Impressioni Tainted Grail

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Scrivo anche qui così per non farmi mancare anche questo thread. Io sono arrivato al cap. 14


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Scrivo anche qui così per non farmi mancare anche questo thread. Io sono arrivato al cap. 14


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi stai usando di personaggi?
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
319
Goblons
191
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Paradossale la gestione delle copie retail...mentre tanti stanno già unboxando e giocando le loro copie prenotate da Ddice o MagicMerchant, noi poveri paria che abbiamo preordinato su Dal Tenda possiamo solo rosicare selvaggiamente.... :angry: Pare tutta colpa di Giochi Uniti che si affida ad un rivenditore che non ha una logistica su territorio nazionale..... :ban:
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Noi abbiamo fatto due partite, questa sera la terza. Lo stiamo giocando in 3 e nessuno di noi si capacità come l'autore abbia potuto pensare quel sistema per il combattimento e la diplomazia (che hanno sempre spacciato come cose diverse ma sono identiche). Orribile è dir poco. La parte narrativa ci piace, ma non vorrei ci stufassimo per colpa degli incontri.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Potreste dirmi le misure delle carte, così quando arriva mi faccio trovare già pronto con le bustine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Potreste dirmi le misure delle carte, così quando arriva mi faccio trovare già pronto con le bustine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ce ne sono:
556 - 63,5 x 88mm
143 - 44 x 68mm
72 - 80 x 120mm

Se hai anche Niahm: 30- 63,5 x 88mm

Occhio che se imbusti tutto probabilmente avrai difficoltà a far entrare tutto nella scatola (io ad esempio ho imbustato solo gli incontri, gli eventi, e le carte combattimento/diplomazia iniziali)
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Oggi ho deciso di pitturare la scatola base... cosa che mi continuava a rimbalzare nelle orecchie e che non volevo fare perché troppe sono le minia che vorrei pitturare o che non ho ancora concluso...
Ma alla fine ha vinto l'imprudenza e sono partito.
Almeno i Menhir li ho portati a casa, vediamo quando riuscirò a fare il resto.




 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Belli ammazza. Ma quelle candele?? Ci stanno nel modello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Si si sono già nel modello!
Le ho solo attivat... Ehm... Colorate!
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Finalmente l'ho iniziato anche io :)
In solitaria, leggendo le regole ho capito è che non era previsto tenere più di un pg così ho preso Verme, anche se visto che diversi giocano con più pg magari più avanti ne aggiungo uno, vedremo :p


Fatto giusto il tutorial e 3 giornate del 1° capitolo.
Regolamento scritto un po' maluccio o quantomeno a me non sono risultati immediati alcuni passaggi (come per esempio spendere magia o soddisfare i requisiti quando si aggiungono le carte bonus con il fulmine).

In ogni caso non vedo l'ora di riuscire a giocarci un oretta stasera
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
il tutorial aiuta molto, ma un buono sguardo al regolamento (e alle faq che trovi online) serve.
Il regolamento effettivamente poteva essere scritto meglio, omette dando per scontate cose che scontate non sono.
L'indice per parole chiave alla penultima pagina ti salverà la vita.
 
Ultima modifica:

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Confermo. Regolamento fatto male (come sempre con AR).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Stavo pensando di imbustare il gioco, più che altro i mazzi combattimento e diplomazia che sono quelli maggiormente utilizzabili; forse gli incontri perché vanno quasi di pari passo con le carte dei personaggi, tuttavia ho dubbi sulle buste; ho provato con delle classiche Sapphire 63.5x88 che ho a casa inutilizzate ma sono un po' troppo grandi in entrambe le direzioni, inoltre si infilano male negli slot della scatola di gioco. Ci sono bustine più adatte alle carte?
Quella grandezza di buste l'ho usata meglio in altri giochi ma non in questo e speravo ci fossero misure più adatte ma non ne trovo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho imbustato tutto con le loro bustine...

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso