Fool_Jester
Onnisciente
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Per tutto DL intendi anche le espansioni?
Sembra essere stata una trattativa emozionante da quel che dici...![Asd :asd: :asd:](/forum/goblin/smilies/asd.gif)
Sembra essere stata una trattativa emozionante da quel che dici...
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Per tutto DL intendi anche le espansioni?
Sembra essere stata una trattativa emozionante da quel che dici...![]()
...Per poi incavolarsi di brutto quando lo si prova!?
...no dai, sto scherzando!
Per me, rimane un gran gioco, nonostante la notevole sfida!?
Ma sì, stavo scherzando infatti.Si c'è tutto credo anche parzialmente dipinto e imbustato...Credo perché tra le cose surreali c'è il fatto che non sono stato io a portare avanti la trattativa...io stavo cercando S&S! Poi mi sono spoilerato una sorpresa senza spoilerare lo spoileramento...
Bah...io credo che quando leggi e rileggi nell'arco di due anni articoli, forum, discussioni, regolamenti ecc ecc provando sempre lo stesso godimento è difficile poi rimanerci male...?...
Comunque nel frattempo UPS non ha consegnato il pacco...speriamo arrivi lunedì...
A vederlo sembra un crossover tra Diablo, Berserk, una copertina dei Celtic Frost, i suoni appiccicosi degli Eletric Wizard e Heroquest versione VM 18
Quoto in toto.. aggiungo che senza stat rivisitate dei mostri e degli accursed è praticamente impossibile sopravvivere con un team di soli 2 pg o in solo.Diablo, Berserk e Warhammer Quest sono ufficialmente le opere dalle quali han tratto ispirazione!
Personalmente è il mio DC preferito (e ne ho provati diversi), ha tutti i dogmi del genere: crescita del pg, esplorazione porta per porta, loot, build del personaggio e inoltre c'è anche l'avventura fuori dal dungeon. Bello sia in campagna che in missione one-shot.
Molto difficile con le statistiche originali di nemici e accursed ma "solo" difficile con le statistiche opzionali rilasciate dagli autori.
Oltretutto (nonostante le manciate di dadi) posizionamento, gestione della stamina e collaborazione con i compagni sono essenziali per avere delle chance. Anche la miglior strategia può andare in fumo per tiri sfortunati ma non è così brainless come molti altri DC.
Quali house rules ci sono??Quoto in toto.. aggiungo che senza stat rivisitate dei mostri e degli accursed è praticamente impossibile sopravvivere con un team di soli 2 pg o in solo.
Ci sono mostri che possono tirare 3 d6 e oneshottare qualsiasi pg in un colpo solo.
Quindi consigliato adottare le hr ormai praticamente usate da tutti.
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Ci sono regole opzionali rilasciate dagli autori nelle FAQ, comprese nuove schede per mostri e accursed.Quali house rules ci sono??
Diablo, Berserk e Warhammer Quest sono ufficialmente le opere dalle quali han tratto ispirazione!
Molto difficile con le statistiche originali di nemici e accursed ma "solo" difficile con le statistiche opzionali rilasciate dagli autori.
Io a Mamma Gw ho lasciato molti dindini ma WQ non l'ho mai provato. Nel mondo dei DC sono passato da Heroquest a Gears of Wars, ma nel mezzo ci sta tanto GDR.
Finalmente dopo una notte a rimunigare mi sono convinto che la migliore delle soluzioni è lasciare le miniature dove sono, ma ho spostato tutto il materiale per il gioco tranne le tessere in una vecchia 24h, creando un mini organizer per le carte, dividendo token e abilità, così da essere immediatamente pronto per essere giocato. L'inglese che me lo ha venduto aveva pensato bene di plastificare le carte dei mostri e degli eroi con la correzione delle stat. Tutte le carte sono già imbustate, tranne gli oggetti da comprare in città. Direi che ci siamo...
Mi ero dimenticato di Gears of War. Se fosse un DC con tutti i crismi sarebbe sicuramente davanti a DL:MM dato che come meccaniche è avanti anni luce ma come senso di epicità non regge il confronto perchè come contenuti e profondità, GOW, è un giochino al confronto di DL:MM (basti pensare alla quantità di nemici di boss giganteschi, centinaia di oggetti diversi, ecc. di quest'ultimo).
Le potresti ripostare per favore?Ci sono regole opzionali rilasciate dagli autori nelle FAQ, comprese nuove schede per mostri e accursed.
Fondamentalmente han reworkato un po' tutte le stat e dato 4pf in più ai personaggi giocanti.
Tra le regole opzionali io uso quella dei viaggi brevi e quella delle prove abilità che han successo con 5-6 ma ce ne sono altre.
Nelle one-shot ci sta giocare con le stat originali (se volete soffrire) ma per la campagna consiglio sicuramente quelle nuove (tanto morirete cmq dopo una manciata di dungeon).
Perdonate la mia ignoranza ma non capisco la tabella del comportamento "behaviour" dei mostri. Le regole dicono di seguirle in determinati casi (attivazione dei mostri nella fase di turno/combattimento) ma come si comportano chi lo decide? In soldoni, le fascie divise da 1 a 6 sono il risultato di un tiro di dado con cui poi viene applicato il comportamento?