???Roma Magna Imperialis
Io me li segno tutti, può darsi che l'editore faccia davvero un sondaggio per scegliere il nuovo nomeA me piace Roma caput mundi
Si ma comunque tradotto in italianoSarà indipendente dalla lingua?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
E se Fosse Urbes Magna?Belli, in entrambi casi però si fa troppo riferimento alla città di Roma.
Il mio prototipo si chiamava Urbe, l'intenzione dell'editore era quello, credo, di estendere il concetto in quanto i giocatori andranno a creare città della Roma antica e non Roma stessa!
Forse Roma Imperialis ci sta un po' di più in effetti!
Bello si, annotato!E se Fosse Urbes Magna?
O deve comunque esserci un riferimento all'impero romano?
Anche Roma Alterna, non vorrei però che fosse troppo incentrato sulla città di Roma mentre qui siamo chiamati a costruire una nuova città per l'imperatore!Aeterna...conciso, elegante, sonoro, facile da ricordare.
In più richiama la città di Roma ai tempi dell’impero
Grazie grazie, voglio una percentuale ora ?
No ma solo Aeterna...senza Roma.Anche Roma Alterna, non vorrei però che fosse troppo incentrato sulla città di Roma mentre qui siamo chiamati a costruire una nuova città per l'imperatore!
In ogni caso annotato!
Ah ok, vediamo vediamoNo ma solo Aeterna...senza Roma.
Tranquillo, non rifaranno lo stesso errore!Comunque ribadisco, come hanno già scritto prima, che l’aggettivo va prima del sostantivo.
A meno che sia un predicato nominale con l’ “est” sottinteso.
Vi assicuro che per chi mastica un minimo di latino certe sintassi suonano davvero strane
Hai assolutamente ragione ed è altrettanto sicuro che il nome venga cambiato.Mi unisco al coro di quelli che suggeriscono un cambio di nome. Non è che "comunque è solo l'Italia", è "ma che senso ha giocarsi il mercato italiano quando sarebbe bastato cambiare nome".
Urbs aeterna?