate competitivi, accertatevi che nessuno dei vostri compagni al tavolo compia gli anni. Altrimenti, lasciate perdere e guardatevi un film sotto il calduccio di una coperta e un sacchetto di popcorn in mano.
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Bene ragazzi! Finalmente posso dirlo: sono diventato un giocatore da tavolo adulto. Ieri prima partita a TI4. È durata circa 10 ore ed è stata davvero bella! Come ha detto un mio compagno di gioco: non è pesante giocare per così tanto tempo visto che le regole in sé sono relativamente semplici.

Abbiamo fatto una partita in quattro con Xxcha, Hacan, Sol e Jol-Nar. Hanno visto i Sol ma la partita è stata molto tirata fino alla fine.

Vien voglia di reintavolarlo al più presto.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Appena finito una epica partita ad Hanabi con la Moglie: punteggio massimo per la seconda volta di fila!!!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Conan (Monolith)

IMG_20201229_225317.jpg

Mozzare teste di vecchi stregoni millenari, serpentoni giganti, iene fameliche e minacciosi guerrieri Pitti ha sempre un fascino incommensurabile... W Conan!?✌️?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Conan (Monolith)

IMG_20201229_225317.jpg

Mozzare teste di vecchi stregoni millenari, serpentoni giganti, iene fameliche e minacciosi guerrieri Pitti ha sempre un fascino incommensurabile... W Conan!?✌️?
Crom osserva il massacro e approva!?

Ci giochi in solitario? Segui qualche regola "homemade"?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Crom osserva il massacro e approva!?

Ci giochi in solitario? Segui qualche regola "homemade"?
Ciao. Ieri l'ho provato per la prima volta seguendo le nuove regole tradotte x la modalità solo/coop.. non male.. ma devo ancora ambientarmi al 100%.. ieri ho provato la prima missione del core set con qualche adattamento.. in precedenza invece lo avevo sempre giocato in gruppo, dove io facevo l'Overlord.. comunque sia grandissimo gioco!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
oggi ho giocato a Alice in Wordland
Ero stata tentata da quel KS...pero' avrei voluto un gioco piu' vicino alla storia del libro, credo che il problema sia stato questo.Per il resto l'ambientazione e' davvero bella.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Ero stata tentata da quel KS...pero' avrei voluto un gioco piu' vicino alla storia del libro, credo che il problema sia stato questo.Per il resto l'ambientazione e' davvero bella.

ma cosa c'entra? è un gioco in cui si "indovinano" parole, l'ambientazione è posticcia per forza, e soprattutto non è lo scopo del gioco.
sarebbe come non comprare un cacciavite perchè non fa il caffè...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ma cosa c'entra? è un gioco in cui si "indovinano" parole, l'ambientazione è posticcia per forza, e soprattutto non è lo scopo del gioco.
sarebbe come non comprare un cacciavite perchè non fa il caffè...

Non l'ho preso proprio perche' non sono un'appassionata di giochi in cui si indovinano le parole. Es non amo Dixit, ne' Misterium. N on amo proprio le meccaniche del gioco. Quando ho visto l'ambientazione credevo fosse qualcosa di completamente diverso, pensavo piu' ad un piazzamento lavoratori etc.... Guardando u nflusso di gioco ho capito che non era il mio genere.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AuZtralia
IMG_20201230_223004.jpg

Rivincita eclatante sul fronte occidentale!
Sui "Binari (di) morti" stavolta abbiamo brindato.. un trionfo clamoroso.. vittoria per 83 a 22.. e solo 4 antichi rimasti vivi alla fine.. mai successo ?✌️
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
"Belin" che rabbia..... ! Quando dopo aver sconfitto orde e orde di zombies sulla route 66, esci finalmente al casello di Los Angeles, ma non Ti funziona il Telepass e vieni trucidato dall'ultimo zombie cammuffato da casellante....! :eek: :mad:?
Hit Z Road, of course!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
"Belin" che rabbia..... ! Quando dopo aver sconfitto orde e orde di zombies sulla route 66, esci finalmente al casello di Los Angeles, ma non Ti funziona il Telepass e vieni trucidato dall'ultimo zombie cammuffato da casellante....! :eek: :mad:?
Hit Z Road, of course!
Sempre in solitario, versione ufficiale?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Voi in quanti giocate?? Perché noi siamo in 2 e ci è parso di capire che la difficoltà vada di 2 in 2, e quindi forse è inutile dare un investigatore anche al cane da usare in comune per averne 3 ? ? che è un'abitudine che ci è rimasta dal signore degli anelli viaggi nella terra di mezzo, dove grazie al cane/Gimli sbaragliavamo tutti i nemici, ma forse in Eldritch complica ancora di più le cose essere dispari!
Io consiglierei di giocare con 4 investigatori, in 2 è proprio durissima riuscire a stare dietro a tutti i casini, sta proprio nella grandezza della mappa, penso. In 4, anche se appare più roba, hai sempre qualcuno che facilmente può raggiungere un punto critico. In 2 le minacce rischiano di essere davvero talmente distanti che è durissimo arrivare a risolverle nelle poche mosse del turno
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Continua il periodo natalizio:

1) Schotten Totten: da giocare, per me, solo con l'aggiunta delle carte tattiche. Bel giochino di Knizia, a me piace molto. Disegni e grafica divertente e piacevole.

2) The mind: abbiamo raggiunto il livello 5 in due. Immagino che in piu' diventi molto piu' difficile. Non so quanto considerarlo come gioco o piu' un esperimento, comunque e' divertente.

Domani spero Scotten Totten 2.
Gia' preparato Everdell+Bellfaire+Pearlbrook per il primo dell'anno.
 
Alto Basso