vincyus
Onnisciente
10 anni con i Goblins!
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Eccomi, fatte 2 partite....
Piaciuto. Ma alcune cose mi lasciano perplesso:
- In primis la scalabilità... forse in 2 è troppo largo? penso che la questione della duplice copia di ogni tessera industria si senta maggiormente in 3-4 giocatori. In 2 giocatori se ho puntato poco alle navi per gli scambi, comunque posso andare a recuperare la seconda copia di un' industria. Mentre in 3-4, si punta maggiormente agli scambi.
- Altra nota riguarda proprio le navi da scambio... le ho trovate molto più utili rispetto a quelle di esplorazione. Mi sembra imprescindibile avere un bel po' di gettoni scambio per le risorse prodotte da altri giocatori e per le carte lavoratore da 5 (che se non ricordo male), richiedono sempre un gettone scambio.
- Longevità. Ok, sono 46 risorse da gestire... ma in una partita si vedono\utilizzano quasi tutte. Penso che nel giro di qualche partita si sia già visto tutto... forse punta più ad un fattore tattico, perchè bisogna adattarsi alle carte che si pescano e quindi modificare durante la partita, la propria strada per procedere? E ovviamente ci sono le 5 carte obiettivo iniziali.
- Durata. un bell'enigma... penso dipenda molto da come si gioca al tavolo... se trovi quello che corre a chiudere la partita, potrebbe finire nel giro di poco (anche se la vedo difficile)
Per il resto un gran bel gioco, per certi aspetti atipico ma comunque piuttosto innovativo (specialmente per la questione degli scambi tra giocatori).
Piaciuto. Ma alcune cose mi lasciano perplesso:
- In primis la scalabilità... forse in 2 è troppo largo? penso che la questione della duplice copia di ogni tessera industria si senta maggiormente in 3-4 giocatori. In 2 giocatori se ho puntato poco alle navi per gli scambi, comunque posso andare a recuperare la seconda copia di un' industria. Mentre in 3-4, si punta maggiormente agli scambi.
- Altra nota riguarda proprio le navi da scambio... le ho trovate molto più utili rispetto a quelle di esplorazione. Mi sembra imprescindibile avere un bel po' di gettoni scambio per le risorse prodotte da altri giocatori e per le carte lavoratore da 5 (che se non ricordo male), richiedono sempre un gettone scambio.
- Longevità. Ok, sono 46 risorse da gestire... ma in una partita si vedono\utilizzano quasi tutte. Penso che nel giro di qualche partita si sia già visto tutto... forse punta più ad un fattore tattico, perchè bisogna adattarsi alle carte che si pescano e quindi modificare durante la partita, la propria strada per procedere? E ovviamente ci sono le 5 carte obiettivo iniziali.
- Durata. un bell'enigma... penso dipenda molto da come si gioca al tavolo... se trovi quello che corre a chiudere la partita, potrebbe finire nel giro di poco (anche se la vedo difficile)
Per il resto un gran bel gioco, per certi aspetti atipico ma comunque piuttosto innovativo (specialmente per la questione degli scambi tra giocatori).