Impressioni Darklight: Memento Mori

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
Ho perso tutto anch'io, a causa dell'hdd del mio vecchio PC, perciò attenderò pazientemente l'allestimento della nuova area sul sito di Cleps! :)
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Ragazzi di darklight a me manca l'espansione con i 4 personaggi ed il set del master... che dite con il core e exploration sto a posto per godere a pieno il gioco?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.219
Località
Torino
Goblons
342
Utente Bgg
redbairon
Ragazzi di darklight a me manca l'espansione con i 4 personaggi ed il set del master... che dite con il core e exploration sto a posto per godere a pieno il gioco?
hai voglia ... certo i 4 eroi sono una bella aggiunta ... ma con quello che hai sei a posto per tantissime sessioni
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Allora...ho giocato due partite anche se sono praticamente di prova. Il regolamento e la totale mancanza di icone non lo rende facilmente accessibile. Ma la volontà non vacilla, anzi, però fa aumentare la smania che trovo la sensazione più sgradevole associata al gioco provata fino a questo momento. Mi ricorda quando giocavo a Super Robot War 4, comandi in inglese, testo della storia e dialoghi in giapponese...ciò non toglie che mi sono finito su quel gioco...
Azz allora non sono l'unico ad aver finito sì per robot wars in jappo!!! Grande!!!!!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Ragazzi di darklight a me manca l'espansione con i 4 personaggi ed il set del master... che dite con il core e exploration sto a posto per godere a pieno il gioco?
Prendili appena riesci perché ogni personaggio si gioca in modo molto differente (e i 4 dell'espansione sono un po' più avanzati come meccaniche).
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Prendili appena riesci perché ogni personaggio si gioca in modo molto differente (e i 4 dell'espansione sono un po' più avanzati come meccaniche).

Il problema è trovarli a prezzi ragionevoli...se uno li vuole comunque provare su BGG so può scaricare le correzioni dei personaggi (mediamente con più vita) e proxare le miniature.
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Il problema è trovarli a prezzi ragionevoli...se uno li vuole comunque provare su BGG so può scaricare le correzioni dei personaggi (mediamente con più vita) e proxare le miniature.
quindi se stampo gli skill-tree e le schede posso usare i personaggi dell' adventure pack? non ci sono altri componenti oltre alle miniature?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
quindi se stampo gli skill-tree e le schede posso usare i personaggi dell' adventure pack? non ci sono altri componenti oltre alle miniature?

Ci sono anche delle armi/armature dedicate, se nn erro, ma nel set base mi pare ci siano delle carte oggetto bianche che potresti usare.
Si, cmq non dovrebbe essere troppo complesso da proxare...
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Ci sono anche delle armi/armature dedicate, se nn erro, ma nel set base mi pare ci siano delle carte oggetto bianche che potresti usare.
Si, cmq non dovrebbe essere troppo complesso da proxare...
... dipende, senza conoscere i valori delle carte/armature dedicate come posso fare?
il problema è che, anche volendo spendere in più, in rete non ho trovato niente di niente... né l'adventure né il dark master kit.... meno male che con la riapertura post covid sono riuscito a prendere l'explorer (senza questo il gioco credo ne risenta molto...)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
... dipende, senza conoscere i valori delle carte/armature dedicate come posso fare?
il problema è che, anche volendo spendere in più, in rete non ho trovato niente di niente... né l'adventure né il dark master kit.... meno male che con la riapertura post covid sono riuscito a prendere l'explorer (senza questo il gioco credo ne risenta molto...)

Io potrei farti una foto alle carte dell’espansione, se le distinguessi. Ormai sono tutte insieme a quelle del base.
Se mi viene in mente come passartele ti faccio sapere qua.

Cmq DL:MM ha delle ottime espansioni che aumentano notevolmente rigiocabilitá ed immersivitá. Forse solo quella dei boss è tralasciabile (ma io ce l’ho e sono strafelice di mettere sul tavolo il dreadworm colossale nei rari casi in cui capita).

C'è anche come possibilità quella di scrivere direttamente alla Darkice Game richiedendo se per caso hanno copie usate o fallate in magazzino o semplicemente se possono passarti una lista delle carte con le statistiche o addirittura le immagini (tanto non hanno più interesse nel ristamparlo).
 
Ultima modifica:

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Io potrei farti una foto alle carte dell’espansione, se le distinguessi. Ormai sono tutte insieme a quelle del base.
Se mi viene in mente come passartele ti faccio sapere qua.

Cmq DL:MM ha delle ottime espansioni che aumentano notevolmente rigiocabilitá ed immersivitá. Forse solo quella dei boss è tralasciabile (ma io ce l’ho e sono strafelice di mettere sul tavolo il dreadworm colossale nei rari casi in cui capita).

C'è anche come possibilità quella di scrivere direttamente alla Darkice Game richiedendo se per caso hanno copie usate o fallate in magazzino o semplicemente se possono passarti una lista delle carte con le statistiche o addirittura le immagini (tanto non hanno più interesse nel ristamparlo).
ovviamente ho il pack dei boss :)
proverò a scrivere a Dario...
Grazie di tutto
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.432
Località
roma
Goblons
471
IMG-20200928-WA0045.jpg
E il primo è fatto...di questo passo tutto sarà pronto per la fine del prossimo ciclo dei Maya...ma ne varrà la pena!
Bello bello

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.758
Goblons
3.374
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Dungeon Dive torna a parlare di Darklight per esprimere opinioni a 2 anni di distanza dalla prima review.
Bellissimo video, Dungeon Dive è diventato il mio canale di riferimento sull'argomento DC.
Incredibile come (anche) DL:MM dimostri un valore a livello di gioco e contenuti così elevato, pur avendo un Geek Rating così basso su BGG (5.93) ;)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.101
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.956
Utente Bgg
n_and
Bellissimo video, Dungeon Dive è diventato il mio canale di riferimento sull'argomento DC.
Incredibile come (anche) DL:MM dimostri un valore a livello di gioco e contenuti così elevato, pur avendo un Geek Rating così basso su BGG (5.93) ;)
Ha un rating così basso perché ha solo 455 voti: dato che ha una media dell 8,5 se avesse 4500 voti sarebbe tranquillamente nella top 100.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.758
Goblons
3.374
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ha un rating così basso perché ha solo 455 voti: dato che ha una media dell 8,5 se avesse 4500 voti sarebbe tranquillamente nella top 100.
Infatti, e non è il solo. ?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Dungeon Dive è diventato il mio canale di riferimento sull'argomento DC
Sì, anche per me è molto competente e spesso ci troviamo d'accordo su molte cose. Poi il suo inglese è molto pulito e facile da comprendere. Il fatto che parli bene di DUN mi ha spinto a pledgiarlo.
I Rinnegati dovrebbero inviargli una copia per il lancio del KS.
 
Alto Basso