Impressioni Darklight: Memento Mori

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
IMG-20201004-WA0081.jpg
Ed ecco la seconda!

Doveroso aggiungere, cosa che avrei dovuto fare prima, che non è farina del mio sacco. Come dice la mia compagna mi hanno messo le mani dell'omino del LEGO quindi sono impossibilitato! L' autore è un amico che dipinge praticamente solo GW o squadre di Bloodbowl e lo fa avanza tempo.
Comunque questo è il suo istagram:

http://instagr.am/p/CF7tUC-HFmR/
Però si è galvanizzato per i pezzi e quindi lo fa con piacere, i risultati per me si vedono!
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
IMG-20201006-WA0014.jpg

Ed eccola qui...pronta a prendere fuoco per la troppa incanalazione!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.787
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.567
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
photo_2020-10-06_20-44-23.jpg

Io ho iniziato la campagna da qualche settimana (dopo anni di attesa), per certi versi è una sofferenza per un german come me ma di sicuro ci si diverte un sacco.
Scusate se la foto è sfocata ma era per dare l'idea dell'ultima missione (persa malissimo), non avevamo più spazio sul tavolo :asd:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Mi sono fatto un giro sulle immagini di BGG ieri e ho visto dei lavori incredibili, dungeon completamente 3d e miniature dipinte da fare letteralmente paura.
Guardate gli occhi di questi Skorn Brutes :eek:

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.791
Goblons
3.407
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Molto belli! ?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Eheh..leggendo i nuovi commenti mi è venuta voglia di proporre un mio vecchio lavoro su i modelli più belli del gioco ..a mio avviso.Ecco a voi.



Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Eheh..leggendo i nuovi commenti mi è venuta voglia di proporre un mio vecchio lavoro su i modelli più belli del gioco ..a mio avviso.Ecco a voi.



Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
Stupendi
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
...da paura!!!!!

Complimenti!
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
photo_2020-10-06_20-44-23.jpg

Io ho iniziato la campagna da qualche settimana (dopo anni di attesa), per certi versi è una sofferenza per un german come me ma di sicuro ci si diverte un sacco.
Scusate se la foto è sfocata ma era per dare l'idea dell'ultima missione (persa malissimo), non avevamo più spazio sul tavolo :asd:
Ma quindi alla fine merita come DC? Perché leggo commenti di gente che dice che è sbilanciatissimo e con diversi bug accanto a persone che dicono che sia molto divertente (e le due cose possono anche andare insieme). Ma magari per i primi il bug gli rovina l'esperienza di gioco

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Ma quindi alla fine merita come DC? Perché leggo commenti di gente che dice che è sbilanciatissimo e con diversi bug accanto a persone che dicono che sia molto divertente (e le due cose possono anche andare insieme). Ma magari per i primi il bug gli rovina l'esperienza di gioco

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Io uso le schede dei pg e dei mostri aggiornate dall'autore e per me è il best DC della mia collezione. Senza compromessi di ergonomicità e tempo però, perchè è davvero difficile da intavolare, ma quando succede...

Non è per tutti però. È un gioco letale con una curva di difficoltà molto ripida e arrivare a fine campagna è piuttosto difficile.

Secondo me si presta per lunghe nottate di gioco dove riesci a collegare 4-5 dungeon randomici intervallati da viaggi e sessioni cittadine.
Ad un certo punto, molto probabilmente, si muore ed è epico così (per me e il mio gruppo).

Molti preferirebbero un approccio più delicato che accompagni il giocatore fino alla fine di una campagna con arco narrativo (come la maggior parte dei giochi a campagna).
Per me non ha importanza perché trovarsi con le stesse persone sistematicamente a giocare allo stesso gioco mi risulta difficile. Avendo tutte le espansioni lo trovo anche altamente rigiocabile da capo ogni volta (non che con il solo base non lo sia, ma molto meno).
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ma quindi alla fine merita come DC? Perché leggo commenti di gente che dice che è sbilanciatissimo e con diversi bug accanto a persone che dicono che sia molto divertente (e le due cose possono anche andare insieme). Ma magari per i primi il bug gli rovina l'esperienza di gioco

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Concordo con i commenti precedenti. Il gioco necessita (se non vuoi un'esperienza oltremodo punitiva) delle correzioni degli autori. Detto questo non ha meccaniche innovative, è molto difficile sopravvivere a lungo, ergonomia non pervenuta, muri di testo, dadi come se piovesse...eppure per me è così claustrofobico come questo DC....insomma il TOP per me!
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
photo_2020-10-06_20-44-23.jpg

Io ho iniziato la campagna da qualche settimana (dopo anni di attesa), per certi versi è una sofferenza per un german come me ma di sicuro ci si diverte un sacco.
Scusate se la foto è sfocata ma era per dare l'idea dell'ultima missione (persa malissimo), non avevamo più spazio sul tavolo :asd:
Brutti quei Divoratori alle spalle con lo Skorn Lord davanti!
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Continua l'epopea della pittura di DL!

Finita la prima tranche di eroi con la Cortigiana e il Non Morto

IMG-20201007-WA0060.jpg IMG-20201017-WA0025.jpg

Domani consegno i rimanenti tre eroi e la scatola dei Boss...costo totale operazione circa 150 euri.
Da qui è nata la domanda terribile...e ora che faccio? Lascio il resto non dipinto? Dopo aver stressato il gruppo storico di amici pittori, un Santo mi ha proposto di dipingere usando il contrast, innovazione nel campo dei colori di mamma GW. Abbiamo pattuito colori base e pochi dettagli...ecco i primi risultati
IMG-20201016-WA0024.jpg
IMG-20201014-WA0049.jpg

Ora viene la parte fantascientifica:
Costo operazione 1 euro a pezzo!
Naturalmente per quelli più ciccioni sarà comunque di più...costo stimato, basi porte comprese, 150 euri...

So che 300 euri sono tanti, ma alla fine il gioco per il mio gusto è bellissimo e merita questo...o per lo meno questa spiegazione fa breccia nel mio senso di colpa...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ahhh, mi ricordo tanto il mese che impiegai a dipingerlo. Tirai giù tanti di qui santi che la metà bastano e avanzano anche per voi.
Poi passò un tedesco su bgg a comprarmelo (il mio portafogli ancora ringrazia, non ci speravo proprio).
Mi pare ci siano le foto su bgg o anche qui nella sezione dedicata alla pittura.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
IMG-20201031-WA0025.jpg IMG-20201031-WA0024.jpg

Volevo una colorazione che ricordasse Alien, credo che l'Ombra Lurker è molto simile alla creatura di Giger. Abbiamo optato per gli occhi lacunosi e non rossi acceso...in fondo all'Inferno come dice babbo Dante, non c'è il fuoco...ma il ghiaccio.
 
Alto Basso